Uninettuno University Logo | Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671 - info@uninettunouniversity.net

Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

CERTH - Centre for Research and Technology Hellas

Profilo

L'Istituto delle tecnologie dell'informazione (ITI) - precedentemente noto come Istituto di informatica e telematica - è un istituto di ricerca fondato nel 1998 come organizzazione senza fini di lucro sotto l'egida del Segretariato generale per la ricerca e la tecnologia (GSRT) della Grecia, con sede principale a Salonicco, in Grecia. Dal 10 marzo 2000 è membro fondatore del Center for Research and Technology Hellas (CERTH) sotto la supervisione del GSRT.

CERTH / ITI è una delle principali istituzioni greche nel campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT) con una lunga esperienza in numerosi progetti di ricerca e sviluppo europei e nazionali. CERTH / ITI ha partecipato a più di 80 progetti TSI della CE - avendo coordinato almeno 20 di essi - e più di 100 progetti di ricerca nazionali o subappalti di consulenza del settore privato. Negli ultimi sei anni, il team di ricerca ITI è autore di oltre 150 pubblicazioni su riviste scientifiche e ha presentato oltre 300 articoli in conferenze internazionali (per un elenco completo http://www.iti.gr/). Nel 2015, l'Istituto delle tecnologie dell'informazione ha ottenuto entrate per 15,5 milioni di euro dai progetti di ricerca e sviluppo nell’ambito di Horizon 2020.

CERTH / ITI ha uno staff di 9 ricercatori e oltre 300 dipendenti tra professori universitari, borsisti e assistenti, oltre a personale amministrativo e tecnico. L'Istituto collabora con l'Imperial College, l'Università del Surrey e l'Aristotle University di Salonicco per l'assegnazione di PhD. CERTH ha sempre voluto offrire le migliori condizioni di lavoro possibili ai suoi ricercatori come mezzo per raggiungere l'eccellenza nella ricerca.

Dal 2003 CERTH è stata nominata dal Segretariato generale per la ricerca e la tecnologia (GSRT) ente coordinatore della rete EURAXESS greca, un'iniziativa europea che mira ad offrire assistenza personalizzata ai ricercatori mobili. Nel 2008, CERTH è stata tra le prime organizzazioni di ricerca greche a sottoscrivere e accettare i principi della Carta e del Codice per i ricercatori, mentre allo stesso tempo i rappresentanti di CERTH erano membri della delegazione greca presso il Gruppo direttivo per le risorse umane e la mobilità (SG HRM) . Il suo ultimo successo nel campo delle risorse umane è il logo "HR EXCELLENCE IN RESEARCH" assegnato dalla CE nell'aprile 2012 come prova del fatto che CERTH si impegna a offrire le migliori condizioni di lavoro possibili, indipendentemente dall'ambiente socio-economico, e allo stesso tempo lavorare per la realizzazione dello Spazio europeo della ricerca (Unione dell'innovazione, impegno n. 4).

CERTH / ITI parteciperanno a REBUILD con Visual Computing Lab. Il Visual Computing Lab di CERTH / ITI (VCL, http://vcl.iti.gr), con 2 ricercatori senior a tempo pieno e 50 ricercatori a tempo pieno associati alla missione di VCL, è dedicato a scoprire nuove conoscenze nella tecnologia dei sistemi multimediali e di visione e diffondere l'eccellenza attraverso la divulgazione. VCL gode di un'eccellente reputazione per l'innovazione, ricevendo finanziamenti diretti da società private nazionali e internazionali e dall'UE. Il gruppo ha partecipato e coordinato diversi progetti finanziati dall'UE rilevanti per REBUILD, tra cui ICT4Life, Mathisis, EasyTV, TRILLION e LASIE.

Ruolo nel progetto

CERTH porterà in REBUILD la sua esperienza nel machine learning e deep learning, computer vision e ricerca e innovazione nell'analisi multimediale. Il ruolo di CERTH nel progetto è quello di fornire strumenti e metodologie all'avanguardia che miglioreranno la comunicazione, oltre a fornire strumenti intelligenti per le competenze e le esigenze di abbinamento per una pianificazione efficiente e sostenibile. CERTH guiderà il WP4, "Il Tutor Digitale", e contribuirà a tutti i pacchetti di lavoro tecnici e all'utilizzo degli strumenti ICT nel progetto pilota.

Sito web
https://www.certh.gr/