Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

Archivio Tesi - Facoltá di Scienze della Comunicazione

Anno  2019

Data Laureato S.S.D. Relatore Tesi
21/11/2019 Castelli Marco SPS/08 Enrico Cogno Strategia di naming e di tutela del marchio per le pmi nel mondo globalizzato
21/11/2019 Bruzzese Giuseppe SPS/08 Enrico Cogno Dal Marketing tradizionale al Marketing Digitale: l’evoluzione, le caratteristiche e le strategie
21/11/2019 Battistini Fulvio SPS/08 Enrico Cogno Marketing emozionale
21/11/2019 Levanto Daniele M-PSI/06 David Gargani Evoluzione Della Pubblicita’: dall’ uomo sandwich alla parola chiave
21/11/2019 Vitale Silvia SPS/09 Giuseppe Feyles Il Carnevale della televisione brasiliana: confronto tra storia e sviluppo
21/11/2019 Picchiàmi Giulia L-ART/04 Anna Villari La Fondazione Prada di Milano: comunicazione verbale e visiva in uno spazio espositivo dell’arte contemporanea
21/11/2019 Gatta Massimo M-PSI/06 David Gargani Neuromarketing: Il ruolo delle emozioni nei processi decisionali del consumatore
21/11/2019 Stifano Alessandro ICAR/13 Antonio Romano La comunicazione organizzativa di un Ente pubblico: Il nuovo volto dei Monopoli di Stato
21/11/2019 Gordi Sabina SPS/08 Enrico Cogno Jeff Bezos e l'era di AMAZON: la forza dietro al marchio
21/11/2019 Latella Domenico M-PSI/06 David Gargani Calcio e social media: la rivoluzione nella comunicazione sportiva
21/11/2019 Valente Sara ICAR/13 Antonio Romano le Private Label, il caso specifico di Risparmio Casa
21/11/2019 Menza Simone Antonio Maria SPS/08 Enrico Cogno La comunicazione politica europea, dal ‘900 a oggi
21/11/2019 Scarpellini Katiuscia SPS/08 Enrico Cogno industry 4.0 – l’applicazione in ABB s.p.a
21/11/2019 Capitanio Simone SPS/08 Enrico Cogno Comunicazione e promozione degli stabilimenti balneari italiani
21/11/2019 Roscio Federica SPS/08 Enrico Cogno Influencer: i nuovi professionisti della comunicazione digitale
21/11/2019 Pupparo Davide M-PED/04 Alessandro Caforio User Experience Design ed Apprendimento:
dall’Instructional Design al Learning Experience Design
13/11/2019
13/11/2019 Norcini Pala Lanfranco SPS/08 Gianpiero Gamaleri La formazione delle idee e del consenso nel tempo dei social media: i limiti di una arena confermativa
13/11/2019 Giuli Simone L-FIL-LET/14 Nora Moll 2001 Odissea nello Spazio - Un viaggio ben oltre l’incredibile
13/11/2019 Campioni Alessandro L-FIL-LET/14 Nora Moll Giovanna Marini e il senso del teatro
13/11/2019 Carpi Simona L-FIL-LET/14 Nora Moll Rock’n literature. Il caso Luciano Ligabue
13/11/2019 Falcone Andrea L-FIL-LET/14 Nora Moll MARIO RIGONI STERN: Un messaggio di speranza per la società d’oggi
13/11/2019 Cantarella Daniele L-FIL-LET/14 Nora Moll Vincere e non vinceremo: Illusioni e detriti del sogno coloniale italiano
13/11/2019 Bonaffino Paola L-FIL-LET/14 Bonaffino Paola Persepolis di Marjane Satrapi. Graphic novel e rewriting: dalla traduzione intersemiotica alla narrazione transmediale.
13/11/2019 Re Andrea M-STO/04 Rosanna Scatamacchia Omar al-Mukhtar tra storia e memoria
13/11/2019 Di Caprio Barbara L-ART/06 Gianpiero Gamaleri Il percorso della radio nelle forze armate: dalla radio per le truppe alla web radio
16/07/2019
16/07/2019 Soffientini Sabrina L-FIL-LET/14 Nora Moll Il medium televisivo nell’immaginario letterario. Dalla paura del controllo al controllo della paura.
