SLP Area IT e Digital Technologies
Nella penultima edizione del “Future of Jobs Report”, il World Economic Forum ha evidenziato come nei prossimi anni assisteremo a cambiamenti profondi per quel che riguarda la relazione tra esseri umani e macchine.Se nel 2018, il 29% delle ore lavoro (task hour) è stato svolto da macchine, mentre il restante 71% da esseri umani, le stime per il 2022 parlano invece di un 42% per le macchine, e 58% per gli umani.
Anche per questi motivi il report del World Economic Forum sottolinea il grande bisogno di profili STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), e in particolare di esperti di Data Analytics, Machine Learning, tecnologie Cloud e Internet of Things.
Un recente studio della fondazione Deloitte sul futuro delle competenze STEM, conferma il grande gap tra le competenze richieste dal mercato e la disponibilità di queste competenze tra professionisti e laureati.
Gli Short Learning Program selezionati da UNINETTUNO per l'iniziativa Re-Generation ENEL nell'ambito IT ti consentiranno di aggiornare e migliorare le tue competenze tecnico-scientifiche, in linea con le richieste del mercato e con le innovazioni sociali e tecnologiche.
Consulta i programmi disponibili
Contatti
Se sei uno studente già iscritto a uno degli Short Learning Program dell'Area IT e Digital Technologies, puoi contattare il seguente Ufficio per ulteriori informazioni:
ingegneria.regeneration@uninettunouniversity.net
ISCRIVITI ORA
GUIDA ALL'ISCRIZIONE