L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO ha attivato il 17 gennaio 2012 il nuovo Polo Tecnologico presso la Comunità di San Patrignano Onlus.
San Patrignano è una comunità di vita che accoglie quanti sono afflitti dalle dipendenze e dall’emarginazione perché ritrovino la propria strada attraverso un cammino di recupero che è soprattutto un percorso d’amore. Gratuito, perché l’amore è dono. E’ nuova vita per le famiglie di chi soffre, che trovano conforto e sostegno nella guida esperta e affidabile della Comunità e dei volontari. E’ impegno per una società migliore attraverso i molti progetti di prevenzione. San Patrignano è aperta all’esterno nella ricerca del bene comune attraverso attività specifiche nelle scuole, eventi internazionali di approfondimento, programmi specifici e di ampio respiro, incessante lotta contro le dipendenze.
Sono stati attivate tutte e 6 le Facoltà: Economia, Ingegneria, Psicologia, Scienze della comunicazione, Lettere, Giurisprudenza. Il Polo Tecnologico è situato all’interno della Comunità ed è costituito da aule con dotazioni didattiche complete, con terminali Macintosh di ultima generazione collegati in rete e predisposti per collegamenti veloci ad internet e videoconferenze.
Il Polo Tecnologico è dotato di una segreteria aperta dal lunedì al sabato in orario di ufficio, e di due sale attrezzate con librerie e divani a disposizione degli studenti.