Uninettuno University Logo | Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671 - info@uninettunouniversity.net

Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

Archivio Tesi - Facoltá di Scienze della Comunicazione

Anno  2023

Data Laureato S.S.D. Relatore Tesi
21/12/2023 Paolo Bertinelli M-PSI/01 Prof. Di Pomponio Ileana “Identità di Brand e Storie di Sport”
21/12/2023 Andrea Viani L-ART/04 Prof. Tommaselli Desiree Benvenuto al Museo.
Nuove narrazioni per le collezioni africane dei Musei Civici di Reggio Emilia.
21/12/2023 Valeria Chiariotti ICAR/17 Prof. Piluso Sandro Il Destination Branding per la promozione turistica: il caso della Regione Marche”
21/12/2023 Stefano Fiore SPS/09 Prof. Salmaso Luca Il modello di business di Netflix: la sua evoluzione e i possibili scenari futuri a seguito delle recenti novità
21/12/2023 Mariaelena Di Giovanni L-ART/04 Prof. Villari Anna JAZZ, avanguardie e fotografia nell’italia del novecento.
Testimoniare, conservare e catalogare “l’arte dell’improvvisazione”: L’archivio polillo
21/12/2023 Daiana Doria M-FIL/05 Prof. Gargani David La comunicazione e la gestione semantica delle Risorse Umane
21/12/2023 Chiara Pappalardo SPS/08 Prof. Gamaleri Gianpiero La fashion industry nei social media: il potere dell'influencer marketing e il caso di Hugo Boss
21/12/2023 Elisa Miculan M-FIL/05 Prof. Gargani David La retorica e il discorso persuasivo. Tra verità e manipolazione.
21/12/2023 Annarita Pulvirenti M-FIL/05 Prof. Gargani David Lo sviluppo, l’influenza del linguaggio e la creazione del pensiero riflessivo nel bambino
21/12/2032 Francesca Napoletano SPS/09 Prof. Salmaso Luca NETFLIX E I SUOI CONTENUTI - Cosa caratterizza i Netflix Originals?
Analisi della serie tv Bridgerton.
21/12/2023 Sara Luperini L-ART/04 Prof. Tommaselli Desiree Oltre i confini della mente: Salvaguardare e Valorizzare il Patrimonio Immateriale attraverso la Cultura della Cura
21/12/2023 Federica Arcangeli SPS/08 Prof. Fazio Letizia Passato, presente e futuro della radio: analisi della trasformazione della radio ed il suo contributo alla costruzione di un futuro digitale educativo
21/12/2023 Roberta De Maddi M-PSI/01 Prof. Di Pomponio Ileana Prima infanzia e nuove tecnologie
21/12/2023 Laura Blasetti M-FIL/05 Prof. Gargani David Semiotica e arte - quello che le parole non dicono
20/12/2023
20/12/2023 Luca Leone SPS/08 Prof. Cogno Enrico Analisi di una strategia di comunicazione vincente: il caso Rolex
20/12/2023 Valentina Frazzetto Sacchetti L-FIL-LET/14 Prof. Moll Nora Comunicare la diversità
20/12/2023 Sara Mollica L-FIL-LET/14 Prof. Moll Nora Comunicazione e interazione all’interno di un’organizzazione internazionale.
L’impatto della multiculturalità in un ambiente lavorativo internazionale
20/12/2023 Martina Mangili SPS/04 Prof. Pomposo Claudia Dagli albori dei processi di Lobbying negli Stati Uniti: un’analisi delle teorie e dei moderni approcci al Lobbying
20/12/2023 Domenico Melis L-ART/06 Prof. Della Maggiore Gianluca Harry Potter e la pietra filosofale. Analisi di una trasposizione cinematografica.
20/12/2023 Alessandra Ponzo SPS/08 Prof. La Mattina Livio Human to Human: H2H, il marketing dell'Umanesimo. Come ispirare e amplificare il valore
20/12/2023 Ambra Marella L-ART/06 Prof. Della Maggiore Gianluca Il cinema di Tim Burton: il discorso dell'attore, la costruzione del personaggio.
