Data |
Laureato |
S.S.D. |
Relatore |
Tesi |
|
21/12/2023 |
Paolo Bertinelli |
M-PSI/01 |
Prof. Di Pomponio Ileana |
“Identità di Brand e Storie di Sport” |
|
21/12/2023 |
Andrea Viani |
L-ART/04 |
Prof. Tommaselli Desiree |
Benvenuto al Museo.
Nuove narrazioni per le collezioni africane dei Musei Civici di Reggio Emilia. |
|
21/12/2023 |
Valeria Chiariotti |
ICAR/17 |
Prof. Piluso Sandro |
Il Destination Branding per la promozione turistica: il caso della Regione Marche” |
|
21/12/2023 |
Stefano Fiore |
SPS/09 |
Prof. Salmaso Luca |
Il modello di business di Netflix: la sua evoluzione e i possibili scenari futuri a seguito delle recenti novità |
|
21/12/2023 |
Mariaelena Di Giovanni |
L-ART/04 |
Prof. Villari Anna |
JAZZ, avanguardie e fotografia nell’italia del novecento.
Testimoniare, conservare e catalogare “l’arte dell’improvvisazione”: L’archivio polillo |
|
21/12/2023 |
Daiana Doria |
M-FIL/05 |
Prof. Gargani David |
La comunicazione e la gestione semantica delle Risorse Umane |
|
21/12/2023 |
Chiara Pappalardo |
SPS/08 |
Prof. Gamaleri Gianpiero |
La fashion industry nei social media: il potere dell'influencer marketing e il caso di Hugo Boss |
|
21/12/2023 |
Elisa Miculan |
M-FIL/05 |
Prof. Gargani David |
La retorica e il discorso persuasivo. Tra verità e manipolazione. |
|
21/12/2023 |
Annarita Pulvirenti |
M-FIL/05 |
Prof. Gargani David |
Lo sviluppo, l’influenza del linguaggio e la creazione del pensiero riflessivo nel bambino |
|
21/12/2032 |
Francesca Napoletano |
SPS/09 |
Prof. Salmaso Luca |
NETFLIX E I SUOI CONTENUTI - Cosa caratterizza i Netflix Originals?
Analisi della serie tv Bridgerton. |
|
21/12/2023 |
Sara Luperini |
L-ART/04 |
Prof. Tommaselli Desiree |
Oltre i confini della mente: Salvaguardare e Valorizzare il Patrimonio Immateriale attraverso la Cultura della Cura |
|
21/12/2023 |
Federica Arcangeli |
SPS/08 |
Prof. Fazio Letizia |
Passato, presente e futuro della radio: analisi della trasformazione della radio ed il suo contributo alla costruzione di un futuro digitale educativo |
|
21/12/2023 |
Roberta De Maddi |
M-PSI/01 |
Prof. Di Pomponio Ileana |
Prima infanzia e nuove tecnologie |
|
21/12/2023 |
Laura Blasetti |
M-FIL/05 |
Prof. Gargani David |
Semiotica e arte - quello che le parole non dicono |
|
20/12/2023 |
20/12/2023 |
Luca Leone |
SPS/08 |
Prof. Cogno Enrico |
Analisi di una strategia di comunicazione vincente: il caso Rolex |
|
20/12/2023 |
Valentina Frazzetto Sacchetti |
L-FIL-LET/14 |
Prof. Moll Nora |
Comunicare la diversità |
|
20/12/2023 |
Sara Mollica |
L-FIL-LET/14 |
Prof. Moll Nora |
Comunicazione e interazione all’interno di un’organizzazione internazionale.
