Dal Suo dispositivo faccia partire l’applicazione Teams (da ambiente Windows dal menù start o dal Cerca scriva “Teams”; da Mac entri nel Finder, selezioni la voce “Applicazioni” e poi doppio click su “Teams”).
Si assicuri di avere un dispositivo audio e video connessi al computer che sta utilizzando.
Nell’interfaccia inserisca l'indirizzo di di posta elettronica di Ateneo e verrà reindirizzato all'identity provider Uninettuno dove potrà inserire le credenziali di accesso al cyberspazio didattico.
![configurare-teams-accedi](https://www.uninettunouniversity.net/Data/Sites/1/GalleryImages/WebImages/faq/configurare-teams-accesso-studente.jpg)
Nell’interfaccia di seguito deselezioni la voce “consenti all’organizzazione di gestire il dispositivo” e proceda selezionando “No, accedi solo a questa app”.
![configurare-teams-rimane-connesso](https://www.uninettunouniversity.net/Data/Sites/1/GalleryImages/WebImages/faq/configurare-teams-rimane-connesso.png)
Dopo aver effettuato l’accesso a Teams selezioni l’icona con le sue iniziali che trova in alto a destra.
![configurare-teams-attiva-riunione](https://www.uninettunouniversity.net/Data/Sites/1/GalleryImages/WebImages/faq/configurare-teams-attiva-riunione.png)
selezioni la voce “impostazioni”, “dispositivi” e verifichi le funzionalità dei dispositivi audio e video:
![configurare-teams-Impostazione](https://www.uninettunouniversity.net/Data/Sites/1/GalleryImages/WebImages/faq/configurare-teams-Impostazione.png)
Dopo aver selezionato il dispositivo corretto effettui una chiamata di prova per verificare le periferiche audio e verifichi che sia presente l’anteprima dell’immagine nella sezione videocamera.