Data |
Laureato |
S.S.D. |
Relatore |
Tesi |
|
26/03/2024 |
Capobianchi Marco |
ING-INF/05 |
Prof. CampoGabriella |
Metaverso e metacognizione: nuovi strumenti per l’apprendimento nei disturbi del neurosviluppo |
|
26/03/2024 |
Mansi Raffaele |
ING-INF/05 |
Prof. CampoGabriella |
Sicurezza pagamenti elettronici |
|
26/03/2024 |
Bianchi Giulia |
M-FIL/05 |
Prof. GarganiDavid |
La semiotica nel marketing: come i segni influenzano l'acquisto
Case study: Made in Italy |
|
26/03/2024 |
Derelitto Rachela |
M-FIL/05 |
Prof. GarganiDavid |
DAL PIATTO AL FEED: UNA PROSPETTIVA SEMIOTICA SUL CIBO E I SOCIAL MEDIA |
|
26/03/2024 |
Iannotta Annamaria |
M-FIL/04 |
Prof. GarganiDavid |
LA SCUOLA DI FRANCOFORTE: UNA PROSPETTIVA CONTEMPORANEA. |
|
26/03/2024 |
Torre Sara |
M-FIL/04 |
Prof. GarganiDavid |
L'esperienza estetica per Byung-Chul Han |
|
26/03/2024 |
Fermini Evelyn |
L-ART/06 |
Prof. Della MaggioreGianluca |
La trilogia di Ritorno al futuro: l’eredità culturale e l'influenza sulla società moderna. |
|
26/03/2024 |
Iafano Fausto |
L-ART/06 |
Prof. Della MaggioreGianluca |
La serie cinematografica nel mondo cattolico |
|
26/03/2024 |
Li Luciana |
L-ART/06 |
Prof. Della MaggioreGianluca |
L’evoluzione del ruolo femminile nel cinema cinese contemporaneo. |
|
26/03/2024 |
Mortari Valentina |
L-ART/06 |
Prof. Della MaggioreGianluca |
L’ESPERIENZA FILMICA: CINEMA, SCIENZA ED EMPATIA. DALLE VEDUTE LUMIÈRE ALLO SPETTATORE-ENTANGLED. |
|
26/03/2024 |
Battista Andrea Pio |
M-FIL/05 |
Prof. GarganiDavid |
I valori e l'entità del brand Calvin Klein trasmessi tramite le campagne pubblicitarie |
|
26/03/2024 |
De Medici Georgia |
M-FIL/05 |
Prof. GarganiDavid |
L'importanza della semiotica nella comunicazione pubblicitaria e aziendale |
|
26/03/2024 |
Covi Elena |
L-ART/06 |
Prof. Della MaggioreGianluca |
L'evoluzione dell'audiovisual storytelling sportivo. Il tennis italiano e il caso Sinner |
|
26/03/2024 |
Elli Riccardo |
L-ART/06 |
Prof. Della MaggioreGianluca |
Il Branded Entertainment. Potenzialità, prospettive future e case studies di successo. |
|
26/03/2024 |
Tornincasa Simona |
L-ART/06 |
Prof. Della MaggioreGianluca |
L'evoluzione del ruolo del regista nel cinema hollywoodiano: il caso James
Cameron |
|
26/03/2024 |
Giannicolo Stefania |
SECS-P/08 |
Prof. FisichellaChiara |
Come il marketing strartegico può supportare le imprenditrici digitali a posizionarsi sul mercato |
|
26/03/2024 |
Manescu Stefania |
SECS-P/08 |
Prof. FisichellaChiara |
L’IMPORTANZA DI MARKETING E COMUNICAZIONE NELLE SOCIETÀ SPORTIVE: IL CASO JUVENTUS |
|
26/03/2024 |
Pernice Alessia Alda |
SECS-P/08 |
Prof. FisichellaChiara |
Emotional Marketing: Come i brand sfruttano le emozioni |
|
26/03/2024 |
Lazzara Andrea |
SPS/11 |
Prof. BilancettiVanessa |
Le trasformazioni delle campagne elettorali dopo l'elezione diretta dei sindaci: il caso di Genova |
|
26/03/2024 |
Arnone Federica |
M-PSI/01 |
Prof. Di PomponioIleana |
L'evoluzione della pubblicità dagli anni '90 ad oggi |
|
26/03/2024 |
Guglielmi Davide |
SECS-P/08 |
Prof. FisichellaChiara |
Marketing, valore e percezione. L’analisi del modello di pricing di iPhone |
|
26/03/2024 |
Iavarone Simone |
SECS-P/08 |
Prof. FisichellaChiara |
Il mondo degli advergames: analisi delle partnership tra brand commerciali e l'Industria dei videogiochi) |
|
26/03/2024 |
Morlando Desiree |
M-PSI/01 |
Prof. SpampinatoGiulia |
Digital Business: cosa significa fare impresa tra digitalizzazione, new media e internazionalizzazione? Il caso studio dello Smart Baby Monitor. |
20/03/2024 |
20/03/2024 |
Arcuri Daniele Salvatore |
SPS/08 |
Prof. La MattinaLivio |
