Programmi conclusi
Programma Erasmus Mundus
Erasmus Mundus è stato un programma di mobilità e cooperazione nel settore dell’istruzione superiore, finanziato dalla Commissione Europea dal 2009 al 2013. I suoi obiettivi principali sono stati la promozione dell'istruzione superiore europea nei paesi terzi, l'ampliamento ed il miglioramento delle prospettive di carriera degli studenti tramite la cooperazione con paesi terzi e favorendo lo sviluppo sostenibile dell’istruzione superiore anche in tali paesi.
I programmi Erasmus Mundus hanno permesso agli studenti di dare alla propria formazione un particolare “valore aggiunto” che si basa sulla possibilità di:
- Studiare in Paesi terzi, vivendo insieme a studenti di altri Paesi del mondo
- Costruire una rete di rapporti con i docenti e i colleghi di corso, molto utile per il futuro professionale
- Conseguire un titolo di studio di grande valore sul mercato del lavoro europeo e internazionale
Uninettuno ha partecipato a due progetti Erasmus Mundus, MEDASTAR e Green IT, contribuendo ad organizzare mobilità di studenti e docenti fra l'Europa ed i paesi del sud del Mediterraneo.
Per approfondire:
Il Programma Erasmus per Giovani Imprenditori
Il programma Erasmus per Giovani Imprenditori è un programma finanziato dalla Commissione Europea ed aiuta gli aspiranti imprenditori europei ad acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo una piccola impresa in Europa. I nuovi imprenditori apprendono e scambiano conoscenze e idee di business con imprenditori già affermati, dai quali vengono ospitati e con i quali collaborano per un periodo da 1 a 6 mesi.
Uninettuno ha partecipato al programma Erasmus per Giovani Imprenditori dal 2015 al 2017 con il progetto EXAGE.
Per approfondire: