02/12/2021, Professore buongiorno,
Le scrivo per raccontarle che ieri ho concluso il mio percorso universitario con una votazione di 110 con lode.
La mia lode è anche un po’ sua, la commissione ha apprezzato molto il lavoro multidisciplinare che ho svolto, l’ultimo capitolo della mi tesi (in archeologia medievale) è una bozza di progetto di valorizzazione che ho potuto inserire nell’elaborato grazie alle nozioni apprese con lei (l’ho citata, naturalmente).
Ho anche elaborato la griglia di Nara.
Insomma vorrei ringraziarla, grazie al suo corso non solo ho potuto redigere un progetto di valorizzazione per la mia città lo scorso maggio, ma ho potuto dare completezza e concretezza al mio studio.
Grazie davvero, le sono debitrice
Emma
30/11/2021, Buongiorno Prof.ssa Garito,
Oggi ho ultimato con molta soddisfazione il mio corso di studi presso la Uninettuno.
Qualcuno ha scritto che "ciò che conta nella formazione di uno studente non è tanto il contenuto del sapere, ma la trasmissione dell'amore per il sapere".
Questo è quello che porto dentro di me dopo aver studiato nel suo ateneo.
Un ringraziamento particolare alle professoresse Fabrizzi (mia relatrice di tesi), Massi e Neri.
Persone di spessore culturale e umano.
Grazie ancora.
Andrea Gaffi
09/07/2021, Desidero ringraziarvi per tutto ciò che fate.
Per la celerità nelle risposte, per la vostra presenza costante e l'attenzione all'altro, altro come essere umano prima che studente.
Quando si pensa all'università spesso ci si focalizza sulla complessità delle singole materie, ma quasi sempre ci si ferma per l'assenza di punti di riferimento, per i percorsi farraginosi della burocrazia, perchè si è soli quando subentrano momenti di scoraggiamento.
Se ho potuto laurearmi nonostante il lavoro a tempo pieno, una casa da portare avanti e i problemi di salute che in questo ultimo anno hanno infierito senza pietà, lo devo anche a voi della Segreteria, perchè ci siete sempre stati non facendomi mancare non solo l'essenziale ma neanche una parola di incoraggiamente, un complimento davanti a un risultato raggiunto, a un "forza, ha superato tanti esami e ora si vuole arrendere?" detto al momento giusto.
Insomma siete quel sostegno inaspettato che fa tanto famiglia... casa.
Infinitamente GRAZIE!
Donata De Bartolomeis
09/07/2021, Gentile Chiara,
Colgo l’occasione per ringraziare lei e tutta la Uninettuno per la seduta di laurea di ieri, bella opportunità di condivisione e conclusione della preziosa esperienza formativa che ho derivato dal Master.
Grazie anche per il suo supporto in tutte le fasi del percorso, fin da quelle iniziali.
Auguro a lei e a tutti una bella estate
Grazie
Paola
06/07/2021, Buongiorno a tutti!,
Dopo una giornata ricca di emozioni come quella di eri, in cui ho sostenuto la sessione di Laurea al termine della quale, dopo tre anni intensi, sono stato finalmente proclamato "Dottore in Discipline Psicosociali", nel rendervi partecipi dell'orgoglio e della soddisfazione per questo obiettivo raggiunto, colgo l'occasione per ringraziarvi.
Ringrazio codesta Università Telematica Internazionale Uninettuno, il Magnifico Rettore M.A. Garito, la Presidenza di Psicologia e la Segreteria studenti, per questi 3 anni, molto belli, e per la possibilità che viene offerta a persone come me, impegnate con lavori a tempo pieno e con le esigenze della famiglia, di riprendere gli studi, anche dopo diversi anni, di misurarsi, accrescersi e realizzare il proprio sogno.
Ringrazio altresí l'intero Corpo Docente per la professionalità, l'impegno ed il livello dell'insegnamento offerto e, allo stesso modo, il personale non docente per la disponibilità ed il supporto manifestati, di volta in volta, all'avanzare delle varie richieste formulate.
Nel periodo di pausa che osserverò, avrò modo di valutare cosa fare nel futuro e di prendere in considerazione l'eventuale possibilità di proseguire, un giorno, nel percorso intrapreso, ma nel frattempo posso anticipare che il giudizio maturato sulla mia personale esperienza in Uninettuno è da ritenersi assolutamente positivo e soddisfacente e che, per tale motivo, consiglierei vivamente, a chiunque ne avesse voglia, di tuffarsi senza indugi in una simile avventura.
Ringraziando per la c.a., porgo i miei più distinti e sinceri saluti.
Cordialmente
Giulio Muglia
05/07/2021,
Al Magnifico Rettore dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno, Prof.ssa Maria Amata Garito.
