Modalità di svolgimento
Riunione preliminare
Le Commissioni di Laurea si riuniranno prima della seduta, con la presenza dei soli docenti membri della commissione, sempre attraverso il sistema di Classi interattive UNINETTUNO appositamente predisposto.
In questa riunione riservata, i membri della commissione discutono singolarmente ogni tesi attribuendo ad ogni lavoro un punteggio. La commissione analizza la carriera accademica dello studente ed il voto di partenza basato sulla media degli esami svolti (diviso 30 per 110), arrotondato in difetto fino ai decimali .49 e in eccesso a partire dai decimali .50.
La commissione conclude la riunione avendo l’elenco dei tesisti con il voto di partenza e il possibile voto finale che dovrà essere confermato dopo la discussione della tesi da parte del candidato. In questa fase avviene inoltre la predisposizione dei Verbali di Laurea, con il supporto delle Segreterie di Presidenza di Facoltà.
Sedute di laurea
La seduta di Laurea in Classe interattiva sarà gestita dalle Segreterie di Presidenza in qualità di Coordinatori. Nella seduta di Laurea accederanno contemporaneamente in classe interattiva sia i Docenti/Relatori sia i laureandi ed eventuali parenti o cari interessati ad assistere. Le sessioni saranno registrate. Al termine della discussione di ciascuno studente la Commissione deciderà il punteggio da assegnare alla predetta discussione e il Presidente della Commissione effettuerà la proclamazione aggiungendo alla formula finale la domanda “Accetta il voto?”.
Le Segreterie di Presidenza provvederanno a compilare il Verbale di Laurea con l’indicazione del voto di ogni studente e ad inviarlo in copia scansionata ai Docenti e agli studenti per la firma; la carriera di ciascuno studente sarà chiusa nel momento in cui il Verbale di Laurea sarà compilato e firmato. I verbali in originale saranno quindi controfirmati alla fine del periodo di contenimento dell’emergenza.
Installazione e configurazione
Per avere informazioni su come installare Teams clicca qui
Per avere informazioni su come configurare Teams clicca qui