20/12/2023 Michela Arnò SPS/08 Prof. Cogno Enrico Il city branding e l’importanza del coinvolgimento degli stakeholder nel marketing urbano-territoriale
20/12/2023 Alessandro Scrima SPS/08 Prof. Cogno Enrico Il marketing applicato all'intelligenza artificiale
20/12/2023 Giulia Verrillo L-FIL-LET/14 Prof. Moll Nora Il teatro in carcere, strumento di rieducazione tra testi, contesti e linguaggi
20/12/2023 Claudio Calo' M-PED/04 Prof. Caforio Alessandro Influenza delle tecnologie e device di oggi sullo stile di vita degli uomini del XXI secolo.
20/12/2023 Daniela Cicerone L-ART/06 Prof. Della Maggiore Gianluca La figura femminile al cinema: dalla bellezza Made in Italy al fascino non convenzionale di Anna Magnani, verso le nuove visioni cinematografiche.
20/12/2023 Paolo Damiani SPS/04 Prof. Pomposo Claudia La grande partita del potere. Sport e politica a confronto
20/12/2023 Giada Bonfiglio M-PED/04 Prof. Caforio Alessandro La Legge 170 tutele ai DSA ed apprendimento con tecnologie digitali
20/12/2023 Michele Pertosa L-FIL-LET/14 Prof. Moll Nora La Prima guerra mondiale e i suoi scrittori-combattenti: Remarque, Stuparich e Lussu
20/12/2023 Fabiola Iannaccone L-FIL-LET/14 Prof. Moll Nora La promozione della Letteratura Transculturale attraverso l'editoria specializzata: i casi studio di Edizioni E/O e 66thand2nd
20/12/2023 Alice Maria Pigato L-ART/06 Prof. Della Maggiore Gianluca La rappresentazione cinematografica delle persone con disabilità. Il caso di coda i segni del cuore
20/12/2023 Daniela Scarpa M-PED/04 Prof. Caforio Alessandro Le tecnologie digitali applicate alla formazione sugli aspetti del Diversity Management ed il loro impatto in azienda.
20/12/2023 Cristina Gugnali SECS-P/08 Prof. Cogno Enrico oltre il greenwashing: la moda sostenibile
20/12/2023 Eleonora Orsini L-ART/06 Prof. Della Maggiore Gianluca Progettare un format televisivo.
Dall’analisi storica all’ideazione di un programma:
Il progetto Vet Life 24hr
20/12/2023 Vittoria De Martino L-ART/06 Prof. Della Maggiore Gianluca Tanto di cappello: la metacomunicazione dell’accessorio “feticcio” nello specchio di cinema e moda
20/12/2023 Sara Sposato L-ART/06 Prof. Della Maggiore Gianluca Tecniche di montaggio nel cinema di Quentin Tarantino
20/12/2023 Roberto Crea L-LIN/12 Prof. Squiccimarro Lucrezia Michaela The Woman in Black - Un caso di adattamenti di successo
19/12/2023
19/12/2023 Claudia D'abdon SPS/08 Prof. Chiara Fisichella Brand Activism
Dalla CSR al Brand Activsm: opportunità e sfide dell'impresa operante nella società moderna
19/12/2023 Alberto Amadini ING-INF/05 Prof. Alessandro Piccari Come i social influenzano la comunicazione: il caso studio "il pengwin"
19/12/2023 Giorgio Garrone M-FIL/05 Prof. Giorgia Iovane Comunicare il territorio: il caso del Consorzio dell'Asti Spumante DOCG
19/12/2023 Fabrizio Mancini M-FIL/05 Prof. Dario Edoardo Vigano' Corporate storytelling di alleanza assicurazioni: Un approccio semiotico
19/12/2023 Daniela Mautino SECS-P/08 Prof. Paolo Odoardi Customer Experience nel settore banking
19/12/2023 Sveva Pasquinelli SECS-P/08 Prof. Paolo Odoardi Il futuro dell’advertising nel metaverso
19/12/2023 Manuela Pellicciotta SPS/08 Prof. Chiara Fisichella Il Metaverso e le nuove strategie di Marketing
19/12/2023 Giulia Pozzobon SECS-P/08 Prof. Paolo Odoardi Il processo di rebranding: il caso Omnia Technologies
19/12/2023 Francesco Giuseppe Parente SECS-P/08 Prof. Paolo Odoardi Il WEB 2.0 e il turismo: La figura del travel influencer nei brand turistici
19/12/2023 Ilaria Foresti SECS-P/08 Prof. Chiara Fisichella L’evoluzione del Community marketing: il caso Marketers Pro
19/12/2023 Paola Tomaino SECS-P/08 Prof. Paolo Odoardi L’evoluzione digitale nel comparto travel.