16/07/2019 Magnani Fabrizio L-FIL-LET/14 Nora Moll Fun Home, dal fumetto al musical
16/07/2019 Angelisanti Anna Maria L-ART/06 Dario Edoardo Viganò L 'utilizzo del linguaggio cinematografico e
dell'audiovisivo nella Scuola dell'Infanzia. 
16/07/2019 Logrippo Fabrizio SPS/08 Enrico Cogno Evoluzione della comunicazione pubblicitaria del settore automobilistico in Italia dagli anni Settanta ad oggi.
16/07/2019 D'alessio Lorenzo SPS/08 Enrico Cogno LA COMUNICAZIONE NEI SOCIAL NETWORK
L’EVOLUZIONE NEL TEMPO
16/07/2019 Lorusso Daniele SPS/08 Enrico Cogno Logo che non lega. Errori di Comunicazione nelle strategie pubblicitarie
16/07/2019 Sarra Valentina SPS/08 Enrico Cogno Progettazione, creazione e comunicazione di un marchio come segno distintivo. Il caso specifico Gamon Immobiliare.
16/07/2019 Di Filippo Donatella SPS/08 Enrico Cogno Campagne elettorali nell’epoca dei social media
16/07/2019 Mannino Ketty L-FIL-LET/14 Nora Moll  Il procedimento dello straniamento: percorso interdisciplinare attraverso l’analisi della Metamorfosi di Kafka, I Fauves e Die Brücke e il teatro brechtiano.
16/07/2019 Cincotti Anna L-FIL-LET/14 Nora Moll L’inetto inedito di Kubrick 
16/07/2019 Chiari Emiliano L-ART/06 Dario Edoardo  Viganò Ibridazioni mediali: la realtà virtuale incontra il cinema.
16/07/2019 Formica Alessandra Maria ICAR/13 Antonio Romano BRAND ATHLETE:
Il marchio dell’atleta.
16/07/2019 Cavaliere Giulia SPS/08 Enrico Cogno LOWXURY - l’emozione in un blog
16/07/2019 Nucera Giuseppina SPS/08 Enrico Cogno Come si è modificato il linguaggio
con l’avvento dei Social Media
16/07/2019 Stasolla Maria SPS/08 Enrico Cogno L’Eccellenza comunicativa: dalla teoria alla pratica
16/07/2019 Orsi Beatrice L-ART/06 Dario Edoardo Viganò The Hunger Games’: dal romanzo al format
16/07/2019 Zanazza Sonia ICAR/13 Antonio Romano Brand di lusso: dinamiche, bisogni, identità, consumatori
Strategie di successo nel lusso: Gucci, Louis Vuitton e Stella McCartney
11/07/2019
11/07/2019 Zani Valeria L-ART/06 Gianpiero Gamaleri La Radio e il giornalismo d’inchiesta: Il caso esemplare del programma Italia sotto inchiesta
11/07/2019 Aversa Teresa SPS/08 Gianpiero Gamaleri LA COSTRUZIONE DELL’INDIVIDUALITA’ NELL’ERA POST-MODERNA
11/07/2019 Lopresti Domenico L-ART/06 Prof. Gianpiero Gamaleri La comunicazione politica in tv ed il ruolo dei social mediaI nuovi. leader politici nell’era della comunicazione politica – emozionale
11/07/2019 Amadasi Giulia Vittoria Maria M-FIL/05 David  Gargani La semiotica del web
11/07/2019 Scarcella Emiliano L-ART/06 Gianpiero Gamaleri La comunicazione nelle amministrazioni pubbliche. Il caso di Roma servizi per la mobilità S.r.l.