L’impatto della multiculturalità in un ambiente lavorativo internazionale |
|
20/12/2023 |
Martina Mangili |
SPS/04 |
Prof. Pomposo Claudia |
Dagli albori dei processi di Lobbying negli Stati Uniti: un’analisi delle teorie e dei moderni approcci al Lobbying |
|
20/12/2023 |
Domenico Melis |
L-ART/06 |
Prof. Della Maggiore Gianluca |
Harry Potter e la pietra filosofale. Analisi di una trasposizione cinematografica. |
|
20/12/2023 |
Alessandra Ponzo |
SPS/08 |
Prof. La Mattina Livio |
Human to Human: H2H, il marketing dell'Umanesimo. Come ispirare e amplificare il valore |
|
20/12/2023 |
Ambra Marella |
L-ART/06 |
Prof. Della Maggiore Gianluca |
Il cinema di Tim Burton: il discorso dell'attore, la costruzione del personaggio. |
|
20/12/2023 |
Michela Arnò |
SPS/08 |
Prof. Cogno Enrico |
Il city branding e l’importanza del coinvolgimento degli stakeholder nel marketing urbano-territoriale |
|
20/12/2023 |
Alessandro Scrima |
SPS/08 |
Prof. Cogno Enrico |
Il marketing applicato all'intelligenza artificiale |
|
20/12/2023 |
Giulia Verrillo |
L-FIL-LET/14 |
Prof. Moll Nora |
Il teatro in carcere, strumento di rieducazione tra testi, contesti e linguaggi |
|
20/12/2023 |
Claudio Calo' |
M-PED/04 |
Prof. Caforio Alessandro |
Influenza delle tecnologie e device di oggi sullo stile di vita degli uomini del XXI secolo. |
|
20/12/2023 |
Daniela Cicerone |
L-ART/06 |
Prof. Della Maggiore Gianluca |
La figura femminile al cinema: dalla bellezza Made in Italy al fascino non convenzionale di Anna Magnani, verso le nuove visioni cinematografiche. |
|
20/12/2023 |
Paolo Damiani |
SPS/04 |
Prof. Pomposo Claudia |
La grande partita del potere. Sport e politica a confronto |
|
20/12/2023 |
Giada Bonfiglio |
M-PED/04 |
Prof. Caforio Alessandro |
La Legge 170 tutele ai DSA ed apprendimento con tecnologie digitali |
|
20/12/2023 |
Michele Pertosa |
L-FIL-LET/14 |
Prof. Moll Nora |
La Prima guerra mondiale e i suoi scrittori-combattenti: Remarque, Stuparich e Lussu |
|
20/12/2023 |
Fabiola Iannaccone |
L-FIL-LET/14 |
Prof. Moll Nora |
La promozione della Letteratura Transculturale attraverso l'editoria specializzata: i casi studio di Edizioni E/O e 66thand2nd |
|
20/12/2023 |
Alice Maria Pigato |
L-ART/06 |
Prof. Della Maggiore Gianluca |
La rappresentazione cinematografica delle persone con disabilità. Il caso di coda i segni del cuore |
|
20/12/2023 |
Daniela Scarpa |
M-PED/04 |
Prof. Caforio Alessandro |
Le tecnologie digitali applicate alla formazione sugli aspetti del Diversity Management ed il loro impatto in azienda. |
|
20/12/2023 |
Cristina Gugnali |
SECS-P/08 |
Prof. Cogno Enrico |
oltre il greenwashing: la moda sostenibile |
|
20/12/2023 |
Eleonora Orsini |
L-ART/06 |
Prof. Della Maggiore Gianluca |
Progettare un format televisivo.
