Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

imgsetcookies


News

Torna all'elenco

L’Università telematica Uninettuno presenta oggi il nuovo corso di laurea magistrale in “Psicologia clinica dell’infanzia e dell’adolescenza”

06/09/2021

NEWS_IMAGE_ALT

Approfondire i problemi psicologici che l’uso della tecnologia comporta sull’infanzia e sull’adolescenza, fornendo agli studenti una formazione aggiornata ed approfondita sugli aspetti teorici, clinici e metodologici della psicologia dell’età evolutiva. Sono questi gli obiettivi principali di “Psicologia clinica dell’infanzia e dell’adolescenza”, il primo corso del genere in Italia, organizzato quest’anno dall’Università Uninettuno aggiornando concettualmente i temi in parte già affrontati in numerosi corsi universitari e reinventandoli in maniera organica alla luce delle conseguenze sui minori del Covid-19.

Il nuovo corso sarà presentato dall’Università telematica oggi, alle 18, in diretta streaming sul suo portale e sulla sua pagina Facebook. All’evento, moderato dal Prof. della Facoltà di Psicologia Massimo Ammaniti, noto psichiatra e psicoanalista, e introdotto dai saluti della prof.ssa Maria Amata Garito, Rettore dell’Università Telematica internazionale Uninettuno, e del prof. Diego Centonze, Preside della Facoltà di Psicologia, interverranno i docenti della Facoltà di Psicologia la Prof.ssa Olga Capirci, il Prof. Luca Cerniglia e il Prof. Tommaso Scandale.

Oltre al Prof. Ammaniti saranno docenti del nuovo corso di laurea, tra gli altri, i prof. Pier Francesco Ferrari e Marco Pagani, docenti del corso “Neurobiologia dello sviluppo”, e la prof.ssa Grazia Attili, docente del corso “Psicologia delle relazioni sociali e familiari”.