Uninettuno University Logo | Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671 - info@uninettunouniversity.net

Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

Archivio Tesi - Facoltá di Scienze della Comunicazione

Anno  2018

Data Laureato S.S.D. Relatore Tesi  
22/11/2018 Toniolo Davide ICAR/13 Prof. Romano Antonio Il brand TIM: una leva di business. Il processo di identità nel re-branding TIM
22/11/2018 Conciatori Chiara SPS/08 Prof. Cogno Enrico L’uso delle figure retoriche nella comunicazione persuasiva
22/11/2018 D'alessio Manuel SPS/08 Prof. Cogno Enrico Neuro+Marketing= Neuromarketing. Influenza degli strumenti neuro cognitivi sul marketing.
22/11/2018 Pavan Elisa SPS/08 Prof. Cogno Enrico La quarta rivoluzione industriale: Impresa 4.0
La rivoluzione digitale attraverso l’analisi della piccola impresa manifatturiera, il caso Samec Srl
22/11/2018 Piccarreta Flavio SPS/08 Prof. Cogno Enrico Comunicazione in INPS nell’ era del digitale: innovazione e crisi.
22/11/2018 Romeo Devid SPS/08 Prof. Cogno Enrico

GDPR: Il buono; il brutto; il cattivo

22/11/2018 Piazzesi Simona ICAR/13 Prof. Romano Antonio

Poste Italiane – L’influenza della Quotazione sul Rebranding e sull’Identita’ Aziendale

22/11/2018 Cilli Alessandra SPS/08 Prof. Cogno Enrico Comunicazione e linguaggio nell’era dei social media
22/11/2018 De Sio Federica Verdiana SPS/08 Prof. Cogno Enrico L'identità in uno schermo
      21/11/2018    
21/11/2018 Spallino Alessandro L-ART/06 Prof. D'Aloia Adriano Il Piano Sequenza nel cinema: storia, tecnica, poetica.
21/11/2018 Lodato Pierluigi SPS/08 Prof. Gamaleri Gianpiero “Il cambiamento del sistema economico: conoscenza, formazione e occupazione”
21/11/2018 Califano Fabio L-ART/06 Prof. Gamaleri Gianpiero

Un viaggio nella disinformazione e nei suoi rimedi: fake news, post-verità, debunking.

21/11/2018 Di Turi Piera L-FIL-LET/11 Prof. Moll Nora Domenico Modugno: la rivoluzione comunicativa di “Mister volare” nei suoi aspetti transculturali e translinguistici.
21/11/2018 Fanella Amerigo L-FIL-LET/11 Prof. Moll Nora “Muto come un pesce”, comunicare non ha controindicazioni. Un approccio multidisciplinare all’incomunicabilità.
21/11/2018 Fiorillo Francesco L-FIL-LET/11 Prof. Moll Nora Dalla cultura letteraria al rettangolo verde: forme, espressioni e narrazioni della pratica calcistica
21/11/2018 Sommariva Vittoria M-FIL/05 Prof. Gargani David I simboli comunicativi nell’arte classica e la loro evoluzione nell’era moderna attraverso i media
21/11/2018 Festa Donato Domenico L-FIL-LET/14 Prof. Moll Nora

Isabella Morra tra Territorio Nobili e Rinascimento

21/11/2018 Porchia Annalisa L-FIL-LET/14 Prof. Moll Nora Ciak, si narra! Parole in soggettiva.
21/11/2018 Mastroianni Fulvio SPS/08 Prof. Gamaleri Gianpiero La televisione in evoluzione: dalle origini analogiche ai futuri scenari digitali
      21/06/2018    
21/06/2018 Boni Andrea SPS/08 Prof. Cogno Enrico La creatività nell’epoca del digital advertising e del programmatic
21/06/2018 Oreggioni Guido SPS/08 Prof. Cogno Enrico Strategia di Marketing e Analisi del Lusso: il caso Engel & Völkers
21/06/2018 Zampese Sara L-ART/06 Prof. D'aloia Adriano Tempo del racconto e tempo della fruizione nella serialità televisiva contempo-ranea
21/06/2018 La Manna Filomena L-FIL-LET/14 Prof. Moll Nora Letteratura della migrazione e scrittori translingui: Helena Janeczek
21/06/2018 Acunzo Luigi L-FIL-LET/14 Prof. Moll Nora Analisi dell’identità napoletana attraverso l’influenza di testi e musiche degli artisti partenopei e delle loro canzoni
21/06/2018 Fardella Emanuele SPS/08 Prof. Cogno Enrico

