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Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

Global MBA

In collaborazione con:
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Piano Studi, Informazioni ed Iscrizioni su:
www.studyinteractive.org/programmes/postgraduate-degrees/mba/

InterActive Programme enquiries:
Tel: +44 02078232303
email: info@lsbf.org.uk

Comitato Scientifico - UNINETTUNO

  • Prof. Marco De Marco (Organizzazione Aziendale, Università Telematica Internazionale UNINETTUNO)
  • Prof. Francesca Maschio (Istituzioni di Diritto Privato, Università Telematica Internazionale UNINETTUNO)
  • Prof. Alberto Romolini (Economia Aziendale, Università Telematica Internazionale UNINETTUNO)
  • Prof. Paolo Agnese (Banking and Finance, Università Telematica Internazionale UNINETTUNO)
  • Prof.ssa Silvia Massi (Diritto Penale Societario, Università Telematica Internazionale UNINETTUNO)
  • Dr.ssa Manuela Rinaldi (Diritto del Lavoro, Università Telematica Internazionale UNINETTUNO)

Descrizione del corso

Il corso MBA Global è strutturato in modo da assicurare agli studenti un’ampia comprensione dei concetti più importanti del management all’interno di una prospettiva internazionale, ma offre anche una flessibilità tale da personalizzare il corso in base alle esigenze dello studente. La LSBF può vantare un’ampia gamma di materie opzionali offerte, oltre allo spessore e alla rilevanza pratica delle conoscenze trasmesse. In molti casi i corsi sono impartiti da accademici e da esperti del mondo dell’industria in partnership con il mondo industriale per fare in modo che la ricerca più all’avanguardia sia unita all’applicazione nella vita reale. Un ventaglio di specializzazioni permettono allo studente di sincronizzare il proprio corso di business con la carriera che hanno scelto o con la carriera pregressa offrendo loro una formazione nel settore del business unica e accuratamente modulata.

Il corso in MBA Global comprende i seguenti percorsi di specializzazione:
  • MBA (Gestione Finanziaria)
  • MBA (Investment Banking)
  • MBA (Marketing Management)
  • MBA (Gestione Risorse Umane)
  • MBA (Project Management)
  • MBA (Gestione Vendite)
Specializzazioni industriali:
  • MBA (Gestione rischi)
  • MBA (Affari Internazionali)
  • MBA (Imprenditoria)
  • MBA (Gestione Emissioni Anidride Carbonica)
  • MBA (Consulenza Gestionale)
  • MBA (Gestione Petrolio, Gas ed Energia)
  • MBA (Gestione dell’Innovazione e della Tecnologia)
  • MBA (Gestione della Ricettività, Sport e Turismo)
  • MBA (Gestione Marchi di Lusso)
  • MBA (Knowledge Management)
In questo modo fornisce allo studente un ampia gamma di specializzazioni. Il programa dei percorsi catturano la diversità e lo spessore delle discipline del business e del management nel mondo fluido ed in rapido cambiamento di oggi. Pertanto, lo studente iscritto ad un programma di specializzazione sulla Gestione dei Marchi di Lusso conseguirà un : MBA Global (Gestione dei Marchi di Lusso).

Finalità

L’ MBA Global è un titolo più importante riconosciuto a livello internazionale, i suoi peculiari percorsi di specializzazione sono concepiti per rispondere alle esigenze di manager già attivi o potenziali in tutti i settori lavorativi.
Il corso è concepito per far acquisire agli studenti le teorie attuali ed emergenti; tecniche e pratiche di management e di gestione aziendale. Cerca di offrire un ambiente stimolante e interessante dal punto di vista intellettuale in cui gli studenti sono incoraggiati ad affrontare la letteratura accademica, i casi di studio e a confrontarsi tra loro mentre riflettono sulle proprie esperienze manageriali ed aziendali.
Il corso ha come obiettivo quello di preparare gli studenti a posizioni direttive di alto livello sia nelle organzzazioni del settore pubblico sia di quello privato e a far fronte alle richieste di un ambiente commerciale globale complesso ed in rapido cambiamento.
Lo studente acquisirà le competenze richieste per:
  • la ricerca di mercato specializzata e approfondita sia a livello nazionale sia a livello internazionale
  • analisi critica e valutazione di tali dati con una valutazione della pertinenza dei dati
  • sintesi e presentazione dei dati (quantitativi e qualitativi)
  • dirigere e gestire l’implementazione di teorie strategiche e operative
  • mescolare la cretatività con l’integrità

