A seguito del successo del progetto europeo FIEST – Formation Internationale à l'écriture de Séries TV, l'Università Telematica Internazionale UNINETTUNO insieme alla COPEAM (Conferenza Permanente dell'Audiovisivo del Mediterraneo) presenterà i risultati del progetto durante il dibattito "Formare i nuovi talenti dell'audiovisivo del Mediterraneo: il valore aggiunto della Cooperazione Internazionale", che si svolgerà mercoledì 13 novembre a Roma, alle ore 11:00, presso il Macro Asilo (V. Nizza 138), nell'ambito della XXV edizione del MedFilm Festival.
Un confronto internazionale per presentare lo stato dell'arte e incoraggiare le giovani generazioni di registi e autori dei paesi del Mediterraneo alla creazione e alla produzione di serie televisive.
All'evento di Roma parteciperanno i partner del progetto con i rappresentanti delle scuole di cinema di: Bruxelles (INSAS); Toulouse (ENSAV); Beirut (ALBA); Tunisi (ESAC); Marrakech (ESAV) e France Télévisions, il broadcaster nazionale francese che ha giudicato i lavori finali degli studenti per una possibile distribuzione delle opere presentate.
Link al video video di presentazione del progetto:
https://www.youtube.com/watch?v=ptAiKyhonV0
Link al sito del progetto FIEST
www.fiest-formation.com/