Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

UPM Universidad Politecnica de Madrid

Profilo

L’UPM è la più antica e grande università tecnica spagnola, con oltre 4.000 docenti, circa 38.000 studenti e 6.000 studenti post-laurea in 21 scuole di studio. Oggi, le facoltà dell’UPM coprono la maggior parte delle discipline ingegneristiche, come l'architettura, l'informatica, la geodesia e la cartografia. UPM, come istituzione accademica di alta qualità, ha un forte impegno nella R&S e innovazione, vantando oltre 225 unità di ricerca e oltre 10 istituti di ricerca e centri tecnologici, contribuendo in modo significativo alla comunità scientifica internazionale con un elevato numero di riviste, comunicazioni congressuali, e tesi di dottorato.

UPM ha partecipato a 206 progetti europei di ricerca e sviluppo con oltre 56 milioni di euro di finanziamenti ricevuti dalla Commissione europea. L'UPM è stata riconosciuta come l'università spagnola con il maggior numero di progetti approvati. UPM promuove l'innovazione e attualmente 157 spin-off UPM partecipano e promuovono i prodotti basati sulla tecnologia nel centro UPM per l'innovazione.

La Telecommunications School di UPM (GATV) apporta la sua vasta esperienza nell'area dei media in rete e l'innovazione per l'ecosistema dei media digitali. Le sue principali linee di ricerca sono: comunicazioni visive, elaborazione dei segnali, sistemi di raccomandazione, codifica video, sistemi di telecomunicazione, computer vision e l'elaborazione video digitale sono in completa linea con il progetto.

Ruolo nel progetto

UPM sarà coinvolto principalmente in attività di sviluppo nel progetto. In particolare, UPM guiderà il WP3, con il compito di definire una metodologia completa per le competenze e le esigenze degli utenti attraverso processi di deep learning, raccomandazione dei servizi e follow-up dei migranti nell'interazione dell'ambiente di progetto. Inoltre, in base alla sua profonda esperienza nell'ottimizzazione dell'interazione attraverso tecniche di personalizzazione, UPM sarà anche coinvolta nello sviluppo del tutor digitale, apportando le sue conoscenze nelle varie task relative al multilinguismo attraverso soluzioni multimediali (WP4).

Sito web
http://www.upm.es/