Polo Tecnologico UNINETTUNO Molise
L’università Telematica Internazionale UNINETTUNO ha attivato a maggio 2024 il “Polo Tecnologico”, ospitato presso il Polo Didattico dell’INM Neuromed di Pozzilli (IS), in via dell’Elettronica.
Il Polo Didattico è un vero e proprio “piccolo campus”: una struttura interamente dedicata all’insegnamento e alla formazione, capace di ospitare contemporaneamente 700 studenti, grazie alle sue 15 aule didattiche di diversa capacità, da 10 a 120 posti. È dotato, inoltre, di un ampio auditorium e di una biblioteca centrale con migliaia di volumi, un salone per videoconferenze e postazioni singole (con Wi-Fi) per la consultazione e la lettura di libri e documenti.
Le aule, dotate di ampie finestre che permettono un'illuminazione pressoché costante da luce naturale, sono tutte climatizzate ed equipaggiate con moderne tecnologie multimediali. La Segreteria Didattica, situata allo stesso piano delle aule, è immediatamente raggiungibile dagli studenti, che possono trovare un continuo supporto.
Nello stesso edificio trovano posto anche comodi spazi dedicati allo studio e al relax, tra cui una palestra attrezzata con sala pesi e strumenti per il cardio-fitness, un elemento essenziale per favorire l’attività fisica sia degli studenti che del personale.