Corso Vittorio Emanuele II, 39 - Roma 0669207671

imgsetcookies


News

Retour à la liste

Uninettuno.University.tv, il palinsesto del weekend

NEWS_IMAGE_ALT

È come sempre molto ricco il palinsesto del weekend di UninettunoUniversity.tv, il canale televisivo gratuito dell’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, visibile in chiaro 24 ore su 24 sull’812 di SKY, sul 701 della piattaforma tivùsat e disponibile in diretta streaming sul sito dell’università. Non mancano infatti, oltre alle diverse lezioni dei professori delle sei facoltà dell’università (Beni culturali, Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Psicologia e Scienze della Comunicazione), rubriche e approfondimenti culturali di ogni genere.

Sabato 7 gennaio alle ore 12:35 (e in replica serale alle 21:45) andrà in onda “Il codice delle piramidi”, un interessante approfondimento a cura del Prof. Giacomo Cavillier dedicato all’Egitto. Gli argomenti affrontati saranno: Napoleone e l’Egitto - Champollion, la decifrazione dei geroglifici e l’esplorazione della valle del Nilo – I metodi della ricerca archeologica e i nuovi orizzonti dell’Egittologia. Alle 13:20 (e alle 22:25) il Prof. Paolo Prodi, fratello di Romano, curerà la lezione “Il mestiere dello storico - Il versante religioso” che si sviluppa su cinque piani: il cristianesimo occidentale e la “respublica christiana”; la nuova sensibilità religiosa e la coscienza dell’individuo; Riforma, Riforma cattolica e controriforma; La nascita delle chiese territoriali; La crisi della coscienza europea e l’illuminismo.

Domenica 8 gennaio ci saranno tanti appuntamenti da non perdere. Alle 12:40 (e in replica serale alle 23:30) ecco “Libertà e creatività”, in cui la Prof.ssa Tatiana Kirova parla dei beni culturali non solo come oggetto di osservazione, ma anche di riconoscimento per arrivare a una formazione. Seguirà alle 13:15 (e alle 21:45) “Il pittore della vita contemporanea” a cura di Miltos Manetas che racconterà la sua arte, il suo modo di dipingere, le sue tecniche ma soprattutto ci rende partecipi della scelta dei suoi soggetti, alcuni del tutto particolari come joystick, computer, console per videogiochi e cavi. E alle 14:25 (con replica alle 23) lo scultore Fasasi Abeedeen Tunde in arte Fasasi racconterà la propria passione. Dalla Nigeria è sbarcato in Italia paese che lo ha accolto e dove ora vive sotto lo status di rifugiato. Nelle sue opere il ricordo del viaggio attraverso il mediterraneo, la speranza e il coraggio di andare avanti per “scolpire” un nuovo inizio.

Si ricorda, inoltre, che tutti i giorni alle ore 14:45 UninettunoUniversity.tv trasmetterà alcune discussioni di tesi di laurea nonché la presentazione dei tantissimi corsi offerti dall’ateneo.

Per maggiori informazioni e per consultare il palinsesto completo della televisione, con copertura h24, si può visitare lo spazio apposito su https://www.uninettunouniversity.net/it/orariovideolezionicanaletv.aspx

 

Ufficio Stampa Università Telematica Internazionale UNINETTUNO
Corso Vittorio Emanuele II, 39 – Roma
Numero Verde: 800 333 647
Tel: +39 06 692076.70 (1)
Mail: info@uninettunouniversity.net