Analisi del Customer Journey: il caso Lufthansa
19/12/2023 Matilde Montini SECS-P/08 Prof. Paolo Odoardi L’importanza dell’advertising digitale nel wine marketing: Uno studio di caso su wente vineyards e cantine ferrari
19/12/2023 Cristian Venegoni SPS/08 Prof. Chiara Fisichella La comunicazione istituzionale negli istituti di credito
19/12/2023 Germana Biagioni SPS/11 Prof. Vanessa Bilancetti La comunicazione politica approda su TikTok.
La campagna elettorale 2022 sul social della GenZ.
19/12/2023 Luigi Russo SPS/08 Prof. Chiara Fisichella La corporate social responsibility come strumento di sensibilizzazione. valorizzare l’unicità – il caso locauto group
19/12/2023 Andrea Ferlisi SECS-P/08 Prof. Paolo Odoardi La digital strategy di successo per un professionista del fitness
19/12/2023 Ilenia Bertaccini L-ART/06 Prof. Giorgia Iovane La rappresentazione di genere nell’advertising: un’analisi semiotica. Il
caso di Heineken
19/12/2023 Roberta Pistone SECS-P/08 Prof. Paolo Odoardi L'E-commerce nell’era della convergenza.
Customer Journey, User Experience e Usability: l’importanza del consumatore.
Analisi del settore cosmetico
19/12/2023 Mariachiara Castellino SECS-P/08 Prof. Paolo Odoardi Oltre l'estetica: l'importanza della comunicazione autentica nella customer experience di Taber
19/12/2023 Sara My L-ART/06 Prof. Dario Edoardo Vigano' Podcast e Corporate Storytelling: Un'Analisi dell'Impatto dei Contenuti Audio nella Costruzione dell'Identità di Marca e nell'Engagement del Pubblico.
19/12/2023 Giovanna De Maria SPS/11 Prof. Vanessa Bilancetti Silvio Berlusconi: l'approccio comunicativo sui vecchi e sui nuovi media
19/12/2023 Michela Marino ING-INF/05 Prof. Alessandro Piccari Una Pla@za per la comunicazione interna - caso studio Smart P@per Spa
05/07/2023
05/07/2023 Matteo Maccarini M-PSI/01 Prof. Ileana Di Pomponio La moda come atto comunicativo
05/07/2023 Pierpaola Strano L-FIL-LET/14 Prof. Nora Moll Assia Djebar: Il potere delle parole
05/07/2023 Cosimo Elefante SPS/08 Prof. Chiara Fisichella La CSR e il suo ruolo nella comunicazione e nel business model delle aziende. Come e perché comunicare la propria proposta di "valori" in un mondo sempre più consapevole e attento.
Caso studio di un'azienda: analisi della transizione e impatto sull'impresa.