Business Analytics: l'utilizzo dei dati a servizio del Business |
|
20/03/2024 |
Debilio Giulia |
SPS/08 |
Prof. La MattinaLivio |
UN VIAGGIO NEL MARKETING CINEMATOGRAFICO: IL CASO BARBIE |
|
20/03/2024 |
Dodaj Xhoana |
SPS/08 |
Prof. La MattinaLivio |
Artigianalità e Design Made in Italy che incontrano il Digital |
|
20/03/2024 |
Gariboldi Cesare Maria |
SPS/08 |
Prof. La MattinaLivio |
La Gamification, il caso Esselunga. |
|
20/03/2024 |
Morello Vincenzo |
M-FIL/05 |
Prof. GarganiDavid |
Utilizzo dei segni nel sistema di segnalamento ferroviario e la loro standardizzazione in ambito UE mediante il sistema ERTMS/ETCS |
|
20/03/2024 |
Ramaglia Arianna |
L-ART/06 |
Prof. IovaneGiorgia |
The Beatles, da Get Back a Now and then. - La rinascita mediale di una leggenda |
|
20/03/2024 |
Sinatra Debora Maria |
L-ART/06 |
Prof. IovaneGiorgia |
L’esperienza applicata al lusso: il caso LVMH |
|
20/03/2024 |
Bovo Yanick Mario |
L-ART/06 |
Prof. IovaneGiorgia |
Michael Jackson: un’analisi dei videoclip del Re del Pop |
|
20/03/2024 |
Benedetto Chiara |
SPS/08 |
Prof. CognoEnrico |
Le piattaforme digitali: Il caso Netflix |
|
20/03/2024 |
Del Bianco Guglielmo Sara |
SPS/08 |
Prof. CognoEnrico |
L'evoluzione e la rivoluzione di McDonald's: un caso aziendale di successo. |
|
20/03/2024 |
Gualandi Mirco |
SECS-P/08 |
Prof. CognoEnrico |
Si può insegnare la Creatività? L’intelligenza artificiale nel Copywriting |
|
20/03/2024 |
Vinci Emilia |
SPS/08 |
Prof. CognoEnrico |
Marketing territoriale: Strategie di comunicazione per la rivalutazione del borgo di Nicotera |
|
20/03/2024 |
Baranelli Gianluca |
SPS/04 |
Prof. PomposoClaudia |
L’attività di lobbying in Polonia |
|
20/03/2024 |
Beneventi Alessio |
SPS/04 |
Prof. PomposoClaudia |
LOBBYING E NORMATIVE: BONUS FISCALI E RIQUALIFICAZIONE EDILIZIA IN ITALIA |
|
20/03/2024 |
Pacini Claudia |
ICAR/17 |
Prof. PilusoSandro |
Product Placement: analisi nel contesto della comunicazione commerciale |
|
20/03/2024 |
Pin Gianluca |
ICAR/17 |
Prof. PilusoSandro |
Rebranding di una corporate di consulenza informatica: il caso di studio OverIT |
|
20/03/2024 |
Polverino Vincenzo |
SPS/09 |
Prof. PilusoSandro |
Il branded entertainment |
|
20/03/2024 |
Puddu Sara |
ICAR/17 |
Prof. PilusoSandro |
"La brand identity come driver di successo per le startup" |
|
20/03/2024 |
Addario Rosa |
L-FIL-LET/11 |
Prof. TriulziSebastiano |
Gianni Minà, tra letteratura e giornalismo
Rilettura di alcuni scrittori latinoamericani attraverso incontri e interviste |
|
20/03/2024 |
Marenda Matteo |
NN |
Prof. TriulziSebastiano |
La capacità argomentativa nei processi di selezione.
Un'indagine critica nel contesto del recruiting moderno. |
|
20/03/2024 |
Katsitadze Mariam |
SPS/08 |
Prof. CognoEnrico |
La comunicazione e i9l marketimg per le organizzazioni non profit |
|
19/03/2024 |
19/03/2024 |
Agosti Alessandra |
L-FIL-LET/14 |
Prof. MollNora |
Storie di dei, di uomini e di macchine. Il rapporto tra umano e non umano-artificiale da Frankenstein a ChatGPT (e oltre) |
|
19/03/2024 |
Anniballo Eliana |
SECS-P/08 |
Prof. OdoardiPaolo |
La società degli algoritmi: il ruolo della Predictive Search e la sua influenza sul comportamento del consumatore |
|
19/03/2024 |
Bagnara Paolo |
L-FIL-LET/14 |
Prof. MollNora |
Uno sguardo interculturale sul rapporto tra letteratura ed ecologia attraverso le opere di Italo Calvino e Amitav Gosh |
|
19/03/2024 |
Catalano Mattia |
SECS-P/08 |
Prof. OdoardiPaolo |
Advergaming e In-game advertising: Le nuove frontiere della comunicazione digitale |
|
19/03/2024 |
Cesario Samuela |
L-FIL-LET/14 |
Prof. MollNora |
Donne di mezzo.
