Data |
Laureato |
S.S.D. |
Relatore |
Tesi |
|
29/11/2021 |
Sonia Amati |
L-FIL-LET/14 |
Prof.Nora Moll |
Interkulturelle Literatur: evoluzione, voci e prospettive dell’emigrazione italiana in Germania. |
|
29/11/2021 |
Margherita Battaglia |
SPS/07 |
Prof.Letizia Fazio |
Da “Non è mai troppo tardi” a “La Scuola non si ferma”: il ruolo pedagogico ed educativo della Televisione Italiana |
|
29/11/2021 |
Salvatore Caso |
L-FIL-LET/11 |
Prof.Sebastiano Triulzi |
Le categorie di spazio e di tempo nelle serie di Carlo Lucarelli. |
|
29/11/2021 |
Giovanni Criscione |
L-ART/06 |
Prof.Gianluca della Maggiore |
Forme ibride di narrazione audiovisiva: teorie, pratiche e sviluppi nel progetto Loving Vincent, il primo film di animazione interamente dipinto |
|
29/11/2021 |
Anna Rita Gresta |
SPS/08 |
Prof.Gianpiero Gamaleri |
La persuasione politica ai tempi dei nuovi media. Verso una società della sorveglianza? |
|
29/11/2021 |
Laura Lo Bianco |
L-FIL-LET/14 |
Prof.Nora Moll |
L'immagine della donna africana in Italia, tra stereotipizzazione mediale e demistificazione letteraria |
|
29/11/2021 |
Veronica Mazzoni |
L-FIL-LET/14 |
Prof.Nora Moll |
Orientalismo e moda: da Edward Said a Paul Poiret |
|
29/11/2021 |
Elena Antonini |
SECS-P/08 |
Prof.Stefano Persicani |
Il Digital Advertising nel Mercato dell’aria Condizionata in Italia
Ricerca quali-quantitativa: il caso Daikin e R.C.S. Clima |
|
29/11/2021 |
Daniela Cadoni |
SPS/08 |
Prof.Enrico Cogno |
La comunicazione delle forze armate ai tempi del COVID-19
|
|
29/11/2021 |
Francesca Casalino |
M-FIL/05 |
Prof.David Gargani |
Influenza, Reputazione e Visibilità su Instagram. Un’analisi Semiotica.
|
|
29/11/2021 |
Elisa Cavalli |
SPS/08 |
Prof.Enrico Cogno |
Recruiting 4.0: Hr nell'era digitale
|
|
29/11/2021 |
Anastasiya Cherenkova |
SPS/08 |
Prof.Enrico Cogno |
Creatività e pubblicità |
|
29/11/2021 |
Isabella Dubani |
M-PSI/01 |
Prof.Carmela Donato |
Tesla e la coscienza dell’innovazione |
|
29/11/2021 |
Edgarda Ferrari |
|
Prof.Vanessa Bilancetti |
Le città tra turismo e partecipazione: il caso di Firenze
|
|
29/11/2021 |
Martina Garofalo |
SPS/08 |
Prof.Enrico Cogno |
Un nuovo modo di fare marketing: la comunicazione non convenzionale e il marketing esperienziale |
|
29/11/2021 |
Francesco Giammalva |
SPS/08 |
Prof.Enrico Cogno |
Il ruolo centrale della brand loyalty nel contesto contemporaneo – Come cambia il comportamento del consumatore e il suo rapporto con i valori del brand |
|
29/11/2021 |
Sara Nanni |
SPS/08 |
Prof.Enrico Cogno |
Gli effetti dei social sui giovani. Instagram e l’illusione della perfezione. |
|
29/11/2021 |
Raffaele Pisanò |
ICAR/17 |
Prof.Sandro Piluso |
Brand Citizenship: saper guardare lontano,coniugando visione e condivisione |
|
29/11/2021 |
Debora Vazzana |
M-PSI/01 |
Prof.Ileana Di Pomponio |
Gli effetti del Covid-19: social life ai tempi della pandemia |
|
23/11/2021 |
23/11/2021 |
Serena Giulia Blastre |
SPS/08 |
Prof.Enrico Cogno |
Analisi dei social media come strumento di comunicazione.