11/07/2019 Clauser Massimo L-ART/06 Gianpiero Gamaleri Web reputation: analisi delle strategie di reputazione on line attraverso un caso studio
11/07/2019 Spagone Gerardo L-ART/06 Gianpiero Gamaleri Comunicazione artistica e pubblicitaria in ambito ferroviario. Quattro casi a confronto
11/07/2019 Pellegrino Santina L-FIL-LET/14 Nora Moll LA LETTERATURA DISTOPICA
11/07/2019 Cuccia Maria M-PSI/06 David  Gargani LA MEDICINA 2.0 E LE NUOVE FRONTIERE
DELLA COMUNICAZIONE IN SANITÀ
11/07/2019 Andreatta Francesca M-PSI/06 David  Gargani L’IMPRONTA DEI MEDIA SULLA SCENA DEL CRIMINE ED IL COMPORTAMENTO CRIMINALE COME PROCESSO COMUNICATIVO
11/07/2019 Novelli Matteo M-PSI/06 David Gargani Il Software as a Service (SaaS) e il Customer Relationship Management (CRM)
14/03/2019
14/03/2019 Fedrigoli Barbara ICAR/13 Prof. Antonio Romano Il product placement fra realtà e fantasia
14/03/2019 Pellegrini Monica SPS/08 Prof. Enrico Cogno Il graphic design dalla carta al web
14/03/2019 Calsabianca Girolamo SPS/08 Prof. Enrico Cogno La comunicazione sociale
14/03/2019 Zotti Italo Maria M-PSI/06 Prof. David  Gargani L’evoluzione della Comunicazione Pubblica
14/03/2019 Corea Sabrina SPS/08 Prof. Enrico Cogno Gestione delle Relazioni con la Clientela e Crm
14/03/2019 Rancati Sergio ICAR/13 Prof. Antonio Romano La Rosa Camuna. Ricerca e progettazione del simbolo della Regione Lombardia. Metodologia progettuale e grafica.
14/03/2019 Panero Elena M-PSI/06 Prof. David  Gargani Social marketing: il caso Ferrone
14/03/2019 Vaccaro Eva Giuseppina M-PSI/06 Prof. David Gargani Internet pregi e conseguenze
14/03/2019 Ballarino Vito L-ART/06 Prof. Dario Edoardo Viganò Black Mirror: la società fra narrazioni e tecnologie
14/03/2019 Canola Giorgia ICAR/13 Prof. Antonio Romano Green communication per le sustainable corporations: strategie di branding e rischio greenwashing
14/03/2019 Manco Giuseppe M-PSI/06 Prof. David  Gargani "IL RUOLO DEI SOCIAL MEDIA E DEGLI INFLUENCER NEL CAMPO MUSICALE"
14/03/2019 Iaboni Giancarlo SPS/08 Prof. Enrico Cogno Pubblicità e Relazioni Pubbliche nel Panorama Assicurativo Italiano
14/03/2019 Pozzovivo Marcello SPS/08 Prof. Enrico Cogno Fenomenologia di un mito. Raffaella Carrà
14/03/2019 Giannelli Sarah ICAR/13 Prof. Antonio Romano Brand Experience: tra analogico e digitale
14/03/2019 Muccifora Simonetta SPS/08 Enrico Cogno Comunicare narrando
13/03/2019
13/03/2019 Stabile Noemi L-FIL-LET/14 Prof. Nora Moll “C’era una volta…e ancora adesso. Storia culturale e mediale di un genere intramontabile”
13/03/2019 Capaccioli Francesca L-ART/06 Prof. Gianpiero Gamaleri L’utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione di massa come fattore causa dello svuotamento dei contenuti della politica
13/03/2019 Rocca Claudio L-ART/04 Prof. Anna Villari  Il Museo tra arte e tecnologia
Il caso dell’Ara Pacis a Roma
13/03/2019 Castronuovo Michelina SPS/08 Prof. Gianpiero Gamaleri Comunicazione politica 2.0 il caso delle elezioni del 4 marzo 2018 in Italia 
13/03/2019 Sottosanti Vincenzo SPS/08 Prof. Gianpiero Gamaleri L'informazione audiovisiva mainstream in Italia nell'era della transmedialità. Il modello WebDoc
13/03/2019 Giaccio Luigi M-FIL/04 Prof. David  Gargani La Critica del Giudizio di Kant secondo Emilio Garroni
13/03/2019 Giusti Giona SPS/08 Prof. Gianpiero Gamaleri La Blockchain e l’impatto che avrà nei prossimi 10 anni