A. CONOSCENZE e COMPRENSIONE

  • MA1.   Applicare concetti di management e filosofie commerciali, analisi, valutazioni e stime del loro impatto sull’ambiente commerciale attuale
  • MA2.   Valutare criticamente i fondamenti teorici delle discipline funzionali e le modalità attraverso le quali possono informare i principi del management
  • MA3.   Dimostrare l’efficacia degli “strumenti” di management nelle decisioni strategiche e nella valutazione critica e applicazione di ognuno di questi
  • MA4.   Operare una sintesi approfondita delle conoscenze delle varie funzioni del management all’intero dei settori di specializzazione e interagire con le diverse discipline

B. ABILITA’ COGNITIVE e INTELLETTUALI

  • MB1.   Riflettere criticamente e analizzare problematiche aziendali complesse in modo sistematico e innovativo
  • MB2.   Integrare e valutare in modo rigoroso le attività aziendali e le discipline del management impiegando un ampio ventaglio di fonti
  • MB3.   Raccogliere, valutare e analizzare criticamente dati quantitativi, qualitative e da fonti diversificate
  • MB4.   Analizzare situazioni problematiche complesse, far fronte a informazioni incomplete o contraddittorie e comunicare I risultati in maniera efficace

C. COMPETENZE PRATICHE E PROFESSIONALI

  • MC1.   Valutare e applicare modelli e strumenti nelle funzioni di gestione aziendale
  • MC2.   Utilizzare strategie e approcci pertinenti per valutare criticamente una questione all’interno di un ambiente di lavoro

D. COMPETENZE CHIAVE/TRASFERIBILI

  • MD1.   Organizzare e comunicare idée efficacemente in forma orale e scritta in base a svariati formati.
  • MD2.   Utilizzare se creative, imaginative and innovative thinking in both problem solving and decision-making activities
  • MD3.   Impiegare capacità di riflessione personale costantemente tramite lavoro di gruppo, partecipazione a gruppi professionali e apprendimento autonomo

Strategia di Apprendimento e di Insegnamento


La strategia di apprendimento e di insegnamento si fonda sulla ricerca attuale oltre che sui requisiti della pratica professionale e riflette i risultati educativi del programma. La strategia di apprendimento e di insegnamento è legata e valutata in base ai requisiti di valutazione. Fornisce agli studenti un ambiente di apprendimento che ingloba una varietà di metodi di insegnamento e di apprendimento quali:
  • disseminazione delle informazioni e promozione dell’apprendimento tramite lezioni, seminari e Internet,
  • dibattito e discussione in seminari / sessioni plenarie/ gruppi di discussione online,
  • analisi e sintesi di casi di studio per illustrare agli studenti le complessità e particolarità dei problemi aziendali,
  • lettura diretta tramite l’impiego di testi / articoli / dispense,
  • presentazioni individuali e/o di gruppo,
  • sviluppo di una proposta di ricerca culminante con l’elaborazione di un progetto .
Particolare enfasi viene posta su attività partecipative e interattive concepite per incoraggiare il pensiero originale, creativo e la riflessione da parte di ogni studente oltre all’enfasi posta sulla responsabilità degli studenti per quanto riguarda il proprio apprendimento. Ciò impone l’esigenza di separare le sessioni di studio in due maggiori categorie per adeguare l’apprendimento alla strategia di insegnamento.

Requisiti per l’ammissione


Test di Inglese 

IELTS 5.5; oppure
Corso Universitario o di Scuola Superiore di Inglese; oppure
Test interno o colloquio su Skype per l’uso professionale dell’inglese come lingua principale.

Titoli

Titolo Bachelor 2.2 o minimo 2 anni di esperienza di lavoro manageriale in un ambiente / azienda di lingua inglese