Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

Re-Generation
Progetto Formativo Online in collaborazione con Enel

Cosa è il progetto formativo online Re-Generation Enel?

Il progetto formativo online Re-Generation Enel nasce dalla collaborazione tra Enel e l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO con l’obiettivo di offrire l’opportunità di partecipare a percorsi formativi accademici brevi (SLP - Short Learning Program) mirati all’aggiornamento delle competenze professionali, in modalità e-learning sulla piattaforma didattica online con il modello e le tecnologie UNINETTUNO.

Enel sostiene i costi della tua formazione

Grazie alla collaborazione tra UNINETTUNO e Enel, i costi di iscrizione e partecipazione dei dipendenti che aderiscono all'iniziativa vengono sostenuti interamente dall’azienda*.

I costi di completamento del corso di studio e di ammissione all’esame di merito, per ottenere i crediti formativi e il diploma di completamento, saranno sostenuti dall’azienda solo qualora il dipendente abbia raggiunto i requisiti minimi di partecipazione e di frequenza (visualizza i Termini e condizioni - Regolamento Didattico). Non verrà comunque richiesta alcuna somma aggiuntiva per chi non totalizza il minimo di frequenza richiesta.

Studia online e ottieni i crediti formativi universitari

I percorsi formativi, se completati con successo dagli studenti, daranno la possibilità di ottenere Crediti Formativi Universitari (CFU), utilizzabili per l’iscrizione a nuovi percorsi formativi completi come corsi di laurea presso l’Università UNINETTUNO e in tutte le Università europee. I crediti erogati sono in linea con gli standard della Commissione Europea ECTS (European Credit Transfer System) e con il sistema europeo di qualificazione professionale EQF (European Qualification Framework).

Acquisisci conoscenze e competenze in settori strategici

Sono state individuate quattro aree tematiche  di formazione e ventuno programmi in linea con le aree di studio e formazione più strategiche della Società Digitale e con le competenze professionali ad oggi più richieste dal mondo del lavoro. In fase di registrazione, ciascuno studente potrà scegliere solo uno dei seguenti programmi.

Quando inzia l’erogazione dei corsi?

I corsi verranno proposti in due erogazioni, seguite ognuna da due appelli d’esame; questo modello organizzativo consentirà una maggiore flessibilità in fase di scelta agli studenti interessati, che potranno pianificare al meglio la scelta del corso e del periodo più adatto per seguirlo.

La prima erogazione partirà ad aprile/maggio 2023.

Per partecipare è necessario registrarsi al portale UNINETTUNO.

Erogazione Avvio Fine Primo appello Secondo appello

Prima erogazione

Aprile/Maggio 2023

Giugno 2023

Giugno 2023

Luglio 2023

Seconda Erogazione

Settembre/Ottobre 2023

Novembre 2023

Dicembre 2023

Gennaio 2024

I corsi dureranno tra le 8 e le 10 settimane a seconda del numero di crediti formativi e quindi del carico di lavoro per gli studenti, stabilito in un arco temporale di circa due mesi.

Uno studente iscritto alla prima erogazione del progetto Re-Generation Enel, può iscriversi anche alla seconda erogazione?

Sì, gli studenti già iscritti alla prima erogazione del progetto Re-Generation Enel possono iscriversi ad un nuovo modulo anche nella seconda erogazione del progetto.
Nel caso in cui lo studente già iscritto nella prima erogazione non abbia sostenuto l’esame, può scrivere una email a re-generation@uninettunouniversity.net indicando il nome del modulo che vorrebbe seguire nella seconda erogazione: la Segreteria Didattica provvederà ad aggiornare la carriera e informare lo studente dell’avvenuta registrazione.
Nel caso invece in cui lo studente già iscritto nella prima erogazione abbia sostenuto e superato l’esame, può iscriversi anche a un modulo nella seconda erogazione completando la fase di pre-immatricolazione (dal punto n.2 delle Modalità di adesione ai corsi SLP).

Flessibilità nelle date di esame

Alla fine di ogni corso, verranno proposti due appelli d’esame a distanza di un mese l’uno dall’altro e, a partire da 15 giorni dopo la fine dell’erogazione, gli studenti ammessi potranno ripetere l’esame in entrambi gli appelli relativi alla erogazione di afferenza.

Flessibilità nello studio e regole di frequenza

La frequenza al corso sarà verificata dai sistemi di tracciamento e statistiche degli ambienti di apprendimento dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO. In particolare, saranno considerati studenti frequentanti coloro che, al termine del periodo di erogazione, avranno visualizzato almeno il il 60% dei minuti complessivi delle singole videolezioni che compongono lo Short Learning Program che frequentano.

Come iscriversi ai programmi

L’adesione e l’iscrizione ai percorsi formativi dovranno essere completate dalle persone interessate attraverso la pagina di immatricolazione e registrazione del portale UNINETTUNO (scarica le modalità di adesione).

L’ammissione è gratuita* per i dipendenti Enel che in fase di registrazione indicheranno la propria email personale e accetteranno le condizioni del contratto dello studente, i Termini e Condizioni - Regolamento Didattico e l'Informativa sulla Privacy.

“ATTENZIONE: Gli iscritti del progetto Re-Generation Enel dovranno verificare di aver inserito esclusivamente la loro mail personale e non quella aziendale, altrimenti non potranno essere contattati per procedere alla procedura di immatricolazione, pena la non partecipazione al corso."

Se hai bisogno contattaci

La segreteria studenti UNINETTUNO potrá essere contattata al seguente indirizzo email re-generation@uninettunouniversity.net

Gli studenti già immatricolati potranno contattare invece l'Ufficio specifico in base all'area di riferimento del proprio Short Learning Program:

GUIDA ALL'ISCRIZIONE

*Enel si occuperà di riconoscere il pagamento dell’iscrizione a tutti gli studenti che aderiranno all’iniziativa (acconto del 50% dell’importo totale dovuto) e il pagamento integrale dei corsi (saldo del 50% dell’importo totale dovuto) agli studenti che avranno visualizzato almeno il 60% dei minuti complessivi delle singole videolezioni dello Short Learning Program scelto. Qualora gli studenti non avessero totalizzato i requisiti minimi di frequenza richiesti per il pagamento integrale del corso, non verrà loro richiesta alcuna somma. Gli studenti interromperanno il loro percorso di studi e potranno riprenderlo successivamente, stabilendo esclusivamente con UNINETTUNO, in base al suo regolamento, modalità e tempi per la corresponsione dell’importo residuo per la ripresa degli studi.