Dall’analisi storica all’ideazione di un programma:
Il progetto Vet Life 24hr |
|
20/12/2023 |
Vittoria De Martino |
L-ART/06 |
Prof. Della Maggiore Gianluca |
Tanto di cappello: la metacomunicazione dell’accessorio “feticcio” nello specchio di cinema e moda |
|
20/12/2023 |
Sara Sposato |
L-ART/06 |
Prof. Della Maggiore Gianluca |
Tecniche di montaggio nel cinema di Quentin Tarantino |
|
20/12/2023 |
Roberto Crea |
L-LIN/12 |
Prof. Squiccimarro Lucrezia Michaela |
The Woman in Black - Un caso di adattamenti di successo |
|
19/12/2023 |
19/12/2023 |
Claudia D'abdon |
SPS/08 |
Prof. Chiara Fisichella |
Brand Activism
Dalla CSR al Brand Activsm: opportunità e sfide dell'impresa operante nella società moderna |
|
19/12/2023 |
Alberto Amadini |
ING-INF/05 |
Prof. Alessandro Piccari |
Come i social influenzano la comunicazione: il caso studio "il pengwin" |
|
19/12/2023 |
Giorgio Garrone |
M-FIL/05 |
Prof. Giorgia Iovane |
Comunicare il territorio: il caso del Consorzio dell'Asti Spumante DOCG |
|
19/12/2023 |
Fabrizio Mancini |
M-FIL/05 |
Prof. Dario Edoardo Vigano' |
Corporate storytelling di alleanza assicurazioni: Un approccio semiotico |
|
19/12/2023 |
Daniela Mautino |
SECS-P/08 |
Prof. Paolo Odoardi |
Customer Experience nel settore banking |
|
19/12/2023 |
Sveva Pasquinelli |
SECS-P/08 |
Prof. Paolo Odoardi |
Il futuro dell’advertising nel metaverso |
|
19/12/2023 |
Manuela Pellicciotta |
SPS/08 |
Prof. Chiara Fisichella |
Il Metaverso e le nuove strategie di Marketing |
|
19/12/2023 |
Giulia Pozzobon |
SECS-P/08 |
Prof. Paolo Odoardi |
Il processo di rebranding: il caso Omnia Technologies |
|
19/12/2023 |
Francesco Giuseppe Parente |
SECS-P/08 |
Prof. Paolo Odoardi |
Il WEB 2.0 e il turismo: La figura del travel influencer nei brand turistici |
|
19/12/2023 |
Ilaria Foresti |
SECS-P/08 |
Prof. Chiara Fisichella |
L’evoluzione del Community marketing: il caso Marketers Pro |
|
19/12/2023 |
Paola Tomaino |
SECS-P/08 |
Prof. Paolo Odoardi |
L’evoluzione digitale nel comparto travel.
Analisi del Customer Journey: il caso Lufthansa |
|
19/12/2023 |
Matilde Montini |
SECS-P/08 |
Prof. Paolo Odoardi |
L’importanza dell’advertising digitale nel wine marketing: Uno studio di caso su wente vineyards e cantine ferrari |
|
19/12/2023 |
Cristian Venegoni |
SPS/08 |
Prof. Chiara Fisichella |
La comunicazione istituzionale negli istituti di credito |
|
19/12/2023 |
Germana Biagioni |
SPS/11 |
Prof. Vanessa Bilancetti |
La comunicazione politica approda su TikTok.
La campagna elettorale 2022 sul social della GenZ. |
|
19/12/2023 |
Luigi Russo |
SPS/08 |
Prof. Chiara Fisichella |
La corporate social responsibility come strumento di sensibilizzazione. valorizzare l’unicità – il caso locauto group |
|
19/12/2023 |
Andrea Ferlisi |
SECS-P/08 |
Prof. Paolo Odoardi |
La digital strategy di successo per un professionista del fitness |
|
19/12/2023 |
Ilenia Bertaccini |
L-ART/06 |
Prof. Giorgia Iovane |
La rappresentazione di genere nell’advertising: un’analisi semiotica. Il
caso di Heineken |
|
19/12/2023 |
Roberta Pistone |
SECS-P/08 |
Prof. Paolo Odoardi |
L'E-commerce nell’era della convergenza.
Customer Journey, User Experience e Usability: l’importanza del consumatore.
