La sede del Polo Tecnologico di Padova è situata presso la Confservizi Veneto Friuli Venezia Giulia in via della Croce Rossa 62 a Padova.
Confservizi Veneto Friuli Venezia Giulia fa parte del Sistema Confservizi che rappresenta, promuove e tutela le Aziende e le P.A. che gestiscono i Servizi Pubblici Locali sul territorio, quali ad esempio Ciclo integrato delle acque, Ciclo integrato dei rifiuti, Trasporti, Gas ed Energia, Farmacie, Gestione edifici comunali e altro.
Al Sistema nazionale sono associati oltre 1.600 soggetti gestori di servizi pubblici locali e regionali che operano sia in settori “a rilevanza industriale” (Ciclo integrato delle acque, Ciclo integrato dei rifiuti, Trasporti, Gas ed Energia), sia in ambiti più propriamente riconducibili ai servizi sociali e alla persona.
Confservizi Veneto Friuli Venezia Giulia coordina le imprese locali nell’interscambio di conoscenze ed esperienze, promuove lo sviluppo della gestione imprenditoriale dei pubblici servizi degli Enti Locali, promuove lo sviluppo culturale nell’ambito delle Public Utility e della Pubblica Amministrazione.
La sede del Polo Tecnologico Padova - Veneto si avvale di una sala conferenze di 55 posti, dotata di videoproiettore, predisposta per videoconferenze, video lezioni e lezioni frontali con i docenti. Sono presenti, inoltre, 2 salette con 20 posti, dotate di computer con collegamenti veloci ad internet, nelle quali gli iscritti avranno la possibilità di seguire i corsi, studiare, confrontarsi ed interagire con docenti, tutor e altri studenti.
La sede è dotata di un’apposita segreteria amministrativa e didattica che seguirà lo studente passo dopo passo, dall’immatricolazione, al riconoscimento dei crediti formativi fino al raggiungimento della laurea.