Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

imgsetcookies


News

Torna all'elenco

UNINETTUNO annuncia una Partnership con Sonic Foundry''s Global Learning Exchange™

NEWS_IMAGE_ALT

Sostenere i giovani talenti nei paesi d'origine, consentendo loro di realizzare le proprie potenzialità e di contribuire al progresso e allo sviluppo dei propri paesi. Un’ iniziativa ancora più rilevante nel contesto attuale, caratterizzato dalla migrazione dei giovani dall'Africa all'Europa e, in generale, dai Paesi emergenti all'Occidente. 

Grazie all’accordo tra l'Università Telematica Internazionale UNINETTUNO e Sonic Foundry, Inc. leader nelle soluzioni di acquisizione, gestione e streaming video, gli studenti di tutto il mondo avranno accesso immediato all'ampio ventaglio di corsi di laurea UNINETTUNO attraverso la piattaforma Global Learning Exchange™.

Global Learning Exchange™ è una soluzione educativa innovativa progettata per fornire a studenti e professionisti altamente motivati di tutto il mondo facile accesso alle opportunità di educazione superiore. Grazie alla collaborazione con le migliori università statunitensi e con i partner per la certificazione delle competenze, Global Learning Exchange offre agli studenti un apprendimento online flessibile abbinato a risorse di supporto locali e personalizzate. 

Con sede a Roma, UNINETTUNO attira studenti da oltre 160 Paesi in tutto il mondo con lauree in settori tra cui ingegneria, gestione aziendale e finanza. UNINETTUNO utilizza un modello di e-learning unico e innovativo, che comprende una piattaforma di apprendimento online basata sul Metaverso, l'Isola del Sapere, in cui gli studenti partecipano ai corsi attraverso avatar.

L'amministratore delegato di Sonic Foundry, Joe Mozden, Jr. ha espresso entusiasmo per la partnership, commentando: "Il team di Global Learning Exchange è onorato di unire le forze con UNINETTUNO. Le nostre istituzioni condividono la passione per l'innovazione incentrata sugli studenti e la ricerca di base di UNINETTUNO sulle metodologie di insegnamento digitale di nuova generazione; siamo pronti a fissare nuovi standard di eccellenza nell'apprendimento online. Inoltre, tutti gli studenti che si iscrivono ai programmi UNINETTUNO attraverso Global Learning Exchange avranno accesso a un tirocinio virtuale nel proprio settore di studio, che garantirà loro esperienze concrete e reali che ne miglioreranno l’occupabilità nel loro paese e nel mondo. Non vediamo l'ora di presentare ai futuri studenti le opportunità che sono ora disponibili grazie alla nostra partnership con UNINETTUNO".

Rettore e fondatore di UNINETTUNO, la Professoressa Maria Amato Garito, ha aggiunto: "Siamo molto felici di annunciare la nostra partnership con GLX, un passo significativo nella nostra missione per democratizzare l'accesso a un’educazione di alta qualità. Questa collaborazione mira a rendere accessibile l’educazione superiore ai giovani dei paesi emergenti, dotandoli degli strumenti necessari per affrontare le sfide del mercato del lavoro globale. Da subito gli studenti di Sudafrica, Nigeria e Bahamas avranno accesso all’intera offerta di UNINETTUNO. "

Contatti:
Tommaso Pondini - Ufficio Stampa Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
+39 366 4530024

tommaso.pondini@uninettunouniversity.net

Per maggiori informazioni: 
https://www.uninettunouniversity.net/en/universita.aspx
www.globallearningexchange.com