Analisi del settore cosmetico |
|
19/12/2023 |
Mariachiara Castellino |
SECS-P/08 |
Prof. Paolo Odoardi |
Oltre l'estetica: l'importanza della comunicazione autentica nella customer experience di Taber |
|
19/12/2023 |
Sara My |
L-ART/06 |
Prof. Dario Edoardo Vigano' |
Podcast e Corporate Storytelling: Un'Analisi dell'Impatto dei Contenuti Audio nella Costruzione dell'Identità di Marca e nell'Engagement del Pubblico. |
|
19/12/2023 |
Giovanna De Maria |
SPS/11 |
Prof. Vanessa Bilancetti |
Silvio Berlusconi: l'approccio comunicativo sui vecchi e sui nuovi media |
|
19/12/2023 |
Michela Marino |
ING-INF/05 |
Prof. Alessandro Piccari |
Una Pla@za per la comunicazione interna - caso studio Smart P@per Spa |
|
05/07/2023 |
05/07/2023 |
Matteo Maccarini |
M-PSI/01 |
Prof. Ileana Di Pomponio |
La moda come atto comunicativo |
|
05/07/2023 |
Pierpaola Strano |
L-FIL-LET/14 |
Prof. Nora Moll |
Assia Djebar: Il potere delle parole |
|
05/07/2023 |
Cosimo Elefante |
SPS/08 |
Prof. Chiara Fisichella |
La CSR e il suo ruolo nella comunicazione e nel business model delle aziende. Come e perché comunicare la propria proposta di "valori" in un mondo sempre più consapevole e attento.
Caso studio di un'azienda: analisi della transizione e impatto sull'impresa. |
|
05/07/2023 |
Celeste Esther Tabita |
L-FIL-LET/11 |
Prof. Sebastiano Triulzi |
“Sulla natura letteraria della sceneggiatura: due casi di studio”
“Sostiene Pereira” di Antonio Tabucchi e “Il sergente nella neve” di Mario Rigoni Stern |
|
05/07/2023 |
Gennaro Gala |
SPS/08 |
Prof. Chiara Fisichella |
Comunità virtuali come spazio di comunicazione |
|
05/07/2023 |
Laura Zazzara |
L-FIL-LET/14 |
Prof. Nora Moll |
La letteratura d’immigrazione come specchio della Francia odierna |
|
05/07/2023 |
Valerio Spinosa |
M-PED/04 |
Prof. Alessandro Caforio |
Intelligenza artificiale ed apprendimento. |
|
05/07/2023 |
Claudia Costantino |
M-PSI/01 |
Prof. Ileana Di Pomponio |
Le nuove frontiere della comunicazione visiva: gli impatti di AI, AR e VR sulle strategie di marketing e sul consumatore |
|
05/07/2023 |
Michela Lugara' |
SPS/08 |
Prof. Chiara Fisichella |
Economia circolare: come comunicare la sostenibilità nel settore moda |
|
05/07/2023 |
Marco Girolamo Giovanni Tescione |
M-FIL/05 |
Prof. David Gargani |
La semiotica e l’evoluzione del linguaggio:
l’influenza dei social network sulle generazioni e
l’adultescenza digitale |
|
05/07/2023 |
Antonio Esposito |
L-FIL-LET/11 |
Prof. Sebastiano Triulzi |
Umberto Eco e la crisi del giornalismo |
|
05/07/2023 |
Valentina Boddi |
M-FIL/05 |
Prof. David Gargani |
Una scienza normale. Lo studio dei segni, della mente, del significato e della cognizione, ai confini del senso tra storia e teoria |
|
05/07/2023 |
