Pubblicazioni e Attività Congressuali
"ELEZIONI 2018: LA WEB REPUTATION DEI LEADER POLITICI. ISTRUZIONE PER L'USO"
Autore:
M. A. Garito
Luogo/Data:
Digital Talk UNINETTUNO, Roma, 09/02/2018
Abstract
Sul complesso rapporto tra sfera politica, piattaforme digitali, web reputation e web analytics, aumentano sempre di più gli interventi mirati di esperti e non esperti. Le opinioni sono tante, ma per quanto riguarda le certezze bisogna guardarle con prudenza. Il Web, la più grande piazza che l’umanità abbia mai avuto, ha sempre vissuto in una sorta di “caos calmo”. La distinzione tra reale e virtuale è veramente molto difficile, e la difficoltà più grande sta proprio nel fatto che negli ultimi 20 anni oltre il 50% della popolazione mondiale (quasi 4 miliardi di persone) utilizza la Rete e una grandissima parte di questa popolazione si fida delle persone online. Si condividono informazioni, dati personali, sogni, ambizioni, desideri, sentimenti. Si comunica spesso con molta più libertà di quanto non venga fatto con i propri amici faccia a faccia.