05/07/2023 Celeste Esther Tabita L-FIL-LET/11 Prof. Sebastiano Triulzi “Sulla natura letteraria della sceneggiatura: due casi di studio”
“Sostiene Pereira” di Antonio Tabucchi e “Il sergente nella neve” di Mario Rigoni Stern
05/07/2023 Gennaro Gala SPS/08 Prof. Chiara Fisichella Comunità virtuali come spazio di comunicazione
05/07/2023 Laura Zazzara L-FIL-LET/14 Prof. Nora Moll La letteratura d’immigrazione come specchio della Francia odierna
05/07/2023 Valerio Spinosa M-PED/04 Prof. Alessandro Caforio Intelligenza artificiale ed apprendimento.
05/07/2023 Claudia Costantino M-PSI/01 Prof. Ileana Di Pomponio Le nuove frontiere della comunicazione visiva: gli impatti di AI, AR e VR sulle strategie di marketing e sul consumatore
05/07/2023 Michela Lugara' SPS/08 Prof. Chiara Fisichella Economia circolare: come comunicare la sostenibilità nel settore moda
05/07/2023 Marco Girolamo Giovanni Tescione M-FIL/05 Prof. David Gargani La semiotica e l’evoluzione del linguaggio:
l’influenza dei social network sulle generazioni e
l’adultescenza digitale
05/07/2023 Antonio Esposito L-FIL-LET/11 Prof. Sebastiano Triulzi Umberto Eco e la crisi del giornalismo
05/07/2023 Valentina Boddi M-FIL/05 Prof. David Gargani Una scienza normale. Lo studio dei segni, della mente, del significato e della cognizione, ai confini del senso tra storia e teoria
05/07/2023 Federica Formisano M-FIL/05 Prof. David Gargani La musica è un linguaggio?
05/07/2023 Gabriella Castellano M-FIL/05 Prof. David Gargani Gli ambienti professionali collettivi: I presupposti per il raggiungimento degli obiettivi di qualità
05/07/2023 Roberta Di Salvo M-PED/04 Prof. Alessandro Caforio gli effetti che le tecnologie digitali hanno apportato ai processi cognitivi umani
05/07/2023 Venere Fasolini L-ART/06 Prof. Gianluca Della Maggiore Product placement cinematografico: un modo per comunicare. Il caso di Poste Italiane.
05/07/2023 Marika Codispoti L-FIL-LET/14 Prof. Nora Moll Il testo poetico ed il suo rapporto con la musica: il caso particolare degli album Folklore ed Evermore di Taylor Swift
05/07/2023 Federica Bona SPS/08 Prof. Chiara Fisichella Il benessere animale e la comunicazione d’impresa: CSR o Humanewashing?
05/07/2023 Edoardo Giacometti SPS/08 Prof. Chiara Fisichella L'Unconventional Marketing e le sue strategie: il case study di Netflix
05/07/2023 Stefano D'auria SECS-P/08 Prof. Chiara Fisichella Crisi Economiche: fattori di cambiamento delle aziende e dei consumatori
05/07/2023 Anna Rossi L-ART/06 Prof. Gianluca Della Maggiore Storia del cinema d'animazione: dalla lanterna magica a Walt Disney.
05/07/2023 Cristina Mirella Nardone SPS/08 Prof. Chiara Fisichella La Comunicazione Interna - Evoluzione, Strumenti e dinamiche - Analisi di una case history: Gruppo Esselunga
20/06/2023
20/06/2023 Denise Dipalma SECS-P/08 Prof. Paolo Odoardi La responsabilità sociale d'impresa e il marketing ecologico: Il caso patagonia
20/06/2023 Bruna Marsili L-ART/04 Prof. Anna Villari “La Casa Cantoniera racconta”
Progetto per un Museo virtuale Anas Gruppo FS
20/06/2023 Mauro Montani SPS/08 Prof. Enrico Cogno WEB ADVERTISING
Strategie e nuove frontiere per aziende B2B e B2C
20/06/2023 Stefano Fossati L-ART/06 Prof. Dario Edoardo Vigano' Archivio della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano. Il cinema turistico e il caso di Dino Risi
20/06/2023 Arianna Arienzo SECS-P/08 Prof. Paolo Odoardi SOStenibilità: Green Marketing o Greenwashing? Il caso Shein
20/06/2023 Marco Sorosina SECS-P/08 Prof. Paolo Odoardi Comunicazione social e digital nello sport business – advertising ed opportunità di business
20/06/2023 Angela Centomini SECS-P/08 Prof. Paolo Odoardi La catena di valore dell' e-commerce
20/06/2023 Barbara Randazzo SECS-P/08 Prof. Paolo Odoardi Undertourism: le nuove forme di turismo post pandemia e la promozione turistica delle destinazioni alternative.