Federica Formisano |
M-FIL/05 |
Prof. David Gargani |
La musica è un linguaggio? |
|
05/07/2023 |
Gabriella Castellano |
M-FIL/05 |
Prof. David Gargani |
Gli ambienti professionali collettivi: I presupposti per il raggiungimento degli obiettivi di qualità |
|
05/07/2023 |
Roberta Di Salvo |
M-PED/04 |
Prof. Alessandro Caforio |
gli effetti che le tecnologie digitali hanno apportato ai processi cognitivi umani |
|
05/07/2023 |
Venere Fasolini |
L-ART/06 |
Prof. Gianluca Della Maggiore |
Product placement cinematografico: un modo per comunicare. Il caso di Poste Italiane. |
|
05/07/2023 |
Marika Codispoti |
L-FIL-LET/14 |
Prof. Nora Moll |
Il testo poetico ed il suo rapporto con la musica: il caso particolare degli album Folklore ed Evermore di Taylor Swift |
|
05/07/2023 |
Federica Bona |
SPS/08 |
Prof. Chiara Fisichella |
Il benessere animale e la comunicazione d’impresa: CSR o Humanewashing? |
|
05/07/2023 |
Edoardo Giacometti |
SPS/08 |
Prof. Chiara Fisichella |
L'Unconventional Marketing e le sue strategie: il case study di Netflix |
|
05/07/2023 |
Stefano D'auria |
SECS-P/08 |
Prof. Chiara Fisichella |
Crisi Economiche: fattori di cambiamento delle aziende e dei consumatori |
|
05/07/2023 |
Anna Rossi |
L-ART/06 |
Prof. Gianluca Della Maggiore |
Storia del cinema d'animazione: dalla lanterna magica a Walt Disney. |
|
05/07/2023 |
Cristina Mirella Nardone |
SPS/08 |
Prof. Chiara Fisichella |
La Comunicazione Interna - Evoluzione, Strumenti e dinamiche - Analisi di una case history: Gruppo Esselunga |
|
20/06/2023 |
20/06/2023 |
Denise Dipalma |
SECS-P/08 |
Prof. Paolo Odoardi |
La responsabilità sociale d'impresa e il marketing ecologico: Il caso patagonia |
|
20/06/2023 |
Bruna Marsili |
L-ART/04 |
Prof. Anna Villari |
“La Casa Cantoniera racconta”
Progetto per un Museo virtuale Anas Gruppo FS |
|
20/06/2023 |
Mauro Montani |
SPS/08 |
Prof. Enrico Cogno |
WEB ADVERTISING
Strategie e nuove frontiere per aziende B2B e B2C |
|
20/06/2023 |
Stefano Fossati |
L-ART/06 |
Prof. Dario Edoardo Vigano' |
Archivio della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano. Il cinema turistico e il caso di Dino Risi |
|
20/06/2023 |
Arianna Arienzo |
SECS-P/08 |
Prof. Paolo Odoardi |
SOStenibilità: Green Marketing o Greenwashing? Il caso Shein |
|
20/06/2023 |
Marco Sorosina |
SECS-P/08 |
Prof. Paolo Odoardi |
Comunicazione social e digital nello sport business – advertising ed opportunità di business |
|
20/06/2023 |
Angela Centomini |
SECS-P/08 |
Prof. Paolo Odoardi |
La catena di valore dell' e-commerce |
|
20/06/2023 |
Barbara Randazzo |
SECS-P/08 |
Prof. Paolo Odoardi |
Undertourism: le nuove forme di turismo post pandemia e la promozione turistica delle destinazioni alternative.
