Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

VIEWS - Activités



Status mise en oeuvre
80 - 100% 50 - 80% 0 - 50%

Activités / résultats Description Partenaire Délivrables
IO1 - Matrice delle competenze La matrice delle competenze è una griglia che abbina i profili dei formatori e dei discenti. Fornisce la prospettiva di profili professionali potenziati di formatori che si occupano di studenti con background e prospettive di immigrati molto diversi. La matrice delle competenze abbinerà la mappa delle competenze dei formatori con la mappa dei bisogni dei discenti evidenziando quali competenze sono necessarie ed efficaci per affrontare le diverse tipologie di discenti migranti. La matrice è anche la base per l'ulteriore progettazione di uno strumento (IO4) per l'autovalutazione delle competenze che evidenzi quali devono essere potenziate per affrontare le diverse tipologie di discenti migranti.
Partenaires chefs de file:
  • Surdurulebilir Kalkinma Dernegi
Autres partenaires impliqués:
  • International Telematic University UNINETTUNO
  • EVM S.L.
  • Nefinia
  • Stando Ltd
  • 21.YY Egitimciler Dernegi
IO2 - Ambiente di e-learning L'ambiente di e-learning ospita le risorse VIEWS (il repertorio di OER (IO3), lo strumento di autovalutazione delle competenze (IO4), il toolkit (IO5), ecc.). Il sistema e le risorse di e-learning saranno sperimentati e messi a punto attraverso specifiche azioni pilota in ogni Paese partner, coinvolgendo target diretti e indiretti. L'impatto atteso dell'implementazione dell'ambiente di e-learning è relativo alla interazione dinamica tra i formatori e gli operatori che lavorano con i migranti, provenienti dai diversi settori (settore educativo, terzo settore e volontariato, associazioni culturali, ecc.) e gli attori che interagiscono nel catena del sistema di formazione IFP rivolto ai migranti (ad esempio fornitori di IFP, orientamento e centri per l'impiego, datori di lavoro, parti sociali, decisori, ricercatori, esperti, responsabili politici, decisori, amministrazioni locali, associazioni culturali, cooperative, ONG, ecc.).
Partenaires chefs de file:
  • International Telematic University UNINETTUNO
Autres partenaires impliqués:
  • EVM S.L.
  • Nefinia
  • Stando Ltd
  • Surdurulebilir Kalkinma Dernegi
  • 21.YY Egitimciler Dernegi
IO3 - Repertorio di OER Il Repertorio di OER è un database web dinamico che integra e armonizza il ricco repertorio di risorse frammentate già disponibili sul web, con un focus su curricola e offerte formative per formatori che si occupano di migranti e risorse per la formazione indirizzata ai migranti. L'IO3 sarà organizzato in aree tematiche rilevanti per le esigenze dei formatori e si adatterà ai risultati dell'IO1. Il repertorio OER offrirà una panoramica europea delle risorse disponibili ed è per questo che includerà risorse in inglese e nelle lingue dei Paesi partner.
Partenaires chefs de file:
  • 21.YY Egitimciler Dernegi
Autres partenaires impliqués:
  • International Telematic University UNINETTUNO
  • EVM S.L.
  • Nefinia
  • Stando Ltd
  • Surdurulebilir Kalkinma Dernegi
IO4 - Strumento di auto-valutazione delle competenze Strumento di valutazione basato sulle competenze, rivolto ai formatori e agli operatori IFP che si occupano di migranti. Lo strumento di autovalutazione delle competenze ha un impatto decisivo sull'aumento della consapevolezza del sistema di IFP e dei formatori, sulle competenze richieste per lavorare efficacemente con discenti con background di migranti e svantaggiati, supportando lo sviluppo professionale di educatori e professionisti della formazione che si occupano di migranti per affrontare le sfide di equità e inclusione in ambiente di apprendimento e promozione della partecipazione dei discenti con un background svantaggiato.
Partenaires chefs de file:
  • EVM S.L.
Autres partenaires impliqués:
  • International Telematic University UNINETTUNO
  • Nefinia
  • Stando Ltd
  • Surdurulebilir Kalkinma Dernegi
  • 21.YY Egitimciler Dernegi
IO5 - Toolkit di supporto ai formatori Il Toolkit di supporto ai formatori raccoglie l'essenza dei risultati del progetto VIEWS, sfruttando i feedback di convalida, fornendo supporto metodologico e tecnico ai formatori, operatori e fornitori di IFP per l'adozione della piattaforma di e-learning. Il Toolkit inoltre: - raccoglie, analizza e spiega strategie, approcci e metodi aggiornati per supportare lo sviluppo professionale di formatori che si occupano dei migranti; - guida all'uso del tool di autovalutazione; - presenta il repertorio di OER. -

  Page 1 de 1