<< Torna ai Comunicati stampa
Documenti collegati ai Comunicati Stampa
Come per ogni Summit Mondiale per la Pace anche quest’anno l’Università Telematica internazionale UNINETTUNO è il media partner del Summit Mondiale dei Premi Nobel per la Pace arrivato alla sua XI edizione. La conferenza che si svolgerà a Hiroshima dal 12 al 14 novembre 2010 ha come titolo “The Legacy of Hiroshima: a World without Nuclear Weapons” , e vedrà la partecipazione di 20 Premi Nobel per la Pace provenienti da tutto il mondo. Mikhail Gorbachev, His Holiness the Dalai Lama, Frederik Willem De Klerk, Lech Walesa, Mohamed ElBaradei, Mairead Corrigan Maguire, Shirin Ebadi, Jody Williams sono solo alcuni nomi che vi parteciperanno.
L’evento che verra’ ripreso dalle telecamere di RAI NETTUNO SAT (Canale 822 di SKY) sara’ trasmesso in diretta livestreaming sul sito internet www.uninettunouniversity.net a partire dalle 9.30 di venerdi 12 novembre fino alla sua conclusione domenica 14 novembre.L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, ha l’unico portale del mondo in diverse lingue tra cui l’arabo, l’inglese, il francese , l’Italiano ecc.. ed i suoi studenti provengono da 40 paesi diversi del mondo. Il maggior numero di studenti stranieri proviene dai Paesi del Mondo Arabo e con molti paesi del mondo Arabo, l’Università ha stipulato accordi che consentono agli studenti di acquisire un titolo di studio universitario riconosciuto in Italia , Europa ed anche nei loro Paesi. Le Conferenze del Summit vengono seguite in diretta da studenti e docenti delle università del mondo Arabo , ma anche dai paesi dell’ Africa, dalla Cina , dall’Europa, dagli Stati Uniti con cui l’UTIU collabora e da tutti coloro che si collegano in qualsiasi ora del giorno su www.uninettunouniversity.net . L’anno scorso, sono stati più di tre milioni i web spettatori che hanno seguito , grazie alla WEB TV di UNINETTUNO, la Conferenza del Summit Mondiale per la Pace di Berlino e molti di questi accessi provenivano dal Mondo Arabo , grazie alla considerazione che UNINETTUNO ha in questi Paesi.
“Mandare in tutto il mondo, grazie alle tecnologie dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, il messaggio dei Premi Nobel per la Pace è stato ed è per noi un evento a cui diamo un particolare significato, dichiara la prof . Maria Amata Garito Rettore e Presidente dell’ Università ; da anni operiamo perché il dialogo tra le culture diventi azione concreta , con la nostra rete Televisiva RAI NETTUNO SAT abbiamo democratizzato l’accesso al sapere oggi è l’unico canale televisivo al mondo che trasmette in Inglese, italiano, francese e arabo 24h su 24h , lezioni accademiche tenute da prestigiosi docenti provenienti da diverse università del mondo e lezioni speciali dove i protagonisti della cultura contemporanea presentano le loro opere , parlano di etica dei valori dell’Uomo , del rispetto delle differenze, mettono in dialogo le diverse religioni , e i temi legati alla Pace nel Mondo arricchiscono periodicamente il nostro palinsesto . RAI NETTUNO SAT , aiuta a sviluppare la conoscenza delle diversità, ad internazionalizzare la cultura ed il sapere, a facilitare il dialogo tra popoli di culture, religioni e politiche diverse. La televisione dell’Università è un nuovo modello di televisione: Una televisione della Conoscenza dove il protagonista è il SAPERE “.