La legge richiede la pubblicazione di una dichiarazione di accessibilità per dimostrare l’impegno a garantire parità di accesso alle informazioni per le persone con disabilità.
EqualWeb si impegna a promuovere l'accessibilità digitale per le persone disabili. Miglioriamo continuamente l`esperienza utente per tutti e applichiamo gli standard di accessibilità necessari. EqualWeb ha adottato misure per garantire un`esperienza utente eccellente, indipendentemente dalla tecnologia assistiva utilizzata per accedere a questo sito.
Certificato e stato di conformità
Con la presente si certifica che questo sito è stato esaminato dagli sviluppatori di software e corretto al fine di soddisfare gli standard stabiliti dal WCAG 2.1 (Web Content Accessibility Guidelines 2.1) a livello AA. Il livello WCAG 2.1 AA soddisfa un'ampia gamma di raccomandazioni per rendere i contenuti web più accessibili. Le linee guida WCAG livello 2.1 AA includono dettagli specifici su come sviluppare contenuti web accessibili. Questa dichiarazione certifica che sono state soddisfatte tecniche specifiche per il criterio di successo dettagliato da WCAG. Di conseguenza, il contenuto di questo sito è stato reso più accessibile a una gamma più ampia di persone con disabilità, tra cui cecità e ipovisione, sordità e perdita dell`udito, difficoltà di apprendimento, limitazioni cognitive, movimento limitato, disabilità del linguaggio, fotosensibilità e combinazioni delle precedenti. Implementando e aderendo a queste linee guida, il contenuto di questo sitoè diventato anche più fruibile per gli utenti in generale. L'utilizzo del widget di accessibilità è soggetto alla nostra politica sulla privacy che può essere consultata sul sito dell'azienda.
Misure adottate per rendere questo sito web più accessibile
Il sistema automatico di Equalweb, il team di sviluppatori, progettisti ed esperti di accessibilità dei contenuti ha rivisto, corretto e testato questo sito tramite test di accessibilità a più livelli e analisi delle nuove e aggiornate misure di accessibilità e dei contenuti web. Come parte del processo per rendere questo sito più accessibile, sono state apportate modifiche che includono il JavaScript e CSS. Il processo comprende inoltre modifiche all'accessibilità per le tecnologie assistive (ad es. NVDA, JAWS ecc.). Di seguito è riportato un elenco completo delle modifiche all`accessibilità e delle funzionalità apportate.
Compatibilità con i browser e la tecnologia assistiva
Il nostro obiettivo è essere in grado di supportare la più ampia gamma di browser e tecnologie assistive possibile. Abbiamo quindi investito sforzi per supportare i sistemi più diffusi con un`elevata quota di mercato, inclusi Safari, Chrome, Firefox e Opera. Abbiamo anche affrontato le tecnologie assistive JAWS e NVDA per Windows e MAC.
Si fa affidamento su queste tecnologie per la conformità agli standard di accessibilità utilizzati.