Dalla costruzione dell'identità individuale alla ramificazione delle reti sociali.
|
|
23/11/2021 |
Francesco Bravi |
M-FIL/05 |
Prof.David Gargani |
Pubblicità e semiotica: come il linguaggio semiologico viene trasmesso dalla pubblicità |
|
23/11/2021 |
Sebastiano Devigili |
M-PSI/01 |
Prof.Carmela Donato |
Il packaging del vino – I fattori che influenzano il consumatore: forma, etichetta e sostenibilità |
|
23/11/2021 |
Salvatore Fusco |
SPS/08 |
Prof.Enrico Cogno |
Il caso Apple, strategie creative e di marketing che hanno contribuito alla grandezza dell’azienda di Cupertino. |
|
23/11/2021 |
Micol Lievore |
L-FIL-LET/14 |
Prof.Nora Moll |
Analisi narratologica di un videogioco: The Last of Us |
|
23/11/2021 |
Giorgia Mattarocci |
L-ART/06 |
Prof.Giorgia Iovane |
COVID e linguaggioTV, Come la Pandemia ha modificato le liturgie televisive |
|
23/11/2021 |
Sofia Montagna |
SPS/08 |
Prof.Enrico Cogno |
La centralità della sostenibilità, nuova mission aziendale nella comunicazione pubblicitaria |
|
23/11/2021 |
Barbara Ruscio |
SPS/08 |
Prof.Enrico Cogno |
L’evoluzione della comunicazione: le fasi storiche che hanno portato all’utilizzo della tecnologia digitale nelle aziende di trasporto pubblico. Il caso di Atm - Azienda Trasporti Milanesi |
|
23/11/2021 |
Sara Teimoori |
SPS/08 |
Prof.Enrico Cogno |
Dall'ironia all'autocritica: la chiave del successo del mercato pubblicitario Berlinese |
|
09/07/2021 |
09/07/2021 |
Dario Vagnarelli |
SPS/08 |
Prof. Enrico Cogno |
User acquisition nell’Hypercasual Gaming: influenza di creatività e storytelling nelle campagne advertising di acquisizione utenti |
|
09/07/2021 |
Denise Bellicini |
SPS/08 |
Prof. Federico Fabretti |
Workflow del Fashion Press Office |
|
09/07/2021 |
Daniela Grazia Patrizia Di Mauro |
M-FIL/05 |
Prof. David Gargani |
Comunicazione digitale – rischi e opportunità attraverso uno sguardo semiotico. |
|
09/07/2021 |
Ilaria Canevara |
SPS/08 |
Prof. Enrico Cogno |
Scrittura creativa ed Editoria Web – I social media come supporto alla divulgazione delle opere prime. |
|
09/07/2021 |
Martina De Paola |
SPS/08 |
Prof. Enrico Cogno |
Il Fenomeno Kardashian |
|
09/07/2021 |
Giulia Leo |
SPS/08 |
Prof. Enrico Cogno |
Il Personal Branding: uno strumento chiave per la valorizzazione delle risorse umane |
|
09/07/2021 |
Alessandra Ruberto |
ICAR/17 |
Prof. Antonio Romano |
Le dinamiche di branding nell’emergenza covid-19
Nuove prospettive di brand equity e inedite opportunità di sviluppo |
|
09/07/2021 |
Giulia Caterina Loddo |
ICAR/17 |
Prof. Antonio Romano |
Brand inclusivi: tra etica e nuove opportunità di business |
|
09/07/2021 |
Oronzo Marraffa |
L-ART/04 |
Prof. Anna Villari |
L’erigendo Museo Diocesano di Castellaneta: territorio, comunità e cultura. |
|
09/07/2021 |
Keren Zanderigo Jona |
SPS/08 |
Prof. Enrico Cogno |
Come costruire un brand di successo: caso studio l’Estetista Cinica |
|
09/07/2021 |
Claudia Bellini |
L-FIL-LET/14 |
Prof. Nora Moll |
“Trieste, delineare un’identità. Aspetti della letteratura tra il confine e la legge 180” |
