L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO ha aderito al progetto PA 110 e Lode, l’iniziativa volta all’ ampliamento delle conoscenze e delle competenze del personale delle pubbliche amministrazioni.
A tal fine, ha sottoscritto con il Ministro per la Pubblica Amministrazione un protocollo d’intesa per incentivare la formazione avanzata e il progresso professionale dei dipendenti pubblici. La formazione dei dipendenti è un pilastro di qualsiasi strategia incentrata sulle competenze: reskilling (ovvero maturare nuove competenze più aderenti alle nuove sfide della Pubblica amministrazione) e upskilling (ampliare le proprie capacità così da poter crescere e professionalizzare il proprio contributo) assumono ancor più importanza nella PA, viste le sfide che la attendono, collegate all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
L’offerta formativa proposta ai dipendenti pubblici con il progetto PA 110 e Lode, include sia corsi di laurea che master. Questi percorsi sono stati concepiti per soddisfare le esigenze di aggiornamento professionale e di sviluppo di nuove abilità, fondamentali nel contesto lavorativo pubblico odierno.
Per promuovere e favorire l'accesso ai nostri Corsi di Laurea, abbiamo previsto una serie di agevolazioni e incentivi.
- Riduzione delle tasse per l'a.a.2024/2025
- Riconoscimento di crediti per attività lavorativa e carriera pregressa
La collaborazione prevede agevolazioni economiche per tutti i dipendenti della PA che intendano iscriversi a un corso di laurea o a un master, fino a una riduzione della retta del 40%.
Per beneficiare dell'agevolazione e degli incentivi occorre possedere all'atto della iscrizione lo status di "dipendente pubblico" e di non beneficiare per lo stesso anno della stessa agevolazione presso un altro ateneo.