I due Poli Tecnologici dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO a Casablanca e a Ifrane presso i campus della Al Akhawayn University , sono forniti di tutte le tecnologie per seguire nella lingua preferita (arabo, francese, inglese, italiano, spagnolo) i corsi universitari a distanza dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO e partecipare ad attività didattiche in videoconferenza e costituirà un punto fisico di incontro reale per ospitare lo svolgimento degli esami faccia a faccia e incontri e seminari con docenti e tutor a disposizione degli studenti.
Al Akhawayn University è stata fondata nel 1995 dal Re Hassan II del Marocco e dal Re Fahda dell’Arabia Saudita nella città di Ifrane. E’ una Università pubblica Marocchina impegnata nell’educazione dei futuri cittadini-leader del Marocco e del mondo attraverso un approccio globale ed insegnamenti per lo più in lingua inglese ispirati al sistema educativo americano.
I suoi campi di ricerca e la sua offerta formativa variano dall’economia all’Ingegneria Informatica in linea con i più alti standard etici ed accademici. La sua Missione è quella di promuovere eguaglianza e responsabilità sociale. Al Akhawayn University ha a disposizione un Campus universitario di ultima generazione ad alto potenziale tecnologico unico nel suo genere in Marocco, collocato in un bellissimo paesaggio nel mezzo dei Monti Atlas. Il Campus costruito e gestito sul modello americano, ospita studenti marocchini e di tutto il mondo.