|
Δραστηριότητες / αποτελέσματα |
Περιγραφή |
Συνεργάτες |
Παρεχόμενο |
|
IO1 - Matrice delle competenze |
La matrice delle competenze è una griglia che abbina i profili dei formatori e dei discenti. Fornisce la prospettiva di profili professionali potenziati di formatori che si occupano di studenti con background e prospettive di immigrati molto diversi.
La matrice delle competenze abbinerà la mappa delle competenze dei formatori con la mappa dei bisogni dei discenti evidenziando quali competenze sono necessarie ed efficaci per affrontare le diverse tipologie di discenti migranti. La matrice è anche la base per l'ulteriore progettazione di uno strumento (IO4) per l'autovalutazione delle competenze che evidenzi quali devono essere potenziate per affrontare le diverse tipologie di discenti migranti. |
Κορυφαίοι εταίροι:
- Surdurulebilir Kalkinma Dernegi
Άλλοι εμπλεκόμενοι εταίροι:
- International Telematic University UNINETTUNO
- EVM S.L.
- Nefinia
- Stando Ltd
- 21.YY Egitimciler Dernegi
|
|
|
IO2 - Ambiente di e-learning |
L'ambiente di e-learning ospita le risorse VIEWS (il repertorio di OER (IO3), lo strumento di autovalutazione delle competenze (IO4), il toolkit (IO5), ecc.).
Il sistema e le risorse di e-learning saranno sperimentati e messi a punto attraverso specifiche azioni pilota in ogni Paese partner, coinvolgendo target diretti e indiretti.
L'impatto atteso dell'implementazione dell'ambiente di e-learning è relativo alla interazione dinamica tra i formatori e gli operatori che lavorano con i migranti, provenienti dai diversi settori (settore educativo, terzo settore e volontariato, associazioni culturali, ecc.) e gli attori che interagiscono nel catena del sistema di formazione IFP rivolto ai migranti (ad esempio fornitori di IFP, orientamento e centri per l'impiego, datori di lavoro, parti sociali, decisori, ricercatori, esperti, responsabili politici, decisori, amministrazioni locali, associazioni culturali, cooperative, ONG, ecc.). |
Κορυφαίοι εταίροι:
- International Telematic University UNINETTUNO
Άλλοι εμπλεκόμενοι εταίροι:
- EVM S.L.
- Nefinia
- Stando Ltd
- Surdurulebilir Kalkinma Dernegi
- 21.YY Egitimciler Dernegi
|
|
|
IO3 - Repertorio di OER |
Il Repertorio di OER è un database web dinamico che integra e armonizza il ricco repertorio di risorse frammentate già disponibili sul web, con un focus su curricola e offerte formative per formatori che si occupano di migranti e risorse per la formazione indirizzata ai migranti.
L'IO3 sarà organizzato in aree tematiche rilevanti per le esigenze dei formatori e si adatterà ai risultati dell'IO1. Il repertorio OER offrirà una panoramica europea delle risorse disponibili ed è per questo che includerà risorse in inglese e nelle lingue dei Paesi partner. |
Κορυφαίοι εταίροι:
- 21.YY Egitimciler Dernegi
Άλλοι εμπλεκόμενοι εταίροι:
- International Telematic University UNINETTUNO
- EVM S.L.
- Nefinia
- Stando Ltd
- Surdurulebilir Kalkinma Dernegi
|
|
|
IO4 - Strumento di auto-valutazione delle competenze |
Strumento di valutazione basato sulle competenze, rivolto ai formatori e agli operatori IFP che si occupano di migranti. Lo strumento di autovalutazione delle competenze ha un impatto decisivo sull'aumento della consapevolezza del sistema di IFP e dei formatori, sulle competenze richieste per lavorare efficacemente con discenti con background di migranti e svantaggiati, supportando lo sviluppo professionale di educatori e professionisti della formazione che si occupano di migranti per affrontare le sfide di equità e inclusione in ambiente di apprendimento e promozione della partecipazione dei discenti con un background svantaggiato. |
Κορυφαίοι εταίροι:
Άλλοι εμπλεκόμενοι εταίροι:
- International Telematic University UNINETTUNO
- Nefinia
- Stando Ltd
- Surdurulebilir Kalkinma Dernegi
- 21.YY Egitimciler Dernegi
|
|
|
IO5 - Toolkit di supporto ai formatori |
Il Toolkit di supporto ai formatori raccoglie l'essenza dei risultati del progetto VIEWS, sfruttando i feedback di convalida, fornendo supporto metodologico e tecnico ai formatori, operatori e fornitori di IFP per l'adozione della piattaforma di e-learning. Il Toolkit inoltre:
- raccoglie, analizza e spiega strategie, approcci e metodi aggiornati per supportare lo sviluppo professionale di formatori che si occupano dei migranti;
- guida all'uso del tool di autovalutazione;
- presenta il repertorio di OER. |
-
|
|