Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



Event

Back to Events List

Progetto EDICT - Enterprise Development through Information and Communication Technology, Training of Tutors and Counselors

ERBIL, Technological Pole
03-02-2014

Event Agenda not available

Il Dr. Raimondo Sepe – ICT Director / Uninettuno insieme al Dr. Alessandro Caforio – Didactic Coordinator / Uninettuno, partecipano in qualità di formatori al progetto EDICT - Enterprise Development through Information and Communication Technology .

L’obiettivo generale del progetto è quello di contribuire a ridurre la povertà in Iraq e a creare opportunità di impiego per il popolo iracheno. Al fine di conseguire tali obiettivi, EDICT mira a dare un sostegno diretto alle istituzioni irachene e al settore privato, nello soprattutto alle piccole e medie imprese (PMI).
Con l’impiego delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, i beneficiari, sia delle istituzioni irachene e del settore privato, riceveranno input per creare competenze sotto forma di corsi di formazione, tutorato e servizi di consulenza e orientamento.
Ciò accrescerà le competenze e il raggio d’azione delle già presenti Enterprise Development Units (EDUs) sostenute dall’UNIDO nei Governatorati di Baghdad, Thi Qar e Erbil, in quanto tali Unità ospitano le infrastrutture tecniche che facilitano l’accesso ai servizi EDICT da parte dei beneficiari.

http://edict.uninettuno.org/ - Il Progetto della United Nations Industrial Development Organization (UNIDO), “Enterprise Development through Information and Communication Technology for Iraq” (EDICT), in partnership con l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO di Roma, è finanziato dalla Cooperazione Italiana allo Sviluppo ed è implementato con il sostegno del Ministero Iracheno dell’Industria e dei Minerali, Governo Regionale del Kurdistan – Iraq, Consiglio Provinciale di Thi Qar.