Case study: il paese fantasma di Craco
20/06/2023 Ivonne Pandolfo M-FIL/05 Prof. David Gargani Analisi dell'uso dell'italiano nella fiction Màkari
20/06/2023 Miriam Magarotto L-ART/04 Prof. Anna Villari Luce sull’arte: la luce da sussidio tecnico a medium espressivo
20/06/2023 Alessandro Catalano L-FIL-LET/14 Prof. Nora Moll LETTERATURA CULINARIA E TRANSCULTURALITÀ GASTRONOMICA
Dai ricettari classici ai nuovi media
20/06/2023 Tiziana Cavallari L-ART/04 Prof. Anna Villari La Riserva naturale regionale Nazzano, Tevere-Farfa: viaggio alla scoperta di itinerari tra storia, natura, conservazione e promozione del patrimonio culturale
20/06/2023 Ileana Baldassi SECS-P/08 Prof. Paolo Odoardi Il marketing in una società di sviluppo
di prodotti digitali
Case study: 20tab e il “Product Team as a Service”
20/06/2023 Paolo Federico De Mattia SECS-P/08 Prof. Paolo Odoardi LE PRO LOCO E LA COMUNICAZIONE - Il Consorzio Verona Est - L'attuale sistema comunicativo delle Pro Loco e la svolta digitale
20/06/2023 Giada Clò SECS-P/08 Prof. Paolo Odoardi Digital strategy per farmacie. Caso studio della Farmacia Crevalcore snc del dott. Giovanni Ascione e C.
20/06/2023 Alessia Anello SECS-P/08 Prof. Paolo Odoardi Il Brand activism come strategia di Content marketing: il case study Dove
20/06/2023 Alessia Morace SPS/08 Prof. Enrico Cogno Tra giornalismo e musicologia: l'evoluzione della critica della musica pop in Italia
20/06/2023 Domenico Rella M-FIL/05 Prof. David Gargani L'educazione linguistica democratica: come migliorare l'apprendimento dell'individuo in famiglia, a scuola e nel mondo scout.
20/06/2023 Simone Fanti SECS-P/08 Prof. Paolo Odoardi Il valore dell’accessibilità digitale: mercato, principi e nuovi media
19/06/2023
19/06/2023 Agatino Napoli M-FIL/05 Prof. David Gargani Gli effetti sociali dei Social Media
19/06/2023 Jonathan Rimicci M-FIL/05 Prof. David Gargani WEAPONIZATION OF SOCIAL MEDIA:
LE STRATEGIE COGNITIVE DI COSTRUZIONE DEL CONSENSO DI RUSSIA E UCRAINA
19/06/2023 Gabriele Caldieron M-PSI/01 Prof. Ileana Di Pomponio BRAND AMBASSADOR NELLO SPORT: IL CASO MICHEAL JORDAN E NIKE, E LA NUOVA FRONTIERA DEL MONDO NFT
19/06/2023 Francesco Contato M-PSI/01 Prof. Ileana Di Pomponio Analisi del comportamento d’acquisto dell’utente in relazione all’influenza dei social media
19/06/2023 Jacopo Simonelli L-ART/06 Prof. Gianpiero Gamaleri L'evoluzione della comunicazione sportiva con la nascita dei canali ufficiali: il caso Juventus
19/06/2023 Claudia Lucchetta SPS/11 Prof. Vanessa Bilancetti Tra autorità e ironia: la comunicazione di Vincenzo De Luca tra lockdown ed elezioni regionali nel 2020
19/06/2023 Alice Sartor M-PSI/01 Prof. Ileana Di Pomponio La persuasione nella comunicazione: dal Novecento ai Social Media
19/06/2023 Salvatore Antonio Grillo M-STO/04 Prof. Andrea Pepe Il settennato della presidenza Pertini.