|
09/07/2021 |
Giuseppe De Quattro |
L-ART/06 |
Prof. Dario Edoardo Viganò |
“Esperienza garroniana: un’analisi semiotica alla ricerca delle cifre stilistiche d’autore” |
|
09/07/2021 |
Chiara Zongaro |
SPS/08 |
Prof. Enrico Cogno |
La famiglia in pubblicità come modello persuasivo. Lo stigma della famiglia bianca: padre, madre, figlio, figlia. |
|
30/06/2021 |
30/06/2021 |
Carola Pellicciotta |
SPS/08 |
Prof. Enrico Cogno |
Le forme di advertising e i vari processi di integrazione delle vendite online e offline. Il Caso Sephora. |
|
30/06/2021 |
Barbara Cella |
L-ART/04 |
Prof. Anna Villari |
Digitalizzazione del nuovo percorso espositivo relativo al Museo Attivo delle Forme Inconsapevoli all’interno dell’ex manicomio di Genova Quarto |
|
30/06/2021 |
Diego Fiordi |
ING-INF/05 |
Prof. Chiara Fisichella |
Google vs Amazon: funzionamento e differenze dei due motori di ricerca |
|
30/06/2021 |
Luigi Chiacchio |
SECS-P/08 |
Prof. Stefano Persicani |
Lost in the Noise - Dal troppo rumore mediatico alla digital transformation. Analisi del profilo consumatore post-lockdown a supporto delle decisioni del digital marketing |
|
30/06/2021 |
Francesco Lanzara |
SPS/09 |
Prof. Sandro Piluso |
Quando incanto e immaginazione incontrano il digitale: da Walt Disney Animation Studios a Disney+ la nuova distribuzione |
|
30/06/2021 |
Eduardo Nitti |
SPS/08 |
Prof. Enrico Cogno |
Excursus sul public speaking dal De Oratore di Cicerone al cinema d’oggi. |
|
30/06/2021 |
Fabrizio Ardenti |
ICAR/13 |
Prof. Antonio Romano |
Strategie di co-branding - Analisi di alcuni casi |
|
30/06/2021 |
Giovanni Spatola |
M-PSI/06 |
Prof. David Gargani |
“Dal marketing al neuromarketing: come le neuroscienze possono essere utili per attirare i consumatori trasformandoli in potenziali clienti” |
|
30/06/2021 |
Manuela Francescangeli |
L-FIL-LET/11 |
Prof. Sebastiano Triulzi |
Gianni Rodari: il ‘comunicatore democratico’ |
|
30/06/2021 |
Luca Maggi |
L-ART/06 |
Prof. Dario Edoardo Viganò |
Chiesa e social media ai tempi del covid-19 |
|
30/06/2021 |
Paola Di Bernardo |
SPS/08 |
Prof. Enrico Cogno |
Brand Storytelling e Narrative Startegy – L’applicazione del racconto alle tecniche di Sales Marketing |
|
30/06/2021 |
Federico Angelini |
M-FIL/05 |
Prof. David Gargani |
Lo sport in chiave semiotica: dal mondo audiovisivo all’ analisi di un prodotto sportivo |
|
30/06/2021 |
Dolores Lovecchio |
L-FIL-LET/14 |
Prof. Nora Moll |
Poesia in musica: il respiro letterario delle canzoni di Claudio Baglioni. |
|
30/06/2021 |
Ilaria Sances |
ICAR/17 |
Prof. Antonio Romano |
“Strategie di marketing tribale applicate alla brand community”
|
|
30/06/2021 |
Laura Rita Pibiri |
SPS/11 |
Prof. Vanessa Bilancetti |
Le trasformazioni della comunicazione della pubblica amministrazione con i cittadini. Dall’informatizzare per informare all’interoperabilità per partecipare |
|
30/06/2021 |
Eddi Giusti |
L-ART/06 |
Prof. Gianpiero Gamaleri |
L’importanza della televisione nell’era del Covid. Analisi, criticità e contaminazioni linguistiche. |