Case study: il paese fantasma di Craco |
|
20/06/2023 |
Ivonne Pandolfo |
M-FIL/05 |
Prof. David Gargani |
Analisi dell'uso dell'italiano nella fiction Màkari |
|
20/06/2023 |
Miriam Magarotto |
L-ART/04 |
Prof. Anna Villari |
Luce sull’arte: la luce da sussidio tecnico a medium espressivo |
|
20/06/2023 |
Alessandro Catalano |
L-FIL-LET/14 |
Prof. Nora Moll |
LETTERATURA CULINARIA E TRANSCULTURALITÀ GASTRONOMICA
Dai ricettari classici ai nuovi media |
|
20/06/2023 |
Tiziana Cavallari |
L-ART/04 |
Prof. Anna Villari |
La Riserva naturale regionale Nazzano, Tevere-Farfa: viaggio alla scoperta di itinerari tra storia, natura, conservazione e promozione del patrimonio culturale |
|
20/06/2023 |
Ileana Baldassi |
SECS-P/08 |
Prof. Paolo Odoardi |
Il marketing in una società di sviluppo
di prodotti digitali
Case study: 20tab e il “Product Team as a Service” |
|
20/06/2023 |
Paolo Federico De Mattia |
SECS-P/08 |
Prof. Paolo Odoardi |
LE PRO LOCO E LA COMUNICAZIONE - Il Consorzio Verona Est - L'attuale sistema comunicativo delle Pro Loco e la svolta digitale |
|
20/06/2023 |
Giada Clò |
SECS-P/08 |
Prof. Paolo Odoardi |
Digital strategy per farmacie. Caso studio della Farmacia Crevalcore snc del dott. Giovanni Ascione e C. |
|
20/06/2023 |
Alessia Anello |
SECS-P/08 |
Prof. Paolo Odoardi |
Il Brand activism come strategia di Content marketing: il case study Dove |
|
20/06/2023 |
Alessia Morace |
SPS/08 |
Prof. Enrico Cogno |
Tra giornalismo e musicologia: l'evoluzione della critica della musica pop in Italia |
|
20/06/2023 |
Domenico Rella |
M-FIL/05 |
Prof. David Gargani |
L'educazione linguistica democratica: come migliorare l'apprendimento dell'individuo in famiglia, a scuola e nel mondo scout. |
|
20/06/2023 |
Simone Fanti |
SECS-P/08 |
Prof. Paolo Odoardi |
Il valore dell’accessibilità digitale: mercato, principi e nuovi media |
|
19/06/2023 |
19/06/2023 |
Agatino Napoli |
M-FIL/05 |
Prof. David Gargani |
Gli effetti sociali dei Social Media |
|
19/06/2023 |
Jonathan Rimicci |
M-FIL/05 |
Prof. David Gargani |
WEAPONIZATION OF SOCIAL MEDIA:
LE STRATEGIE COGNITIVE DI COSTRUZIONE DEL CONSENSO DI RUSSIA E UCRAINA |
|
19/06/2023 |
Gabriele Caldieron |
M-PSI/01 |
Prof. Ileana Di Pomponio |
BRAND AMBASSADOR NELLO SPORT: IL CASO MICHEAL JORDAN E NIKE, E LA NUOVA FRONTIERA DEL MONDO NFT |
|
19/06/2023 |
Francesco Contato |
M-PSI/01 |
Prof. Ileana Di Pomponio |
Analisi del comportamento d’acquisto dell’utente in relazione all’influenza dei social media |
|
19/06/2023 |
Jacopo Simonelli |
L-ART/06 |
Prof. Gianpiero Gamaleri |
L'evoluzione della comunicazione sportiva con la nascita dei canali ufficiali: il caso Juventus |
|
19/06/2023 |
Claudia Lucchetta |
SPS/11 |
Prof. Vanessa Bilancetti |
Tra autorità e ironia: la comunicazione di Vincenzo De Luca tra lockdown ed elezioni regionali nel 2020 |
|
19/06/2023 |
Alice Sartor |
M-PSI/01 |
Prof. Ileana Di Pomponio |
La persuasione nella comunicazione: dal Novecento ai Social Media |
|
19/06/2023 |
Salvatore Antonio Grillo |
M-STO/04 |
Prof. Andrea Pepe |
Il settennato della presidenza Pertini. |
|
19/06/2023 |
Ivan Roncolato |
M-FIL/05 |
Prof. David Gargani |
Vendita e negoziazione: l'impatto della retorica moderna sul business e gli affari. |
|
19/06/2023 |
Valentina Molari |
M-PSI/01 |
Prof. Ileana Di Pomponio |
L’influenza del marketing emozionale nelle scelte dei consumatori oggi |
|
19/06/2023 |
Ledjana Hajdini |
IUS/08 |
Prof. Giovanni Pesce |
LA LIBERA MANIFESTAZIONE DEL PENSIERO ALL’EPOCA DEI SOCIAL MEDIA - IL CASO TWITTER/TRUMP |
|
19/06/2023 |
Luce Scaglione |
M-PSI/01 |
Prof. Ileana Di Pomponio |
IL BRAND COME SOGGETTO SOCIALE E PARTE FONDAMENTALE DELLA COSTRUZIONE IDENTITARIA.
