Borse di mobilità Erasmus
L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO partecipa al programma Erasmus+, finanziato dalla Commissione Europea.
Il programma Erasmus+ consente agli studenti di svolgere periodi di studio presso Università dell'Unione Europea, seguendo corsi e svolgendo esami che poi sono riconosciuti al termine del periodo di mobilità. Ciò consente di vivere esperienze culturali all'estero, di conoscere nuovi sistemi di istruzione superiore, di perfezionare la conoscenza di almeno un'altra lingua e di incontrare giovani di altri Paesi, partecipando così attivamente alla costruzione di un’Europa sempre più unita.
Il programma Erasmus+ consente inoltre agli studenti ed ai neo-laureati di svolgere periodi di tirocinio presso aziende dell’Unione Europea. Ciò consente non solo di arricchire il proprio bagaglio culturale e linguistico, ma soprattutto di svolgere un’esperienza lavorativa all’estero altamente qualificante per l’accesso ad un mercato del lavoro sempre più globalizzato.
Sia per mobilità per studio che per tirocinio, il programma Erasmus+ fornisce un contributo economico forfettario come compensazione delle spese sostenute. Tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale di UNINETTUNO possono accedere al programma Erasmus, partecipando al bando che viene pubblicato annualmente.
Informazioni dettagliate sono disponibili nell’area dedicata alla mobilità Erasmus, nella sezione Internazionalizzazione del sito. In particolare, nella pagina dedicata, è possibile accedere ai bandi in corso ed alla relativa modulistica. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Mobilità Internazionale.