Comunicato stampa
ERASMUS WEEK UNINETTUNO, EDIZIONE 2018
Torna l’Erasmus Week di UNINETTUNO: dopo la bella e proficua esperienza dell’anno scorso, dal 9 al 13 aprile si rinnova l’appuntamento con la settimana internazionale della formazione per lo staff accademico e amministrativo dei partner Erasmus di Uninettuno. Grecia, Polonia, Portogallo e Turchia sono solo alcuni dei Paesi che partecipano all’iniziativa, con la presenza di docenti e dipendenti delle università di provenienza.
L'obiettivo dell’”Erasmus Week”, anche quest’anno, è quello di rafforzare la partnership tra Uninettuno e gli atenei coinvolti e di presentare nuove opportunità di cooperazione: durante le cinque giornate dell’evento si metteranno a confronto idee, modelli didattici, progetti di ricerca e di mobilità, opportunità di nuove partnership, ecc.
I docenti di UNINETTUNO presenteranno la rinnovata offerta didattica delle facoltà, mentre un'intera giornata sarà dedicata ai progetti europei, suddivisi in tre macro-ambiti:
- E-learning and humanities related projects: Q4Adhd, Creative Internprize, Re- Future, FIEST, E-SLP
- Capacity building strand: LMPI, LMPT, LPEB, Togive, ACAI-LA,
- Technology related projects:Io4SMES, IoE, MEMEVET, Innoresolve
Negli ultimi anni il numero dei docenti che ha scelto di visitare Uninettuno è cresciuto molto, ciò è dovuto alla grande notorietà del modello didattico dell’Ateneo a livello internazionale e al conseguente interesse del personale accademico di acquisire nuove conoscenze sull’apprendimento a distanza.
Uninettuno da sempre punta alla mobilità internazionale di docenti e studenti perché la ritiene, non solo un elemento qualificante sia per gli uni che per gli altri, ma anche uno strumento fondamentale per lo sviluppo delle strategie di internazionalizzazione d’Ateneo.