Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671



Evento

Ritorna all'elenco degli Eventi

Altri documenti collegati all'evento

Carousel

UNINETTUNO alla conferenza annuale EADTU.Dal 25 al 27 ottobre alla Open University in UK

Milton Keines (UK)
25/10/2017

Programma non disponibile

Dopo la splendida esperienza da padrone di casa della scorsa edizione, quest’anno l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO vola in UK, per partecipare - unica telematica italiana presente all’appuntamento – alla Conferenza organizzata dall’European Association of Distance Teaching Universities (EADTU), ospitata dalla The Open University a Milton Keynes, cuore dell’Open Education.  

Il tema scelto per l’edizione 2017, e su cui si confronteranno le più importanti università a distanza europee, è “Higher Education for the Future. Accelerating and Strengthening Innovation”.

La Conferenza sarà, come sempre, un’occasione unica per fare il punto sull’e-learning in Europa e per lanciare nuove sfide per un’educazione superiore inclusiva e di qualità. A tal proposito, UNINETTUNO coordina la sessione di  studio dedicata alle “Strategies for the future”, in programma il 26 ottobre e parlerà del lancio di nuovi Short Learning Programmes, ultima frontiera dell’istruzione continua e flessibile. UNINETTUNO sarà inoltre presente al Rector Meeting e parteciperà come relatore al dibattito sulla qualità dell'e-learning. 

Agenda fitta, per un appuntamento a cui UNINETTUNO come sempre non manca e che quest’anno si annuncia di grande interesse per lo sviluppo di nuove opportunità. Tantissimi, infatti, i temi su cui sarà chiamata a confrontarsi e ai quali darà il suo contributo, presentando i risultati del suo modello psico-pedagogico e i nuovi progetti su: Short Learning Programmes, Open Education,  inclusione sociale, istruzione superiore per le minoranze (rifugiati, migranti), istruzione multiculturale, internazionalizzazione, potenziamento del rapporto con le imprese e progetti di ricerca per creare nuove modalità di insegnamento e apprendimento. 

Scarica il programma della Conferenza