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R1 – Piattaforma di e-learning basata sulla gamificazione |
Durante la fase di preparazione del progetto, sono stati esaminati i progetti KA2 relativi all'IA e alla gamificazione. Nel campo dell'intelligenza artificiale non è stato riscontrato alcun progetto basato sulla gamificazione. Questo progetto è innovativo perché è il primo progetto a insegnare l'intelligenza artificiale applicando tecniche di gamificazione.
Si intende sviluppare una piattaforma di e-learning, con i relativi contenuti didattici, che include attività di gamificazione, ed organizzare un pilot.
Attività:
R1/A1 Analisi dello stato dell’arte dei corsi di formazione su AI in Europa
R1/A2 Progettazione degli scenari didattici
R1/A3 Sviluppo degli ambienti di apprendimento
R1/A4 Organizzazione di un pilot
R1/A5 Valutazione dei prodotti
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Leading partners:
- Burgaski Svoboden Universitet
Other partners involved:
- International Telematic University UNINETTUNO
- EVM S.L.
- Paydas Egitim Kultur Ve Sanat Dernegi
- Colegiul Tehnic de Transporturi "Transilvania" Cluj-Napoca
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R2 – Moduli del corso di intelligenza artificiale per la piattaforma elearning |
Secondo la nostra analisi dei bisogni, sono necessari materiali didattici innovativi nel campo dell'IA. Inoltre, è stato stabilito che la competenza degli insegnanti nel campo dell'IA non è al livello desiderato, ma deve essere migliorata. La Commissione europea ha prodotto un rapporto sul Libro bianco nel febbraio 2020 per definire una strategia nel campo dell'intelligenza artificiale. Si intendono quindi sviluppare materiali didattici innovativi su AI seguendo le linee guida del Libro bianco.
Attività:
R2/A1 Analisi dei contenuti esistenti
R2/A2 Progettazione dei nuovi materiali didattici
R2/A3 Sviluppo dei materiali didattici
R2/A4 Erogazione dei materiali didattici (pilot)
R2/A5 Valutazione delle attività svolte
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Leading partners:
- International Telematic University UNINETTUNO
Other partners involved:
- EVM S.L.
- Burgaski Svoboden Universitet
- Paydas Egitim Kultur Ve Sanat Dernegi
- Colegiul Tehnic de Transporturi "Transilvania" Cluj-Napoca
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R3 – Sistema di valutazione per misurare il rendimento degli studenti |
Si intende sviluppare un sistema di autovalutazione delle competenze. La nostra fonte di riferimento sarà il framework DigComp. Come specificato in DigComp 2.1, le notifiche verranno effettuate a tre livelli (base, intermedio e avanzato) per questi scenari. Lo stato di qualificazione dei partecipanti sarà determinato tramite autovalutazione. Questo metodo consentirà agli educatori, in particolare agli studenti, di determinare il loro livello attuale e ricevere solo l'istruzione necessaria. Le informazioni che emergeranno dall'utilizzo dello strumento di autovalutazione da parte degli studenti creeranno un riferimento per gli insegnanti e renderanno più facile per gli studenti seguire. Più di 12 tipi di report daranno informazioni più chiare sugli studenti e potranno decidere più rapidamente le competenze da sviluppare.
Con l'autovalutazione che svilupperemo, la qualità e
sarà misurata la competenza di istruttori e insegnanti nella formazione professionale e nell'addestramento nel campo dell'IA e saranno forniti i feedback necessari.
Attività:
R3/A1 Analisi dello stato dell’arte su DigComp
R3/A2 Progettazione di scenari da valutare
R3/A3 Sviluppo del tool di autovalutazione
R3/A4 Organizzazione di un pilot sul tool di autovalutazione
R3/A5 Valutazione delle attività svolte
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Leading partners:
Other partners involved:
- International Telematic University UNINETTUNO
- Burgaski Svoboden Universitet
- Paydas Egitim Kultur Ve Sanat Dernegi
- Colegiul Tehnic de Transporturi "Transilvania" Cluj-Napoca
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