Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

imgsetcookies


News

Retour à la liste

Un sogno che diventa realtà:UNINETTUNO ed S.S. Lazio presentano ufficialmente le attività del progetto "CALCIO-EDUCAZIONE-CULTURA"

NEWS_IMAGE_ALT

In occasione della conferenza stampa, che si è svolta giovedì 10 ottobre, presso la Sala Conferenze dello Stadio Olimpico di Roma, sono state presentate ufficialmente le attività relative al progetto “CALCIO – EDUCAZIONE - CULTURA”, nell’ambito dell’iniziativa “Scuola di Formazione Post Carriera S.S.Lazio Settore Giovanile e Squadra Femminile”, creata dalla S.S. Lazio in collaborazione con l’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO.
 
Un sogno che diventa realtà e che punta a conciliare i due mondi: sport e formazione. L’obiettivo è quello di garantire ai giovani atleti un futuro post carriera, nella convinzione che questo futuro si costruisce partendo dall’oggi, arricchendo le conoscenze dei giovani, trasferendo loro saperi, professionalità e competenze, grazie al modello  psico-pedagogico di insegnamento e apprendimento a distanza di UNINETTUNO che consentirà  alle giovani promesse del calcio di studiare senza limiti di spazio, di tempo e di luogo. L'Università approda allo sport: a partire dal 15 ottobre, infatti, inizieranno le attività didattiche del programma creato dalla SS Lazio, in collaborazione con l’Università UNINETTUNO. La prima parte delle lezioni didattiche si svolgeranno presso il Centro Sportivo di Formello della S.S Lazio. L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO ha coinvolto alcuni tra i suoi docenti d’eccellenza e giornalisti professionisti, che terranno delle lezioni su argomenti di grande attualità per la crescita e la formazione dei giovani calciatori.