Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

TheRealPicture - Attività



Stato implementazione
80 - 100% 50 - 80% 0 - 50%

Attività/risultati Descrizione Partners Deliverable
IO1 The Real Picture - Social Media Campaign L'IO si articola secondo le seguenti attività:

IO1-A1: Decision Making su tutte le fasi di implementazione per garantire risultati di successo, buoni contenuti, un equilibrio tra licenza artistica nella produzione e omogeneità. Le soglie di successo e la portata della campagna sui social media saranno decise in questo incontro. Questo inizierà nel M1 e proseguirà nel M2.

IO1-A2: SCAMBIO DI INFORMAZIONI IO1-A2: scambio di informazioni sull'esperienza e il trasferimento di conoscenze, specialmente quando si tratta di opportunità di distribuzione. Questo inizierà nel M1 e avrà un tempo più intenso tra il M1 e il M2 ma continuerà per il resto della vita del progetto.

IO1-A3: FORMAZIONE DI GRUPPI LOCALI IO1-A3: formazione di gruppi locali di almeno 5 giovani e 2 giovani leader che si impegneranno in attività a livello locale per: - formare un gruppo locale di almeno 5 giovani e 2 giovani leader - coinvolgere i migranti recenti disposti a condividere la loro storia - produrre contenuti video per alimentare la campagna (almeno 2 storie video per ciascun partner) - collaborare con gli altri partner per implementare la campagna sui social media

IO1-A4: DOCUMENTARY FOOTAGE LIBRARY IO1-A4: documentary footage library da generare dall'archivio audiovisivo digitale di MOAS in modo che venga utilizzato per alimentare la campagna e animare le video interviste con i migranti in Europa e i migranti ritornati in Nigeria.

IO1-A5: PRODUZIONE DI PROGETTI LOCALI IO1-A5: produzione di progetti locali da parte dei giovani coinvolti nei sei Paesi, utilizzando tutti gli strumenti per la gestione dei progetti, la ricerca, la produzione video fino alla consegna in modo collaborativo transfrontaliero, ma a cura centralizzata di VisMedNet per mantenere omogeneità, marchio aziendale e credito comune del fornitore di filmati.

IO1-A6: CAMPAGNA SUI SOCIAL MEDIA IO1-A6: campagna sui social media da parte di team locali seguendo una strategia che ricorra a un processo di narrazione - minimo 12 storie video di 12 migranti recenti - deciso nel M1 e nel M2 aggiornato nelle riunioni di monitoraggio online e nel M3.

IO1-A7: MAKING-OF DELLA CLIP IO1-A7: making-of della clip sarà prodotto da VisMedNet per mostrare il lavoro svolto e le riprese delle testimonianze dei giovani coinvolti nel progetto e l'editing di tutti i video in modo collaborativo

IO1-A8: PUBBLICAZIONE DI PROGETTI E COMMUNITY BUILDING IO1-A8: pubblicazione di progetti e community building sul sito Web del progetto e sui siti Web delle organizzazioni partner, nonché all’interno dei social media relativi al progetto.

IO1-A9: CAMPAGNA TELEVISIVA IO1-A9: campagna televisiva: UNINETTUNO avvierà una campagna televisiva via satellite utilizzando la propria infrastruttura e cercherà accordi di ridistribuzione sui siti delle università partner nel bacino del Mediterraneo, rappresentando un esempio per il resto del partenariato per emulare tali sforzi di coinvolgimento delle parti sociali che condividono la missione di Real Picture di inclusione, coesione sociale, formazione dei media e pace.

IO1-A10: PROCESSI DI VALIDAZIONE IO1-A10: processi di validazione delle attività di The Real Picture: è un'attività a lungo termine che esaminerà le fasi di pianificazione e il tipo di monitoraggio richiesto in modo da poter mantenere la flessibilità e allo stesso tempo garantire un'esperienza di apprendimento in ogni momento che corrisponda a quanto pianificato all'inizio.
-

  Pagina 1 di 1