Global programme: Erasmus +
Specific programme: KA226 - Partnerships for Digital Education Readiness
Call: Call 2020 Round 1 KA2 - Cooperation for innovation and the exchange of good practices
Project number: KA226-A564D826
Duration: 24 Months (01-06-2021 - 31-05-2023)
Project Manager: Warsaw University of Life Sciences
UNINETTUNO Scientific Leader: Ileana Di Pomponio
UNINETTUNO Project Manager: Elisabetta Trinca
Website: https://www.isurviveproject.eu/
الأهداف
Per realizzare quanto sopra, il progetto iSurvive prevede quattro risultati intellettuali (IO):
-
Uno studio comparativo che identificherà le attuali esigenze e lacune per aumentare l'efficacia dell'apprendimento dell'istruzione superiore online;
-
Una guida dei principi pedagogici chiave per un efficace insegnamento e apprendimento online; sarà una guida combinata che introduce gli educatori in una classe online metodologicamente efficace;
-
“iSurvive bussola” per la creazione di contenuti online interattivi e ludici: si occupa di combinare diversi parametri creando una tabella di marcia su misura per le esigenze dell'educatore
-
Un MOOC innovativo che fornisca un corso di alta formazione di specializzazione in un'area in cui l’esigenze di competenze è in rapido sviluppo.
دور أونينتونو
Leader dell'Intellectual Output 3: iSurvive compass: Online orientation toolkit and customized digital roadmap application for Interactive and Gamified online content Creation.
Questo risultato fornirà a docenti e accademici gli strumenti "manuali" di cui hanno bisogno per creare i contenuti interattivi e ludici di cui hanno bisogno. Qualcuno può trovare infiniti strumenti, plug-in e software, attività online che possono aiutarli a facilitare un contenuto molto interessante e ludico per il loro corso online. Tuttavia, la maggior parte degli accademici o non hanno abbastanza tempo per cercare, scegliere e imparare tutti quegli strumenti che renderanno i loro contenuti interattivi e motivanti, oppure trovano solo alcuni strumenti che sembrano divertenti e utili e usa quelli, non importa se sono quelli corretti per il loro gruppo target, discipline, durata della lezione ecc.
Attività:
A1- Sviluppo Metodologia e Piano di Lavoro
A2- Strumento tecnologico per la creazione interattiva dei contenuti
A3- Algoritmo su risorse/strumenti disponibili adeguati che meglio si adattano a ogni scopo.
A4 - Applicazione personalizzata per la creazione di contenuti elettronici interattivi e ludici
A5 – Pilot dell’applicazione
A6 – Controllo e Valutazione
Attività Uninettuno:
Lead di IO:
Coordinamento di tutta l’IO con il supporto di DIMITRA per lo sviluppo tecnologico:
Sviluppo della metodologia di lavoro
Supporto ad A2-3-4-5
Revisione di tutte le procedure