L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, assieme all'Ente di Formazione Professionale "Ass. Sicilia Sviluppo Ets", Provider Regionale ECM, nonché Agenzia Regionale per il Lavoro (APL), accreditata ai competenti Dipartimenti della Regione Siciliana, ha attivato il nuovo Polo Tecnologico CATANIA presso Il Liceo Statale "G. Lombardo Radice" di Catania; (istituto, quest'ultimo,che ha come mission quella di superare standard di qualità e di garanzia internazionali, dando largo spazio alle nuove tecnologie che vengono utilizzate sia come strumento didattico, sia come sviluppo di competenze così da consentire agli allievi di muoversi all'interno di un universo informatico ampio e differenziato. Inoltre, la stessa, risulta essere l'unica scuola sede di certificazioni Cambridge IGCSE) .
La finalità principale che l'Ente si propone, con la costituzione del Polo Tecnologico CATANIA, è la formazione scientifica e tecnica rendendo più agevole ai giovani l’accesso agli studi universitari, e ponendosi come punto di riferimento della carriera universitaria per le diverse tipologie di soggetti che ne hanno espresso interesse e impegno. I soggetti proponenti hanno riconosciuto infatti che tali principi sono indispensabili per ogni sviluppo socio-economico.
Il Polo Tecnologico CATANIA è dotato di una struttura innovativa costituita da un’aula magna (oltre 300 posti dotati di scrittoi), da un'aula esami (circa 30 posti), da ben 3 laboratori informatici, ampi cortili all'interno ed un piazzale per il parcheggio auto.
All’interno del Polo Tecnologico CATANIA è attiva la segreteria studenti per il disbrigo di tutte le pratiche inerenti l’Università.
Puoi verificare i giorni e gli orari di apertura della Segreteria al seguente Link.