IL CASO NIKE JORDAN |
|
19/06/2023 |
Marco Renato Alossa |
SPS/08 |
Prof. Elisabetta Zuanelli |
PA ACCESSIBILITY
Applicazione dei criteri di usabilità e accessibilità nella pubblica amministrazione |
|
19/06/2023 |
Laura Schiavariello |
SPS/11 |
Prof. Vanessa Bilancetti |
La costruzione del consenso di FDI nel decennio 2012-2022. Indagine sulla rilevanza ed efficacia della comunicazione politica di Giorgia Meloni. |
|
20/03/2023 |
20/03/2023 |
Patrizia Castagneri |
L-FIL-LET/14 |
Prof. Nora Moll |
Ripensare il videogioco: da Italo Calvino ad Assassin's Creed. |
|
20/03/2023 |
Silvia Gamucci |
SPS/08 |
Prof. Gianpiero Gamaleri |
LA COMUNICAZIONE GIORNALISTICA FRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO |
|
20/03/2023 |
Francesco Torri |
L-ART/06 |
Prof. Gianpiero Gamaleri |
Professione Reporter di guerra, la mia esperienza al fronte come militare |
|
20/03/2023 |
Elisabetta Monaco |
L-ART/06 |
Prof. Gianpiero Gamaleri |
LA COMUNICAZIONE AL SERVIZIO DELLO SVILUPPO E DELLA VALORIZZAZIONE TERRITORIALE: IL CASO DELLA CITTÀ DI TAORMINA |
|
20/03/2023 |
Valeria Cerrito |
SPS/04 |
Prof. Claudia Pomposo |
Enrico Mattei e la rappresentanza d’interessi |
|
20/03/2023 |
Alessia Biava |
M-PSI/01 |
Prof. Ileana Di Pomponio |
SCOPRENDO IL VALORE NASCOSTO DEI BIG DATA - L’analisi dell'impatto sulla vita quotidiana e la società |
|
20/03/2023 |
Natalina Spanò |
M-PSI/06 |
Prof. Ileana Di Pomponio |
LA COMUNICAZIONE NEGLI EVENTI |
|
20/03/2023 |
Ilaria Volpe |
M-PSI/01 |
Prof. Ileana Di Pomponio |
I processi d’influenza nei consumi mediali: il percorso del fruitore nel mondo digitalizzato |
|
20/03/2023 |
Jasmine Fossati |
SPS/08 |
Prof. Federico Fabretti |
L’approccio ESG e la comunicazione Etica come strategia d’Impresa |
|
20/03/2023 |
Lorenzo Quadri |
M-PSI/01 |
Prof. Ileana Di Pomponio |
Manipolazione e influenzamento della società tramite la persuasione della comunicazione, la psicologia dei consumi e il neuromarketing |
|
16/03/2023 |
16/03/2023 |
Flavia Muscolo |
SECS-P/08 |
Prof. Chiara Fisichella |
I nuovi Digital Players: chi sono gli influencer? |
|
16/03/2023 |
Giulia Fina |
M-FIL/05 |
Prof. David Gargani |
SEO, SEMIOTICA E MOTORI DI RICERCA: LA SVOLTA SEMANTICA DEL WEB 3.0 |
|
16/03/2023 |
Gioele Orsi |
SECS-P/08 |
Prof. Chiara Fisichella |
Il packaging e la comunicazione: lo storytelling del prodotto e le sue implicazioni socioeconomiche |
|
16/03/2023 |
Alessandro Cattaneo |
M-FIL/05 |
Prof. David Gargani |
Semiotica della comunicazione pubblicitaria |
|
16/03/2023 |
Emanuele Ferrara |
SECS-P/08 |
Prof. Chiara Fisichella |
Harry Potter: la magia che diventa realtà. Come un libro per bambini ha generato un fenomeno intergenerazionale |
|
16/03/2023 |
