Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

Bandiere Europei

Il Programma Erasmus+ at UNINETTUNO

Mobilità fuori dall'Europa

ERASMUS+ è il nuovo programma dell’Unione Europea nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport per il periodo 2014-2020, avviato dopo la conclusione del programma “Lifelong Learning Programme” (LLP).

A differenza del suo programma LLP, esso introduce anche un nuovo sistema di mobilità extra-Europea, denominato International Credit Mobility. Grazie a tale strumento è possibile organizzare delle mobilità di studenti e staff dalle Università Europee ad altri paesi fuori dall'Europa (Paesi Partner) e viceversa. Quest'iniziativa sostituisce il programma Erasmus Mundus.

Tale strumento è attivo dall'anno accademico 2015/16 ed UNINETTUNO è stata fra le prime Università a ricevere dei finanziamenti per partecipare a tale attività.

In particolare, le opportunità offerte dall'International Credit Mobility sono:

- Mobilità degli studenti in uscita per studio: possibilità per gli studenti di UNINETTUNO di svolgere dei periodi di studio in Università straniere.

- Mobilità degli studenti in ingresso per studio: possibilità per gli studenti di Università straniere di svolgere dei periodi di studio presso UNINETTUNO.

- Mobilità dello staff in uscita: possibilità per lo staff di UNINETTUNO di svolgere dei periodi di insegnamento o di formazione in Università straniere.

- Mobilità dello staff in ingresso: possibilità per lo staff di Università straniere di svolgere dei periodi di insegnamento o formazione presso UNINETTUNO.

Possibili destinazioni

La mobilità può essere realizzata solo da/verso Paesi Partner per i quali UNINETTUNO ha ottenuto un finanziamento dall'Agenzia Nazionale Erasmus+ e solo da/verso Università che sono partner dei progetti Erasmus+ ICM.
Per maggiori informazioni, si invita a consultare la mappa ed l'elenco completo delle Università extra-Europee, o contattare:

Prof. Dario Assante

E-mail: erasmus@uninettunouniversity.net
Tel: +39 06 69207633
Fax: +39 06 69942065