Master in Logiche Tecniche di Project Management - Piano degli Studi
Il Master ha inizio con un’aula virtuale introduttiva, finalizzata alla descrizione degli strumenti di fruizione e studio a distanza e alla presentazione degli scopi e dei contenuti dei singoli corsi. A ciascun partecipante sarà assegnato un insieme di corsi a seconda del proprio curriculum pregresso, in modo da poter totalizzare un numero di CFU pari a circa 30. Tali corsi del Master on line in Logiche e Tecniche di Project Management saranno erogati in due periodi (si consulti il calendario: periodi di erogazione dei corsi) al termine dei quali i candidati sono chiamati a sostenere un esame scritto in presenza. (si consulti la guida agli esami).
Il master sarà articolato in quattro periodi (si rimandano i dettagli alla sezione Calendario): i primi due sono dedicati alla fruizione delle video lezioni e studio individuale o supportato da figure accademiche responsabili dei corsi nelle varie attività di FAD. Il terso periodo prevede due project work volti a collegare le attività didattiche svolte nei primi due periodi con l’attività di stage e preparazione della tesi prevista nel successivo e ultimo periodo; tale attività fornisce complessivi 14 CFU. Il quarto periodo è dedicato allo stage e alla stesura di una tesi, la cui valenza complessiva è di 16 CFU, in cui il candidato affiancherà una figura professionale aziendale e parteciperà a dinamiche reali di Project Management. L’attività di stage può essere in parte riconosciuta con la propria attività professionale, solo se quest’ultima risulta essere inerente alle tematiche del Master.
Alla fine sarà rilasciata una certificazione che attesta la partecipazione al Master in Logiche e Tecniche di Project Management.