Corrado Visone |
M-STO/04 |
Prof. Rosanna Scatamacchia |
Il terremoto del 28 luglio 1883 a Casamicciola tra evento e narrazione:
un caso di memoria negata |
|
16/03/2023 |
Alessia Arena |
ING-INF/05 |
Prof. Paolo Odoardi |
STRUMENTI E STRATEGIE DI DIGITAL MARKETING NEL SETTORE DEL BEAUTY: DAL CONTENT MARKETING AI LEAD MAGNET PER ACQUISIRE NUOVI CLIENTI |
|
16/03/2023 |
Elisa Della Vedova |
SECS-P/08 |
Prof. Paolo Odoardi |
I cookies tra passato presente e futuro: una review di luci ed ombre del tracciamento
online ai fini di personalizzazione pubblicitaria |
|
16/03/2023 |
Luca Lanzo |
SECS-P/08 |
Prof. Paolo Odoardi |
Come la digitalizzazione ha influenzato la
Customer Experience nel settore Automotive |
|
16/03/2023 |
Basma Mouaraki |
ING-INF/05 |
Prof. Paolo Odoardi |
STRATEGIE DI DIGITAL MARKETING NEI LUXURY BRAND: IL CASO GUCCI |
|
16/03/2023 |
Ciro Palmese |
SECS-P/08 |
Prof. Paolo Odoardi |
Aziende e Social Media – Caso studio: Oreo |
|
15/03/2023 |
15/03/2023 |
Aurelia Falco |
L-ART/06 |
Prof. Gianluca Della Maggiore |
Il rapporto tra cinema e pubblicità
L’universo creativo di David Lynch |
|
15/03/2023 |
Sara Lapi |
L-FIL-LET/14 |
Prof. Nora Moll |
LETTERATURA DELLA MIGRAZIONE: ORNELA VORPSI E IL RUOLO DELLE DONNE |
|
15/03/2023 |
Federico Dondoli |
L-FIL-LET/14 |
Prof. Nora Moll |
Agota Kristof e il contesto del translinguismo letterario |
|
15/03/2023 |
Valentina Bertuccelli |
L-ART/06 |
Prof. Gianluca Della Maggiore |
Analisi del film The Founder di J. Lee Hancock - origine e comunicazione del marchio McDonald's |
|
15/03/2023 |
Valeria Bellotto |
L-ART/04 |
Prof. Anna Villari |
Il Tempo delle Chimere
Viaggio attraverso gli NFT tra storia, attualità e Arte. |
|
15/03/2023 |
Francesca Pia Iannamico |
SPS/08 |
Prof. Enrico Cogno |
Food marketing e comunicazione pubblicitaria: Raccontare il cibo ai
tempi del Covid-19 |
|
15/03/2023 |
Elena Giovanna Ramò |
L-ART/06 |
Prof. Gianluca Della Maggiore |
La nuova mitologia e la narrazione epica dell’eroe sportivo: il caso “The last dance”. |
|
15/03/2023 |
Dario Soldi |
SPS/11 |
Prof. Vanessa Bilancetti |
LA SPETTACOLARIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE POLITICA
TRA IL 1992 E IL 1994:
IL CASO RAI3 E I NUOVI PROGRAMMI IN DIRETTA |
|
15/03/2023 |
Giorgio Bertola |
SPS/11 |
Prof. Vanessa Bilancetti |
Il Movimento 5 Stelle: un esperimento di democrazia digitale? |
|
15/03/2023 |
Artur Guga |
L-ART/04 |
Prof. Anna Villari |
Analisi dell’impatto delle nuove tecnologie per la fruizione museale: il Capitolium di Brescia |
|
15/03/2023 |
Carola Ungari |
SPS/08 |
Prof. Enrico Cogno |
Il fenomeno dei divulgers e degli science influencer: la nuova frontiera della divulgazione scientifica tramite i social network |
|