Linee guida nuovi partner
La cooperazione accademica internazionale è un elemento chiave della filosofia della UNINETTUNO. Con studenti provenienti da 140 paesi ed accordi accademici con università e governi per l’armonizzazione dei piani di studio e la condivisione dei curricula. L’Università telematica Internazionale UNINETTUNO è tra i leader mondiali tra le università online.
Gli accordi e la partnership accademiche sviluppate con UNINETTUNO seguono le principali linee di indirizzo del Processo di Bologna in materia di Crediti Formativi Universitari Europei (ECTS) e di armonizzazione dei curricula di studio.
Grazie ai nostri numerosi accordi con Università in Europa, nel Mediterraneo e Medio Oriente, Stati Uniti, America Latina, Cina, Russia, Mongolia, Iraq, Georgia e molti altri paesi, studiando online sulla piattaforma UNINETTUNO, gli studenti possono ottenere un titolo di studio valido nel loro paesi d’origine, in Europa ed in Italia e le università partner possono implementare la loro offerta formativa con nuovi corsi a distanza.
Di seguito alcune delle opportunità riservate ai partner del network UNINETTUNO:
-
la condivisione della piattaforma di studio online della UNINETTUNO disponibile in 5 lingue (arabo, greco, Inglese, francese e italiano)
-
la condivisione del modello di insegnamento a distanza attraverso le nuove tecnologie ideato dal Rettore dell’Università prof. Maria Amata Garito e riconosciuto dalla comunità scientifica internazionale con numerosi premi e pubblicazioni.
-
L’avvio di attività di training del personale docente e amministrativo all’uso delle nuove tecnologie per insegnare e apprendere a distanza.
Per presentare la propria candidatura ed aderire al network dei partner UNINETTUNO è necessario compilare l’apposita application form (in formato .rtf).
Qui è disponibile il documento guide lines and procedures for partnerships (in formato .pdf), che descrive le opportunità, le linee guida e le procedure per entrare nel nostro Network.
Richieste, informazioni e application devono essere inoltrate a:
UNINETTUNO IAO - International Affairs Office
Responsabile dott. Nicola Paravati