Uninettuno University Logo | Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671 - info@uninettunouniversity.net

Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

Archivio Tesi - Facoltá di Scienze della Comunicazione

Corso di Laurea Triennale

Comunicazione, Media e Pubblicità

Anno 2024

Data Laureato S.S.D. Relatore Tesi
26/03/2024 Capobianchi Marco ING-INF/05 Prof. CampoGabriella Metaverso e metacognizione: nuovi strumenti per l’apprendimento nei disturbi del neurosviluppo
26/03/2024 Mansi Raffaele ING-INF/05 Prof. CampoGabriella Sicurezza pagamenti elettronici
26/03/2024 Bianchi Giulia M-FIL/05 Prof. GarganiDavid La semiotica nel marketing: come i segni influenzano l'acquisto
Case study: Made in Italy
26/03/2024 Derelitto Rachela M-FIL/05 Prof. GarganiDavid DAL PIATTO AL FEED: UNA PROSPETTIVA SEMIOTICA SUL CIBO E I SOCIAL MEDIA
26/03/2024 Iannotta Annamaria M-FIL/04 Prof. GarganiDavid LA SCUOLA DI FRANCOFORTE: UNA PROSPETTIVA CONTEMPORANEA.
26/03/2024 Torre Sara M-FIL/04 Prof. GarganiDavid L'esperienza estetica per Byung-Chul Han
26/03/2024 Fermini Evelyn L-ART/06 Prof. Della MaggioreGianluca La trilogia di Ritorno al futuro: l’eredità culturale e l'influenza sulla società moderna.
26/03/2024 Iafano Fausto L-ART/06 Prof. Della MaggioreGianluca La serie cinematografica nel mondo cattolico
26/03/2024 Li Luciana L-ART/06 Prof. Della MaggioreGianluca L’evoluzione del ruolo femminile nel cinema cinese contemporaneo.
26/03/2024 Mortari Valentina L-ART/06 Prof. Della MaggioreGianluca L’ESPERIENZA FILMICA: CINEMA, SCIENZA ED EMPATIA. DALLE VEDUTE LUMIÈRE ALLO SPETTATORE-ENTANGLED.
26/03/2024 Battista Andrea Pio M-FIL/05 Prof. GarganiDavid I valori e l'entità del brand Calvin Klein trasmessi tramite le campagne pubblicitarie
26/03/2024 De Medici Georgia M-FIL/05 Prof. GarganiDavid L'importanza della semiotica nella comunicazione pubblicitaria e aziendale
26/03/2024 Covi Elena L-ART/06 Prof. Della MaggioreGianluca L'evoluzione dell'audiovisual storytelling sportivo. Il tennis italiano e il caso Sinner
26/03/2024 Elli Riccardo L-ART/06 Prof. Della MaggioreGianluca Il Branded Entertainment. Potenzialità, prospettive future e case studies di successo.
26/03/2024 Tornincasa Simona L-ART/06 Prof. Della MaggioreGianluca L'evoluzione del ruolo del regista nel cinema hollywoodiano: il caso James
Cameron
26/03/2024 Giannicolo Stefania SECS-P/08 Prof. FisichellaChiara Come il marketing strartegico può supportare le imprenditrici digitali a posizionarsi sul mercato
26/03/2024 Manescu Stefania SECS-P/08 Prof. FisichellaChiara L’IMPORTANZA DI MARKETING E COMUNICAZIONE NELLE SOCIETÀ SPORTIVE: IL CASO JUVENTUS
26/03/2024 Pernice Alessia Alda SECS-P/08 Prof. FisichellaChiara Emotional Marketing: Come i brand sfruttano le emozioni
26/03/2024 Lazzara Andrea SPS/11 Prof. BilancettiVanessa Le trasformazioni delle campagne elettorali dopo l'elezione diretta dei sindaci: il caso di Genova
26/03/2024 Arnone Federica M-PSI/01 Prof. Di PomponioIleana L'evoluzione della pubblicità dagli anni '90 ad oggi
26/03/2024 Guglielmi Davide SECS-P/08 Prof. FisichellaChiara Marketing, valore e percezione. L’analisi del modello di pricing di iPhone
26/03/2024 Iavarone Simone SECS-P/08 Prof. FisichellaChiara Il mondo degli advergames: analisi delle partnership tra brand commerciali e l'Industria dei videogiochi)
26/03/2024 Morlando Desiree M-PSI/01 Prof. SpampinatoGiulia Digital Business: cosa significa fare impresa tra digitalizzazione, new media e internazionalizzazione? Il caso studio dello Smart Baby Monitor.
20/03/2024
20/03/2024 Arcuri Daniele Salvatore SPS/08 Prof. La MattinaLivio Business Analytics: l'utilizzo dei dati a servizio del Business
20/03/2024 Debilio Giulia SPS/08 Prof. La MattinaLivio UN VIAGGIO NEL MARKETING CINEMATOGRAFICO: IL CASO BARBIE
20/03/2024 Dodaj Xhoana SPS/08 Prof. La MattinaLivio Artigianalità e Design Made in Italy che incontrano il Digital
20/03/2024 Gariboldi Cesare Maria SPS/08 Prof. La MattinaLivio La Gamification, il caso Esselunga.
20/03/2024 Morello Vincenzo M-FIL/05 Prof. GarganiDavid Utilizzo dei segni nel sistema di segnalamento ferroviario e la loro standardizzazione in ambito UE mediante il sistema ERTMS/ETCS
20/03/2024 Ramaglia Arianna L-ART/06 Prof. IovaneGiorgia The Beatles, da Get Back a Now and then. - La rinascita mediale di una leggenda
20/03/2024 Sinatra Debora Maria L-ART/06 Prof. IovaneGiorgia L’esperienza applicata al lusso: il caso LVMH
20/03/2024 Bovo Yanick Mario L-ART/06 Prof. IovaneGiorgia Michael Jackson: un’analisi dei videoclip del Re del Pop
20/03/2024 Benedetto Chiara SPS/08 Prof. CognoEnrico Le piattaforme digitali: Il caso Netflix
20/03/2024 Del Bianco Guglielmo Sara SPS/08 Prof. CognoEnrico L'evoluzione e la rivoluzione di McDonald's: un caso aziendale di successo.
20/03/2024 Gualandi Mirco SECS-P/08 Prof. CognoEnrico Si può insegnare la Creatività? L’intelligenza artificiale nel Copywriting
20/03/2024 Vinci Emilia SPS/08 Prof. CognoEnrico Marketing territoriale: Strategie di comunicazione per la rivalutazione del borgo di Nicotera
20/03/2024 Baranelli Gianluca SPS/04 Prof. PomposoClaudia L’attività di lobbying in Polonia
20/03/2024 Beneventi Alessio SPS/04 Prof. PomposoClaudia LOBBYING E NORMATIVE: BONUS FISCALI E RIQUALIFICAZIONE EDILIZIA IN ITALIA
20/03/2024 Pacini Claudia
ICAR/17
Prof. PilusoSandro Product Placement: analisi nel contesto della comunicazione commerciale
20/03/2024 Pin Gianluca
ICAR/17
Prof. PilusoSandro Rebranding di una corporate di consulenza informatica: il caso di studio OverIT
20/03/2024 Polverino Vincenzo SPS/09 Prof. PilusoSandro Il branded entertainment
20/03/2024 Puddu Sara ICAR/17 Prof. PilusoSandro "La brand identity come driver di successo per le startup"
20/03/2024 Addario Rosa L-FIL-LET/11 Prof. TriulziSebastiano Gianni Minà, tra letteratura e giornalismo
Rilettura di alcuni scrittori latinoamericani attraverso incontri e interviste
20/03/2024 Marenda Matteo NN Prof. TriulziSebastiano La capacità argomentativa nei processi di selezione.
Un'indagine critica nel contesto del recruiting moderno.
20/03/2024 Katsitadze Mariam SPS/08 Prof. CognoEnrico La comunicazione e i9l marketimg per le organizzazioni non profit
19/03/2024
19/03/2024 Agosti Alessandra L-FIL-LET/14 Prof. MollNora Storie di dei, di uomini e di macchine. Il rapporto tra umano e non umano-artificiale da Frankenstein a ChatGPT (e oltre)
19/03/2024 Anniballo Eliana SECS-P/08 Prof. OdoardiPaolo La società degli algoritmi: il ruolo della Predictive Search e la sua influenza sul comportamento del consumatore
