Martedì 15 giugno, alle ore 17:00, si tiene online il Digital Talk “Come fare giornalismo oggi. Le regole del gioco” per la presentazione della nuova edizione del Master in Global Journalism UNINETTUNO.
Modera l’evento il Prof. Dario Edoardo Viganò - Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione UNINETTUNO.
Intervengono:
- Valentina Alazraki - Vaticanista Televisiva TV Messico
- Maurizio Caprara - Editorialista Corriere della Sera
- Maarten van Aalderen - Direttore del Master, Presidente dell’Associazione della Stampa Estera
- Philip Willan - Vice-Presidente (ex Presidente) dell’Associazione della Stampa Estera
Il Master si rivolge a giovani in possesso di una laurea triennale o magistrale, a pubblicisti che vogliono specializzarsi nella comunicazione globale, a operatori di comunicazione di impresa o addetti stampa ed in generale a quanti vogliono sviluppare competenze legate anche alla comunicazione in rete.
Oggetto del corso saranno: Dinamiche di interazione sociale in rete, Comunicazione e media, Il Vaticano e l’informazione, Fare giornalismo oggi: linguaggi e strumenti, Aspetti giuridici del giornalismo, Giornalismo globale: Stati Uniti, Francia, Regno Unito, Spagna, Germania, Olanda, Asia e Paesi del Mediterraneo.
Numerosi gli sbocchi professionali che il Master offre: riqualificazione di giornalisti, uffici stampa, comunicazione d'impresa, economia dei media, pubbliche relazioni, gestione di eventi, pianificazione di campagne a livello nazionale e internazionale, promozione dell'immagine nei comitati comunitari.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.uninettunouniversity.net e sulla pagina Facebook dell'Ateneo.