COMUNICATO STAMPA
LA COOPERAZIONE TRA UNIVERSITA’ E IMPRESE NEL CONTESTO EUROPEO: FORMAZIONE PROFESSIONALE E INNOVAZIONI TECNOLOGICHE PER LO
START-UP D’IMPRESA, LE NUOVE FRONTIERE DEGLI INCUBATORI AZIENDALI.
A ROMA LA RIUNIONE DELLE UNIVERSITA’ EUROPEE IMPEGNATE NEL PROGETTO EUROPEO CBVI - Cross Border Virtual Incubator
Martedi 29 gennaio 2013 alle 10.00 Si terra’ a Roma presso la sala conferenze dell’Università’ Telematica Internazionale UNINETTUNO, in Corso Vittorio Emanuele, 39 la conferenza di presentazione del progetto europeo CBVI - Cross Border Virtual Incubator che vede la partecipazione dei rappresentanti delle università a distanza europee riconosciute dall’EADTU – European Association of Distance Teaching Universities. l’Università’ Telematica Internazionale UNINETTUNO e I partner europei presentano i risultati del progetto ed i nuovi approcci alla formazione continua per le imprese transazionali, flessibili, aperte e “social”.
CBVI - CROSS-BORDER VIRTUAL INCUBATOR, e’ un progetto finanziato dalla Unione Europea nel quadro del programma Lifelong Learning che intende promuovere I processi imprenditoriali e di incubazione e lo scambio di conoscenze tra i partner a sostegno dello sviluppo economico delle regioni europee coinvolte. L’obiettivo specifico di CBVI - CROSS-BORDER VIRTUAL INCUBATOR e'' quello di favorire l’apprendimento sui temi dell’imprenditorialità negli ambienti virtuali. La piattaforma tecnologica che rappresenta il cuore di questo ambizioso progetto e’ italiana ed e’ stata realizzata su richiesta degli altri partner europei, dall’Università’ Telematica Internazionale UNINETTUNO per l’affidabilità’ e per il valore scientifico del modello didattico di insegnamento e apprendimento a distanza sviluppato in oltre 20 anni di ricerca dalla professoressa Maria Amata Garito, Rettore dell’Università’, e dal suo team.
All’incontro sono state invitate le rappresentanze delle associazioni dell’industria e del commercio, le business school e gli incubatori d’impresa del territorio romano e del Lazio. Saranno inoltre presenti sul posto e in videoconferenza i rappresentanti delle Università e delle imprese europee che hanno collaborato alla realizzazione del progetto come da lista di seguito riportata:
Olanda: EADTU - European Association of Distance Teaching Universities
Germania: Institute for Entrepreneurship and Innovation Research
Spagna: Universidad Nacional de Educación a Distancia
Spagna: International Development management Espanola
Spagna: Iberian Equities AV,SA
Ungheria: Miskolci Egyetem
Ungheria: Chamber of Commerce and Industry
UK: Swansea University
Olanda: Open Universiteit
Romania: Politehnica University of Timisoara
Romania: Timisoara Software Business Incubator
Austria: Technische Universitaet Graz
Estonia: Tallin University
Svezia: CITY Conversity AB
Italia: Universita'' Telematica Internazionale UNINETTUNO
Polonia: Maria Curie Slodwska University
Turchia: Anadolu University
L’evento sarà trasmesso in Live streaming sul portale dell’Università’ Telematica Internazionale UNINETTUNO al seguente indirizzo http://www.uninettunouniversity.net/portal/en/livestreaming.aspx
Si allega l’agenda dell’incontro
Per info e contatti:
Responsabile progetto Ing. Raimondo Sepe 0669207621
info@uninettunouniversity.net
www.uninettunouniversity.net
www.uninettuno.tv
www.facebook.com/utiu.university