Programme global: Erasmus +
Programme spécifique: Cooperation for innovation and the exchange of good practices
Appel: Partnerships for Digital Education Readiness
Numéro projet: 2020-1-DE01-KA226-EA9061E4
Durée: 20 Mois (01/03/2021 - 31/10/2022)
Superviseur: Tim Bruggemann
UNINETTUNO Scientific Leader: Dario Assante
UNINETTUNO Project Manager: Davide Vietri
Site web: https://www.proctoring-manager.eu/
Synthèse
PROWIDE mira ad aiutare gli istituti di istruzione superiore a compiere una transizione verso un'istruzione online di alta qualità e, in particolare, verso esami a distanza, garantendo la migliore integrità.
Description
L'obiettivo del progetto PROWIDE è aiutare gli istituti di istruzione superiore a compiere una transizione verso un'istruzione online di alta qualità e, in particolare, verso esami a distanza, garantendo la migliore integrità. In base alla nostra comprensione, l'introduzione di servizi OP richiede sforzi consolidati delle parti interessate degli istituti di istruzione superiore a diversi livelli (dirigenti, insegnanti, uffici educativi, IT) che devono essere coordinati da uno specialista con un profilo di qualifica interdisciplinare che abbracci questioni di protezione dei dati e diritto dell'istruzione, aspetti tecnici, comunicazione con stakeholder interni ed esterni, capacità gestionali. Associamo questo tipo di professionisti al titolo/profilo di Online Proctoring Manager (OPM) e crediamo sia fondamentale qualificare e reclutare OPM presso gli istituti di istruzione superiore quando si passa a un'istruzione online di alta qualità basata su uguaglianza, flessibilità e accessibilità. Per questo tipo di professionisti non sono ancora presenti soluzioni formative corrispondenti alla loro qualificazione.
objectifs
-
Incrementare le capacità degli istituti di istruzione superiore verso l'attuazione di strategie olistiche di PO;
-
Aumentare la consapevolezza delle parti interessate degli istituti di istruzione superiore per i servizi PO
-
Promuovere nuove opportunità di lavoro legate alla gestione dei servizi PO all'interno di diversi settori con un focus specifico sugli Istituti di Istruzione Superiore.
SCARICA QUI IL FLYER
rôle UNINETTUNO
UNINETTUNO sarà leader delle Task 1 e 6 dell'unico Intellectual Output 1:
TASK 1: Sviluppo di un profilo di qualificazione OP Manager: questo profilo dovrebbe riflettere le esigenze del settore HEI legate all'implementazione di un approccio olistico ai servizi OP.
TASK 6: Conduzione del programma OPM: il programma sarà consegnato ad almeno 20 partecipanti da DE, EL, TR, LV come un mix di sessioni virtuali sincrone e autostudi online asincroni.