|
30/06/2021 |
Marco Galeano |
SPS/08 |
Prof. Enrico Cogno |
La quarta rivoluzione tecnologica (Automatizzazione nelle imprese) |
|
30/06/2021 |
Sara Paparazzo |
M-FIL/05 |
Prof. David Gargani |
Il potere della comunicazione e l’influenza sulla leadership aziendale |
|
29/04/2021 |
29/04/2021 |
Ersilia Daniela Cataldo |
SPS/08 |
Prof. Enrico Cogno |
Il futuro dell’Influencer Marketing su Instagram:
Mega, Macro, Micro o Nano? |
|
29/04/2021 |
Vincenzo Monte |
SPS/08 |
Prof. Enrico Cogno |
Il gioco delle parti nella comunicazione politica. Analisi dello scenario attuale. |
|
29/04/2021 |
Alexandra Calì |
SPS/08 |
Prof. Enrico Cogno |
La comunicazione non convenzionale online |
|
29/04/2021 |
Marco Rosati |
SPS/11 |
Prof. Vanessa Bilancetti |
La comunicazione politica al tempo dei social |
|
29/04/2021 |
Niccolò Bigazzi |
SECS-P/08 |
Prof. Chiara Fisichella |
Il communication mix aziendale nel settore vitivinicolo. Il caso Fontalsalice |
|
29/04/2021 |
Federica Spadola |
M-PSI/01 |
Prof. David Gargani |
Marketing non convenzionale: creatività, strategia e notorietà |
|
29/04/2021 |
Gennaro Sannino |
SPS/11 |
Prof. Vanessa Bilancetti |
Le due Americhe di Donald Trump |
|
29/04/2021 |
Gaspar Sergio Horacio Campi |
SPS/10 |
Prof. Adriano Cirulli |
Smart Cities: Realtà o utopia? |
|
29/04/2021 |
Massimo Battistini |
SPS/08 |
Prof. Enrico Cogno |
Marketing Esperienziale |
|
29/04/2021 |
Emiliano Grandi |
L-FIL-LET/14 |
Prof. Nora Moll |
L’Italia cantata - come la musica ha fotografato la storia, noi e la società dagli anni ’60 ad oggi. |
|
29/04/2021 |
Annalisa Servo |
L-FIL-LET/14 |
Prof. Nora Moll |
La Gatta Cenerentola tra oralità, scrittura, scena e schermo. Analisi di forme narrative di una fiaba partenopea. |
|
29/04/2021 |
Giulia Pappagallo |
SPS/08 |
Prof. Enrico Cogno |
Com’è cambiato il linguaggio con l’avvento dei social media?” |
|
29/04/2021 |
Nicola Roberto |
SPS/08 |
Prof. Enrico Cogno |
Le principali componenti che contribuiscono al successo di un brand |
|
29/04/2021 |
Erika Amico |
SPS/08 |
Prof. Enrico Cogno |
La pubblicità. Dalla TV analogica alle nuove frontiere digitali. |
|
29/04/2021 |
Marta Sciarpelletti |
L-ART/06 |
Prof. Dario Edoardo Viganò |
La questione della gestione delle rappresentazioni e delle relazioni on line di un processo educativo/didattico |
|
29/04/2021 |
Pier Rocco Musillo |
L-ART/06 |
Prof. Dario Edoardo Viganò |
Instagram e Marketing un’esperienza alla Red&Blue Music Relations. |
|
26/04/2021 |
26/04/2021 |
Giovanni Nardacchione |
L-ART/06 |
Prof. Giorgia Iovane |
Neuroscienze e Media Studies. Il flusso PECMA |
26/04/2021 |
Rachele Porcu |
ICAR/13 |
Prof. Antonio Romano |
Il marchio e lo sport: una delle vesti dell’immagine. il marketing ma-nagement di erreà sport |
|
26/04/2021 |
Daniela Mariani |
M-STO/04 |
Prof. Rosanna Scatamacchia |
Musei della migrazione, docufilm e letteratura: il racconto dell’esodo italiano verso gli Stati Uniti d’America |
|
26/04/2021 |
Gurleen Kaur |
SPS/08 |
Prof. Gianpiero Gamaleri |
Giovani e i Social Network |
|