Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

Le Ragioni del Sì e del No: Caravita e Onida discutono sui temi della Riforma Costituzionale

 

Due esperti - Beniamino Caravita di Toritto, professore di Istituzioni di diritto pubblico alla "Sapienza", e Valerio Onida, presidente emerito della Corte Costituzionale, hanno spiegato perché è importante votare Sì (Caravita) e No (Onida) al Referendum del prossimo 4 Dicembre. Un pubblico reale (più di cento partecipanti) e un pubblico virtuale (oltre 500 connessi sulla piattaforma Uninettuno per seguire l'evento in live streaming) e tantissime domande che arrivano dal pubblico in sala e dagli studenti che seguono la diretta e intervengono con i loro tweet. 

Sono questi i numeri dell'evento, presieduto dal Rettore dell'Università Uninettuno Maria Amata Garito, che si è svolto a Roma, al Centro Multimediale Uninettuno, dedicato al tema "Referendum costituzionale – Le ragioni del Sì e del No", con cui l'Ateneo dà il via a un ciclo di conferenze basate su un format che permette una reale partecipazione democratica ai dibattiti, utilizzando la più grande piazza che l'umanità abbia mai conosciuto: la piazza virtuale di Internet.

Da questo momento siete voi studenti, docenti e cittadini tutti che potete partecipare attivamente (al dibattito) esprimendo le vostre opinioni o proponendo le vostre domande. Questo spazio resterà aperto fino al 3 Dicembre.