UNIVERSITÀ TELEMATICA INTERNAZIONALE UNINETTUNO PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE DEI TECNICI DELL’AEROSPAZIO, DIFESA E SICUREZZA
Roma, 10 Novembre 2014, al via il corso di UNINETTUNO e ASD, AeroSpace and Defence Industries Association, sulla specifica Simplified Technical English, ASD-STE100 per la formazione di autori tecnici dell’industria aerospaziale o ad alta tecnologia aventi una diretta relazione con la preparazione di documentazione tecnica in lingua inglese.
Il corso, a distanza, sarà erogato sulla piattaforma e-learning UNINETTUNO e certificato da UNINETTUNO assieme ad ASD.
A UNINETTUNO è stata affidata la formazione sui principi e uso di questo linguaggio controllato applicato principalmente ai settori della difesa, della sicurezza e dell’aerospazio ma non solo europei ma mondiali, con l’obiettivo di migliorare globalmente la sicurezza e gli scambi di informazioni contenute nelle documentazioni operative e manutentive scritte in inglese.
UNINETTUNO fornisce i modelli didattici, i software e la piattaforma di e-learning, ASD supporta lo sviluppo dei contenuti basati sull’ultima versione della specifica STE100.
Il corso avrà 10 ore in video-lezione, con docente facente parte del Simplified Technical English Maintenance Group , si avvarrà anche di tutor esperti nel settore.
Sarà possibile iscriversi al corso in qualunque periodo dell’anno, e seguire le lezioni da qualunque parte del mondo grazie alla modalità di erogazione a distanza; la durata è di 4 settimane e ai primi 5 iscritti alla prima sessione verrà assegnata una borsa di studio.
Al compimento del corso i partecipanti potranno ottenere la certificazione ASD-STE100, requisito che diventerà fondamentale per poter operare in tutti i settori dell’industria ad alta tecnologia e nei contesti internazionali.
Per maggiori informazioni, contattare Tel. + 39 06 69207687 * 06 69207671 – 0669207670
http://www.uninettunouniversity.net/it/ASD-STE100.aspx