L’Università Telematica Internazionale Uninettuno ha attivato a dicembre 2015 il POLO TECNOLOGICO UNINETTUNO BERGAMO, istituito presso la struttura della Fondazione ITS per le Nuove Tecnologie per il Made in Italy di San Paolo d’Argon (BG).
La Fondazione ITS per le Nuove Tecnologie per il Made in Italy di San Paolo d’Argon (Bg) nasce nel 2010 per costruire insieme a giovani adulti e a oltre 250 aziende partner un matching vincente tra domanda e offerta di lavoro. Diventa così la risposta italiana alle scuole di specializzazione che da decenni in Europa (con il nome di Fachhochschulen in Germania, di BTS in Francia, di SUP in Svizzera) formano i quadri aziendali.
Propone percorsi a livello terziario che formano figure specialistiche di alto profilo con il metodo del “learning by doing”: 600 ore tra aula e laboratorio e 400 ore di stage all’anno, il 60% dei docenti esperti provenienti dal mondo del lavoro, il 20% professori universitari e il 20% formatori professionisti. E che la formula funzioni lo dimostra il fatto che la percentuale occupazionale dei diplomati prima del termine del corso è attualmente all’88%.
La struttura dispone di aule dotate di rete WI-FI e strumenti digitali per lo svolgimento dei moduli pratici di ogni corso e di due laboratori da 25 postazioni pc. Sono presenti sale conferenze per workshop, conference call ed eventi plenari.
All’interno del Polo Tecnologico è attiva la segreteria aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
-
Direttore del Polo Tecnologico
-
Presidente Federico Gabbiadini
-
Collaboratore
-
Beatrice Selvinelli
-
Indirizzo
-
Via del Convento 1
San Paolo d’Argon (BG)
-
Tel: 035 832563
Web Site: www.fondazionejobsacademy.org