La scrittura come ponte tra diverse culture |
|
19/03/2024 |
Damiano Cristina |
IUS/08 |
Prof. PesceGiovanni |
Hate Speech e Discriminazioni di Genere: quale tutela? |
|
19/03/2024 |
Francescato Michela |
L-FIL-LET/14 |
Prof. MollNora |
L’importanza della Cultura in una società multietnica |
|
19/03/2024 |
Galenda Giulia |
SECS-P/08 |
Prof. OdoardiPaolo |
L’influencer marketing nel mondo della moda:
dalle origini del blog alla rivoluzione social
Il caso studio di Kim Kardashian e il suo brand SKIMS |
|
19/03/2024 |
Ghisleni Gaia |
L-ART/06 |
Prof. Vigano'Dario Edoardo |
Il potere delle storie sul pubblico: storytelling convenzionale e non convenzionale. |
|
19/03/2024 |
Ietto Greta |
M-FIL/05 |
Prof. GarganiDavid |
L'universo dei nuovi media: uno guardo semiotico e sociologico |
|
19/03/2024 |
Lorusso Lucia |
L-FIL-LET/14 |
Prof. MollNora |
"C'era una volta Cenerentola...e ora non c'è più"
La fiaba da racconto fantastico senza tempo a strumento per condizionare il pensiero nella società contemporanea |
|
19/03/2024 |
Marengo Vania |
SECS-P/08 |
Prof. OdoardiPaolo |
COSTRUIRE DELLE BRAND COMMUNITIES DI SUCCESSO NEL SETTORE DEL FITNESS APPAREL: UN’ANALISI COMPARATIVA TRA NIKE, GYMSHARK E PUMA |
|
19/03/2024 |
Montanaro Roberta |
L-ART/06 |
Prof. Vigano'Dario Edoardo |
Il fenomeno del cineturismo e l'influenza delle Film Commission sullo sviluppo territoriale: i casi di Puglia e Valle d'Aosta |
|
19/03/2024 |
Mosconi Luca |
M-FIL/05 |
Prof. GarganiDavid |
Le campagne pubblicitarie di JobsAcademy attraverso l’analisi semiotica |
|
19/03/2024 |
Olariu Cosmin Roberto |
SPS/08 |
Prof. FazioLetizia |
Intelligenza Artificiale e Comunicazione Online in una società in continua evoluzione |
|
19/03/2024 |
Pase Cristina |
L-FIL-LET/14 |
Prof. MollNora |
Testimonianze e letteratura finzionale sulla Grande Guerra con focus sul ruolo delle donne in azione e sul profugato dopo Caporetto |
|
19/03/2024 |
Riboni Massimiliano |
SECS-P/08 |
Prof. OdoardiPaolo |
GIORGIO ARMANI: IL RUOLO DELLA COMUNICAZIONE, IN PARTICOLAR MODO DIGITALE, NEL SUO SUCCESSO. |
|
19/03/2024 |
Rosa Gianpaolo |
SECS-P/08 |
Prof. OdoardiPaolo |
Tiktok come motore di ricerca: Nascita, evoluzione ed utilizzi della piattaforma che ha stravolto la comunicazione digitale. |
|
19/03/2024 |
Sforza Giulia |
SECS-P/08 |
Prof. OdoardiPaolo |
Il marketing Sportivo e l’utilizzo dei social network nelle imprese sportive |
|
19/03/2024 |
Soviero Annalisa |
L-ART/06 |
Prof. Vigano'Dario Edoardo |
Food Marketing sui social network: dallo storytelling ai rischi |
|
19/03/2024 |
Spigarelli Giulio |
SECS-P/08 |
Prof. OdoardiPaolo |
Omnichannel Marketing: Implementare la strategia di Omnichannel Marketing nelle PMI |
|
19/03/2024 |
Stabile Benedetta |
SPS/07 |
Prof. FazioLetizia |
Applicazione della Grounded Theory nella ricerca sociale |
|
19/03/2024 |
Tessaro Annalisa |
ICAR/17 |
Prof. OdoardiPaolo |
Blue Bird Ad Ali Spiegate: un’analisi del rebranding istituzionale di Blue Bird Industries Fabbrica Motori S.r.l. |
|
19/03/2024 |
Villani Melania |
L-LIN/12 |
Prof. SquiccimarroMichaela Lucrezia |
Esterofilia in Italia: itanglese e code mixing nella pubblicità e nella politica |
|