UNINETTUNO accoglie a Roma gli studenti internazionali, provenienti da Grecia, India, Azerbaigian e Pakistan, iscritti al Master in Fashion Retail and Luxury Management. A questo gruppo di giovani talentuosi, l’Ateneo offre per la prima volta una vera e propria full immersion nella cultura, nell’arte e nella storia della moda italiana, perché possano sviluppare ed affinare le loro competenze nel settore della Moda e del Lusso, scoprendo il valore e l’anima del Made in Italy. Gli studenti, selezionati tra i migliori dai partner del programma “London College of Contemporary Arts – LCCA” e “Berlin School of Business and Innovation – BSBI”, saranno guidati da accademici ed esperti dell’Ateneo per approfondire alcune delle principali materie di studio che caratterizzano l’innovativo Master di primo livello, sviluppato da UNINETTUNO – BSBI.
“La nostra Università continua a lavorare per promuovere lo scambio di saperi e conoscenze, unendo mondi e culture diverse attraverso la ricerca e l’utilizzo delle nuove tecnologie. Perché la valorizzazione delle nostre diversità è sempre fonte di una comune crescita e di un reciproco arricchimento”. Con queste parole, il Rettore di UNINETTUNO, Maria Amata Garito, ha dato il benvenuto al gruppo di studenti.
Le giornate saranno animate da workshop, tavole rotonde, letio magistralis tenute dai docenti di eccellenza coinvolti da UNINETTUNO e tanti altri appuntamenti: mercoledì 25, in collaborazione con FENDI, la visita dei suggestivi ambienti dello storico Palazzo delle Civiltà dell’EUR, accompagnati dai “maestri artigiani” che profondono, grazie al loro impegno, il valore Made in Italy; giovedì 26, in collaborazione con BULGARI, la raffinata mostra “La storia, il sogno”, allestita in due celebri sedi museali della Città Eterna (Castel Sant’Angelo e Palazzo Venezia); venerdì 27 la cerimonia di premiazione presso la sede centrale dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno, nel corso della quale il Rettore conferisce agli studenti i loro diplomi quale riconoscimento del loro impegno nonché ricordo prezioso di questa esperienza.