Il Polo è ospitato presso la Delegazione Comunale di Marconia, nel Comune materano di Pisticci, a pochi chilometri della costa Jonica. E’ ben collegato alla Ferrovia sulla tratta Taranto-Potenza-Napoli, con fermata del FrecciaRossa presso le stazioni di Ferrandina e Metaponto, oltre che sulla tratta Reggio Calabria-Taranto.
E’ ben collegato alle direttrici ad alta velocità superstrada Basentana, per raggiungere Potenza-Salerno-Napoli, e alla direttrice Jonica, per raggiungere Taranto-Bari e Cosenza-Reggio Calabria.
Il Polo dispone di una sala dedicata agli incontri e attività di studio di circa 25 mq, attrezzata con personal computer e connessione a banda larga, per consentire di studiare collegandosi alla piattaforma didattica di UNINETTUNO, e di una sala dedicata alle conferenze, mentre lo svolgimento degli esami avviene nella Mediateca di Pisticci Scalo, situata nei pressi della superstrada Basentana e recentemente ammodernata.
Sul sito del Comune di Pisticci è dedicata agli studenti immatricolati la sezione UniNettuno, in modo da restare aggiornati su appuntamenti, novità dell’Ateneo e date d’esame.