19/06/2023 Ivan Roncolato M-FIL/05 Prof. David Gargani Vendita e negoziazione: l'impatto della retorica moderna sul business e gli affari.
19/06/2023 Valentina Molari M-PSI/01 Prof. Ileana Di Pomponio L’influenza del marketing emozionale nelle scelte dei consumatori oggi
19/06/2023 Ledjana Hajdini IUS/08 Prof. Giovanni Pesce LA LIBERA MANIFESTAZIONE DEL PENSIERO ALL’EPOCA DEI SOCIAL MEDIA - IL CASO TWITTER/TRUMP
19/06/2023 Luce Scaglione M-PSI/01 Prof. Ileana Di Pomponio IL BRAND COME SOGGETTO SOCIALE E PARTE FONDAMENTALE DELLA COSTRUZIONE IDENTITARIA.
IL CASO NIKE JORDAN
19/06/2023 Marco Renato Alossa SPS/08 Prof. Elisabetta Zuanelli PA ACCESSIBILITY
Applicazione dei criteri di usabilità e accessibilità nella pubblica amministrazione
19/06/2023 Laura Schiavariello SPS/11 Prof. Vanessa Bilancetti La costruzione del consenso di FDI nel decennio 2012-2022. Indagine sulla rilevanza ed efficacia della comunicazione politica di Giorgia Meloni.
20/03/2023
20/03/2023 Patrizia Castagneri L-FIL-LET/14 Prof. Nora Moll Ripensare il videogioco: da Italo Calvino ad Assassin's Creed.
20/03/2023 Silvia Gamucci SPS/08 Prof. Gianpiero Gamaleri LA COMUNICAZIONE GIORNALISTICA  FRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO
20/03/2023 Francesco Torri L-ART/06 Prof. Gianpiero Gamaleri Professione Reporter di guerra, la mia esperienza al fronte come militare
20/03/2023 Elisabetta Monaco L-ART/06 Prof. Gianpiero Gamaleri LA COMUNICAZIONE AL SERVIZIO DELLO SVILUPPO E DELLA VALORIZZAZIONE TERRITORIALE: IL CASO DELLA CITTÀ DI TAORMINA
20/03/2023 Valeria Cerrito SPS/04 Prof. Claudia Pomposo Enrico Mattei e la rappresentanza d’interessi
20/03/2023 Alessia Biava M-PSI/01 Prof. Ileana Di Pomponio SCOPRENDO IL VALORE NASCOSTO DEI BIG DATA -  L’analisi dell'impatto sulla vita quotidiana e la società
20/03/2023 Natalina Spanò M-PSI/06 Prof. Ileana Di Pomponio LA COMUNICAZIONE NEGLI EVENTI
20/03/2023 Ilaria Volpe M-PSI/01 Prof. Ileana Di Pomponio I processi d’influenza nei consumi mediali: il percorso del fruitore nel mondo digitalizzato
20/03/2023 Jasmine Fossati SPS/08 Prof. Federico Fabretti L’approccio ESG e la comunicazione Etica come strategia d’Impresa
20/03/2023 Lorenzo Quadri M-PSI/01 Prof. Ileana Di Pomponio Manipolazione e influenzamento della società tramite la persuasione della comunicazione, la psicologia dei consumi e il neuromarketing
16/03/2023
16/03/2023 Flavia Muscolo SECS-P/08 Prof. Chiara Fisichella I nuovi Digital Players: chi sono gli influencer?