Illustrissimo Rettore,
Mi presento, sono Castelbuono Maria Debora, neodottoressa in Economia e Gestione delle Imprese con curriculum in Cultura, Turismo, Territorio e Valore d’impresa presso l’Università Telematica Internazionale Uninettuno.
Lo scorso 1 luglio, oltre che aver avuto l’onore di esser stata accolta nel miglior dei modi nella Vostra imperiale città eterna, ho avuto la grande fortuna di discutere la mia tesi di laurea in presenza presso il Chiostro dei Ginnasi a Roma; la mia era una tesi in diritto del lavoro, e con precisione sulle flessibilità contrattuali nel mondo della cultura e del turismo che troviamo nel CCNL di Federculture.
Mi premeva ringraziare tutti coloro che in questi anni e in qualche modo, hanno preso nel far parte in questo mio intenso ma entusiasmante percorso universitario, contribuendo nel rendere speciale questo evento così importante per me.
Volevo ringraziare i ragazzi e le ragazze della segreteria studenti e segreteria studenti di economia per la loro estrema pazienza e per la loro esaustività.
Un ringraziamento va a tutto il corpo docenti e tutor, per la loro infinita disponibilità e per la loro professionalità.
Non potevo desiderare docenti e tutor migliori.
Un ringraziamento speciale va alla mia Relatrice, la Prof.ssa Rinaldi Manuela, che grazie alla Sua passione innata per il proprio lavoro e con estremo entusiasmo che riesce nel trasmettere a noi studenti universitari, ha scaturito in me una forte passione in diritto del lavoro, tanto da voler proseguire i miei studi in ambito giuslavorista (sono in fase di valutazione nell’intraprendere un percorso di studi attraverso un master o una specialistica magistrale biennale, oppure mettermi in gioco iniziando una magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza ).
Il ringraziamento più importante va a Lei, Magnifico Rettore, per aver studiato ad hoc un percorso universitario che sposi a pieno tutto ciò che in me scaturisce forte passione e interesse, ovvero il connubio tra il mondo economico-giuridico, culturale e turistico.
Grazie alla Sua Università mi è stato possibile intraprendere un percorso di studi che andasse a rispecchiare le mie passioni.
Sono davvero orgogliosa di esser stata una studentessa presso l’Università Telematica Internazionale Uninettuno.
Si è appena concluso uno dei cerchi più importanti della mia vita, ed è anche merito di tutti coloro che ho citato in codesta mail.
Colgo l’occasione nel ringraziarLa nuovamente, Magnifico Rettore, per aver dato a noi studenti la possibilità di scelta nel discutere in presenza: dopo un periodo catastrofico che ha messo in ginocchio tante realtà, mi reputo davvero fortunata nell’aver discusso la mia tesi ed esser stata proclamata dottoressa in presenza in un luogo romantico e raffinato come il Chiostro dei Ginnasi a Roma .
Non finirò mai di ringraziare tutti quanti.
La prego di voler accogliere, Magnifico Rettore, il mio saluto più cordiale.
Castelbuono M.Debora
30/04/2021, Buongiorno,
Con la presente desidero ringraziare la presidenza e i professori Lisa e Enrico Cogno per la bellissima esperienza di ieri in seduta di laurea.
Lavorare & studiare nello stesso tempo è un'impresa ardua ma grazie alla mia resilienza e alla precisa organizzazione di Uninettuno è stato possibile arrivare al traguardo.
Ancora grazie & saluti.
Erika Amico
17/04/2021, Buonasera professore, Davide Mezzino,
Vorrei ringraziarla per l’erogazione di Progetto, senza la quale sarebbe stato difficile comprendere la vastità e l’importanza della disciplina, dal momento che le videolezioni sono in alcuni casi molto datate. Le scrivo perché ho apprezzato molto anche il fatto che lei abbia spesso sacrificato le sue domeniche per noi e sia stato sempre disponibile anche via mail a risolvere ogni dubbio o richiesta di chiarimenti.
Mi è stato molto utile comprendere i tanti aspetti della materia, che ho trovato straordinariamente interessante e ricca di spunti.
Ho ritenuto di mettere in copia a questa mia anche la nostra Chiara perché credo che la nostra segreteria non debba ricevere solo le lamentele degli studenti ma anche la giusta soddisfazione per una docenza eccellente, che ritengo impreziosisca non poco l’offerta formativa di Uninettuno.
Mi resta solo il dispiacere di non poter sostenere gli altri suoi esami, entrambi interessanti, che credo sarebbero molto utili per la formazione di chi, come me, ha scelto l’indirizzo “mediazione”.
Ancora grazie.
Emma Moriconi