19/03/2024 Bagnara Paolo L-FIL-LET/14 Prof. MollNora Uno sguardo interculturale sul rapporto tra letteratura ed ecologia attraverso le opere di Italo Calvino e Amitav Gosh
19/03/2024 Catalano Mattia SECS-P/08 Prof. OdoardiPaolo Advergaming e In-game advertising: Le nuove frontiere della comunicazione digitale
19/03/2024 Cesario Samuela L-FIL-LET/14 Prof. MollNora Donne di mezzo. La scrittura come ponte tra diverse culture
19/03/2024 Damiano Cristina IUS/08 Prof. PesceGiovanni Hate Speech e Discriminazioni di Genere: quale tutela?
19/03/2024 Francescato Michela L-FIL-LET/14 Prof. MollNora L’importanza della Cultura in una società multietnica
19/03/2024 Galenda Giulia SECS-P/08 Prof. OdoardiPaolo L’influencer marketing nel mondo della moda: dalle origini del blog alla rivoluzione social Il caso studio di Kim Kardashian e il suo brand SKIMS
19/03/2024 Ghisleni Gaia L-ART/06 Prof. Vigano'Dario Edoardo Il potere delle storie sul pubblico: storytelling convenzionale e non convenzionale.
19/03/2024 Ietto Greta M-FIL/05 Prof. GarganiDavid L'universo dei nuovi media: uno guardo semiotico e sociologico
19/03/2024 Lorusso Lucia L-FIL-LET/14 Prof. MollNora "C'era una volta Cenerentola...e ora non c'è più" La fiaba da racconto fantastico senza tempo a strumento per condizionare il pensiero nella società contemporanea
19/03/2024 Marengo Vania SECS-P/08 Prof. OdoardiPaolo COSTRUIRE DELLE BRAND COMMUNITIES DI SUCCESSO NEL SETTORE DEL FITNESS APPAREL: UN’ANALISI COMPARATIVA TRA NIKE, GYMSHARK E PUMA
19/03/2024 Montanaro Roberta L-ART/06 Prof. Vigano'Dario Edoardo Il fenomeno del cineturismo e l'influenza delle Film Commission sullo sviluppo territoriale: i casi di Puglia e Valle d'Aosta
19/03/2024 Mosconi Luca M-FIL/05 Prof. GarganiDavid Le campagne pubblicitarie di JobsAcademy attraverso l’analisi semiotica
19/03/2024 Olariu Cosmin Roberto SPS/08 Prof. FazioLetizia Intelligenza Artificiale e Comunicazione Online in una società in continua evoluzione
19/03/2024 Pase Cristina L-FIL-LET/14 Prof. MollNora Testimonianze e letteratura finzionale sulla Grande Guerra con focus sul ruolo delle donne in azione e sul profugato dopo Caporetto
19/03/2024 Riboni Massimiliano SECS-P/08 Prof. OdoardiPaolo GIORGIO ARMANI: IL RUOLO DELLA COMUNICAZIONE, IN PARTICOLAR MODO DIGITALE, NEL SUO SUCCESSO.
19/03/2024 Rosa Gianpaolo SECS-P/08 Prof. OdoardiPaolo Tiktok come motore di ricerca: Nascita, evoluzione ed utilizzi della piattaforma che ha stravolto la comunicazione digitale.
19/03/2024 Sforza Giulia SECS-P/08 Prof. OdoardiPaolo Il marketing Sportivo e l’utilizzo dei social network nelle imprese sportive
19/03/2024 Soviero Annalisa L-ART/06 Prof. Vigano'Dario Edoardo Food Marketing sui social network: dallo storytelling ai rischi
19/03/2024 Spigarelli Giulio SECS-P/08 Prof. OdoardiPaolo Omnichannel Marketing: Implementare la strategia di Omnichannel Marketing nelle PMI
19/03/2024 Stabile Benedetta SPS/07 Prof. FazioLetizia Applicazione della Grounded Theory nella ricerca sociale
19/03/2024 Tessaro Annalisa ICAR/17 Prof. OdoardiPaolo Blue Bird Ad Ali Spiegate: un’analisi del rebranding istituzionale di Blue Bird Industries Fabbrica Motori S.r.l.
19/03/2024 Villani Melania L-LIN/12 Prof. SquiccimarroMichaela Lucrezia  Esterofilia in Italia: itanglese e code mixing nella pubblicità e nella politica