16/03/2023 Giulia Fina M-FIL/05 Prof. David Gargani SEO, SEMIOTICA E MOTORI DI RICERCA: LA SVOLTA SEMANTICA DEL WEB 3.0
16/03/2023 Gioele Orsi SECS-P/08 Prof. Chiara Fisichella Il packaging e la comunicazione: lo storytelling del prodotto e le sue implicazioni socioeconomiche
16/03/2023 Alessandro Cattaneo M-FIL/05 Prof. David Gargani Semiotica della comunicazione pubblicitaria
16/03/2023 Emanuele Ferrara SECS-P/08 Prof. Chiara Fisichella Harry Potter: la magia che diventa realtà. Come un libro per bambini ha generato un fenomeno intergenerazionale
16/03/2023 Corrado Visone M-STO/04 Prof. Rosanna Scatamacchia Il terremoto del 28 luglio 1883 a Casamicciola tra evento e narrazione:
un caso di memoria negata
16/03/2023 Alessia Arena ING-INF/05 Prof. Paolo Odoardi STRUMENTI E STRATEGIE DI DIGITAL MARKETING NEL SETTORE DEL BEAUTY: DAL CONTENT MARKETING AI LEAD MAGNET PER ACQUISIRE NUOVI CLIENTI
16/03/2023 Elisa Della Vedova SECS-P/08 Prof. Paolo Odoardi I cookies tra passato presente e futuro: una review di luci ed ombre del tracciamento
online ai fini di personalizzazione pubblicitaria
16/03/2023 Luca Lanzo SECS-P/08 Prof. Paolo Odoardi Come la digitalizzazione ha influenzato la
Customer Experience nel settore Automotive
16/03/2023 Basma Mouaraki ING-INF/05 Prof. Paolo Odoardi STRATEGIE DI DIGITAL MARKETING NEI LUXURY BRAND: IL CASO GUCCI
16/03/2023 Ciro Palmese SECS-P/08 Prof. Paolo Odoardi Aziende e Social Media – Caso studio: Oreo
15/03/2023
15/03/2023 Aurelia Falco L-ART/06 Prof. Gianluca Della Maggiore Il rapporto tra cinema e pubblicità
L’universo creativo di David Lynch
15/03/2023 Sara Lapi L-FIL-LET/14 Prof. Nora Moll LETTERATURA DELLA MIGRAZIONE: ORNELA VORPSI E IL RUOLO DELLE DONNE
15/03/2023 Federico Dondoli L-FIL-LET/14 Prof. Nora Moll Agota Kristof e il contesto del translinguismo letterario
15/03/2023 Valentina Bertuccelli L-ART/06 Prof. Gianluca Della Maggiore Analisi del film The Founder di J. Lee Hancock - origine e comunicazione del marchio McDonald's
15/03/2023 Valeria Bellotto L-ART/04 Prof. Anna Villari Il Tempo delle Chimere
Viaggio attraverso gli NFT tra storia, attualità e Arte.
15/03/2023 Francesca Pia Iannamico SPS/08 Prof. Enrico Cogno Food marketing e comunicazione pubblicitaria: Raccontare il cibo ai
tempi del Covid-19
15/03/2023 Elena Giovanna Ramò L-ART/06 Prof. Gianluca Della Maggiore La nuova mitologia e la narrazione epica dell’eroe sportivo: il caso “The last dance”.
15/03/2023 Dario Soldi SPS/11 Prof. Vanessa Bilancetti LA SPETTACOLARIZZAZIONE DELLA COMUNICAZIONE POLITICA
TRA IL 1992 E IL 1994:
IL CASO RAI3 E I NUOVI PROGRAMMI IN DIRETTA
15/03/2023 Giorgio Bertola SPS/11 Prof. Vanessa Bilancetti Il Movimento 5 Stelle: un esperimento di democrazia digitale?
15/03/2023 Artur Guga L-ART/04 Prof. Anna Villari Analisi dell’impatto delle nuove tecnologie per la fruizione museale: il Capitolium di Brescia
15/03/2023 Carola Ungari SPS/08 Prof. Enrico Cogno Il fenomeno dei divulgers e degli science influencer: la nuova frontiera della divulgazione scientifica tramite i social network