L’università Telematica Internazionale UNINETTUNO ha attivato a luglio 2016 il nuovo Polo Tecnologico PTA (Polo Tecnologico dell’Adriatico) ospitato presso il Collegio Professionale dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati delle Provincie di Ascoli Piceno e Fermo.
Il Polo tecnologico è una struttura didattica fornita delle nuove tecnologie d’Informazione e della comunicazione che mette a disposizione degli studenti iscritti, negli appositi spazi creati, tutte le tecnologie per seguire i corsi a distanza, partecipare alle attività didattiche in videoconferenza ed infine sostenere gli esami sia scritti che orali. Esso ha una funzione di coordinamento e supervisione delle attività formative e di ricerca nell’ambito territoriale di competenza ed offre un luogo fisico di interazione e incontro tra studenti, docenti e tutor.
Gli studenti che non hanno la possibilità di avere a casa internet veloce e quindi l’accesso a tutti i servizi a distanza offerti dalla UNINETTUNO, potranno usufruire dei servizi offerti dal Polo. All’interno del Polo Tecnologico PTA è attiva la segreteria didattico-amministrativa aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 14,30 alle 18,30 per il disbrigo di tutte le pratiche inerenti l’università; in orari e giorni differenti la segreteria sarà aperta previa appuntamento. Il Polo Tecnologico PTA ha sede a pian terreno in un’ala dell’ex seminario arcivescovile ed è ottimamente collegato da una rete viaria, sia per la direttrice nord-sud che per quella est-ovest, con i territori delle provincie di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro- Urbino, Pescara e Teramo.
Il PTA dispone di due aule attrezzate con computer e connessione Wi-Fi a banda larga e di una sala equipaggiata con 70 posti a sedere dedicata alle video conferenze ed allo svolgimento degli esami.
-
Direttore del Polo Tecnologico
-
Per. Ind. Alessandro Cola
Cell. 0039328-2025607
-
Social Media Manager
-
Dott.ssa Fabiana Sebastiani
Cell. 0039328-4192064
-
Telefono e fax
-
0039-0734-610931
-
Email :
-
uninettunofermo@gmail.com
-
info@perind.ap.it