La Persuasione Occulta Attraverso L'utilizzo Della Musica

21/06/2018 Nacci Giuseppe SPS/08 Prof. Cogno Enrico

L’impresa Sociale Marketing Dei Servizi Alla Persona

21/06/2018 Laviola Michele ICAR/13 Prof. Romano Antonio La valorizzazione del territorio come strategia competitiva nel mercato
commerciale: il caso di “Lucano 1894” e l’effetto della marca
21/06/2018 Pizzuti Jennifer Laura ICAR/13 Prof. Romano Antonio Il valore della marca: identità della nazionale olimpica
21/06/2018 Maniscalco Lorenzo SPS/08 Prof. Cogno Enrico

Sponsortelling  Co-Marketing E Sponsorizzazioni, Impatto Sull’esperienza Nei Parchi A Tema

21/06/2018 Scarci Rossana SPS/08 Prof. Cogno Enrico Il People Care come fattore di profonda innovazione in ambito aziendale
21/06/2018 Morreale Martina M-PSI/06 Prof. Gargani David La smartification dello spazio e della quotidianità
21/06/2018 Detoma Aradia L-FIL-LET/14 Prof. Moll Nora La letteratura della migrazione in Italia, Laila Wadia.
21/06/2018 Nardacci Carlo SPS/09 Prof. Feyles Giuseppe I diritti audiovisivi del calcio
21/06/2018 Aprile Giovanni SPS/08 Prof. Cogno Enrico Inbound marketing: evoluzione delle strategie di vendita per il web
      20/06/2018    
20/06/2018 Maniscalco Maria Luisa M-FIL/05 Prof. Gargani David Palermo capitale italiana della cultura 2018
20/06/2018 Vignali Gianluca M-FIL/05 Prof. Gargani David

Le Serie Tv Americane: Lo storytelling, linguaggi e strategie narrative nell’epoca digitale.

20/06/2018 D'arrigo Sofia L-ART/06 Prof. Gamaleri Gianpiero Il giornalismo locale strumento di democrazia nel territorio di riferimento; il caso Cefalù & Madonie Web
20/06/2018 Schembri Simona M-FIL/05 Prof. Gargani David Analisi semiotica della serie documentaria “Meraviglie – La penisola dei tesori” di Alberto Angela
20/06/2018 Briga Anna Maria M-FIL/05 Prof. Gargani David Programmazione Neuro-Linguistica e benessere psicofiscio
20/06/2018 Frigo Angelica M-FIL/05 Prof. Gargani David Settima Arte: Linguaggio e Stile del Prodotto Cinematografico
      22/03/2018    
22/03/2018

De Razza Enrico

SPS/08 Prof. Cogno Enrico La sales letter
22/03/2018 Giuliani Pierpaolo SPS/08 Prof. Cogno Enrico Piano di Comunicazione per la conoscenza e la diffusione dell’hockey su prato in italia
22/03/2018 Morini Elena SPS/08 Prof. Cogno Enrico

Evoluzione del Colore nella Comunicazione. Il Caso Greenwashing e Blue Thinking

22/03/2018 Ricci Ambra SPS/08 Prof. Cogno Enrico It all started with a mouse
22/03/2018 Vivaldini Marco SPS/08 Prof. Cogno Enrico Nuovi linguaggi e media per la marca nell’era digitale. L’evoluzione della comunicazione aziendale
22/03/2018 Viglianese Mario SPS/08 Prof. Gargani David Le soft skill nelle scuole medie superiori, il gap tra aspettative delle aziende e quelle degli studenti
22/03/2018 Barbieri Fabrizio SPS/08 Prof. Cogno Enrico I cambiamenti prodotti dall'avvento del 4.0 sul marketing e sulla pubblicità.
Analisi di una campagna : ROM - "The American Takeover"
22/03/2018 Sommella Mario M-Psi/06 Prof. Gargani David La comunicazione nell’era digitale
      21/03/2018    
21/03/2018 Rapanà Tiziano L-FIL-LET/14 Prof. Moll Nora Le due Nenè: dal romanzo al film
21/03/2018 Cocco Angela L-FIL-LET/14 Prof. Moll Nora Insularità e alterità. Viaggio nella letteratura sarda dal 1900 ad oggi
21/03/2018 Barducci Martina M-FIL/04 Prof. Gargani David CINEMANDO
21/03/2018 Anishchenko Natalya M-FIL/05 Prof. Gargani David L’evoluzione della comunicazione ai tempi di Internet
21/03/2018 Pigozzi Marco SPS/08 Prof. Gamaleri Gianpiero

Il Caso Isis: Dall’indottrinamento al Reclutamento, la Strategia Crossmediale della Criminalità Organizzata 2.0

21/03/2018 Rausa Antonio L-ART/06 Prof. Gamaleri Gianpiero Marco Pantani, la nascita e il tramonto di un campione: il racconto della stampa